Community iRobot: Considerazioni - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Considerazioni tutto dipende dall'assistenza Vota discussione: -----

#1 Utente offline   max.tux 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 08-April 10

Inviato 08 April 2010 - 07:07 AM

ho acquistato uno scooba a fine febraio ed a fine marzo e' andato normalmente in assistenza.

dico normalmente perche dopo aver letto i vostri tread ho capito che questa cosa sara una cosa normale e che capitera spesso.

durante il mese di lavoro l'ho trovato eccellente e visto il discorso di cui sopra sono arrivato alla conclusione che lo scooba ( ma forse anche il roomba) non costa 400 euro ma 400 x 2=800 euro.

infatti sono in attesa di valutare l'assistenza come si comporta e se tutto sara ok ho deciso di compare un altro scooba in modo da alternarli quando uno dei due andra in assistenza sperando che non si rompano contemporaneamente. se tutto va come spero gli 800 euro lo scooba li vale lo stesso ripeto tutto dipendera da come si comporta l'assistenza.

FONDAMENTALE per tutti quelli che li compreranno consiglio vivamente il prolungamento della garanzia con 15 euro si arriva a 5 anni.

ciao

#2 Utente offline   max.tux 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 08-April 10

Inviato 11 April 2010 - 07:43 AM

lo scooba e rientrato

e stato fuori 17 giorni compreso il fatto che e stato spedito dal negoziante e che c'era pasqua di mezzo mi sembra un ottima tempistica ,io non ho conosciuto mai un assistenza che che ci mette meno di un mese.

mi hanno sostituito lo scooba ,non gli accessori e la batteria , da quello che ho letto nei post molto probabilmente anche a me era la valvolina del detergente che aveva i problemi.

lo scooba funziona a parte il solito problema del coperchio che si apre con molta difficolta ma basta spingerlo leggernete indietro quando si preme sui puntini.

confermo l'impressione di un oggetto molto fragile ma con un assistenza cosi veloce io mi accontento ed apena ne trovo un altro a 399 euro ne compro un altro in attesa che arrivi anche per lo scooba la terza generazione.

brava assistenza cmq che se continua a supplire cosi i problemi di scooba ci spinge volentieri a fare da cavia

buona domenica a tutti

#3 Utente offline   luanawwf 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 31-March 10

Inviato 12 April 2010 - 09:22 AM

sono d'accordo con te. L'assistenza e' ottima. Io l'ho spedito (direttamente senza passare dal negoziante) il primo aprile e il 9 era gia' di ritorno, e anche nel mio caso c'era Pasqua di mezzo, in piu' le spese di spedizione di ritorno le hanno prese in carico loro. Quindi darei un 10 e lode all'assistenza. Anche a me l'hanno sostituito e non aggiustato, hanno lasciato pero' la mia batteria e caricabatteria. Purtroppo sabato l'ho provato e lascia tantissima acqua per terra cosa che l'altro non faceva... Adesso leggero' un po di post per vedere se ci fosse qualche prova da fare per risolvere il problema altrimenti il mio scooba tornera' all'assistenza.

P.S. ALL'ACQUISTO NON MI HANNO PROPOSTO L'ESTENSIONE DI GARANZIA, SI PUO' SOTTOSCRIVERE SUCCESSIVAMENTE?

#4 Utente offline   max.tux 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 08-April 10

Inviato 13 April 2010 - 09:10 AM

a volte e previsto un periodo dopo l'acquisto per l'estensione della garanzia. parlane con il tuo negoziante.

ciao

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 April 2010 - 11:20 AM

QUOTE(max2008 @ Apr 13 2010, 09:10 AM) Visualizza messaggio
a volte e previsto un periodo dopo l'acquisto per l'estensione della garanzia. parlane con il tuo negoziante.

ciao

ho mandato una mail a IROBOT per chiedere notizie circa l'estensione dell'assistenza.La risposta è stata che con la NITAL non è previsto nessuna forma di prolungamento. Possibile?

#6 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 15 April 2010 - 09:01 AM

Ciao,
QUOTE(yuma @ Apr 13 2010, 12:20 PM) Visualizza messaggio
ho mandato una mail a IROBOT per chiedere notizie circa l'estensione dell'assistenza.La risposta è stata che con la NITAL non è previsto nessuna forma di prolungamento. Possibile?


Credo (ma non sono sicuro ..) che sia normale.
Da quello che ho capito le estensioni di garanzia sono fornite da societa' di assicurazioni a rivenditori (o privati). NITAL essendo l'importatore/assistenza & non vendendo direttamente, probabilmente, non ha accordi.
Mediaworld ad esempio sembra usare Mondial Assistance (ho fatto semplicemente una ricerca google ...): http://www.mediaworld.it/servizi-assistenz...tiservice-4.php

Sempre su google si trovano "esperienze" + o - positive, ad es.:
http://www.ciao.it/Mediaworld__Opinione_696408

Da quello che ho capito, in generale, le estensioni di garanzia sono una fregatura (x i consumatori, non x le societa' che ci fanno un gran bel margine ... ) visto che statisticamente (MTBF) i prodotti non si scassano nel periodo di garanzia.
roomba/scooba sono probabilmente un'eccezione (+ difficile che resistano 5 anni ..) x cui forse vale la pena la pena di farla (ma bisogna leggersi bene la polizza, vedere quanto e' la franchigia/deprezzamento/etc.).

Sempre su google (chiave estensione di garanzia) si trovano societa' online che offrono il servizio, nessuna esperienza personale. Leggere bene il contratto wink.gif

Just my 2 cents ......
Ciaoooooooooo,
Luciano

#7 Utente offline   max.tux 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 49
  • Iscritto il: 08-April 10

Inviato 15 April 2010 - 09:24 AM

capperi

sapevo tutto tranne il fatto che non bisognasse piu passare per il negozio, con tutte le conseguenze di scartoffie che ne consegue.

e questo cambia molte cose anche alla luce che cmq scooba fra 5 anni sara finalmente ( almeno spero) arrivato alla terza generazione.

grazie bolero rettifico il mio post dicendo che l'estensione della garanzia conviene solo quando e prevista dalla casa madre come accessorio del prodotto.

un bel segno di fiducia da parte di nital sarebbe prendere questa strada.

grazie

#8 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 15 April 2010 - 02:10 PM

QUOTE(max2008 @ Apr 15 2010, 09:24 AM) Visualizza messaggio
capperi

sapevo tutto tranne il fatto che non bisognasse piu passare per il negozio, con tutte le conseguenze di scartoffie che ne consegue.

e questo cambia molte cose anche alla luce che cmq scooba fra 5 anni sara finalmente ( almeno spero) arrivato alla terza generazione.

grazie bolero rettifico il mio post dicendo che l'estensione della garanzia conviene solo quando e prevista dalla casa madre come accessorio del prodotto.

un bel segno di fiducia da parte di nital sarebbe prendere questa strada.

grazie

confermo tutto;essendo abituata ad approfondire le cose ho telefonato a roomba shop il quale mi ha chiarito che ciò che viene presentato da alcuni negozi come prolungamento della garanzia nital non è altro che una forma di assicurazione che non offre vantaggi per l'acquirente e che loro hanno preferito risparmiarla ai loro clienti, evitando cosi' anche future inevitabili lagnanze da parte degli stessi.Un plauso alla serietà di questo negozio

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi