Community iRobot: Problema Con Peli Del Cane - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Con Peli Del Cane plastica fusa per attrito

#26 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 01 December 2008 - 10:06 AM

QUOTE(Cenerentola @ Nov 30 2008, 06:20 PM) Visualizza messaggio
Buonasera e ben trovati a tutti.
Sono una neo iscritta, nonché un'imminente acquirente di un roomba (non so ancora se 530 o 560 unsure.gif ).
Ho letto questo post di Paolo e mi sono venuti un sacco di dubbi perché anch'io ho un setter (oltre a 2 dalmatone e un tot di gatte) e ho paura che il mio robot possa avere una vita breve - o almeno molto problematica huh.gif - a causa di questi dannatissimi accumuli di pelo del setter.
Per caso, da quando è stato aperto questo topic, sapete se hanno apportato qualche modifica per migliorare il problema o bisogna essere dei geni come Paolo rolleyes.gif per riuscire ad architettarsi con questi "cuscinetti" che lui ha creato? (che, tra l'altro, m'incuriosisce molto sapere se hanno funzionato rolleyes.gif ).
Altrimenti l'alternativa, per me, sarebbe quella di togliere "a mano", grossolanamente, quel che riesco a vedere per terra dei peli del setter prima di mettere al lavoro il robot... ma mi sembrerebbe un controsenso: a quel punto, tanto varrebbe passare l'aspirapolvere.
Voi che dite? ph34r.gif



benvenuta Cenerentola&ilsuozoo!!!!!
di che colore è il setter?






#27 Utente offline   xtobia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 30-November 08

Inviato 01 December 2008 - 04:12 PM

QUOTE(bolero1000 @ Nov 30 2008, 07:48 PM) Visualizza messaggio
Ciao,
Non x oggi & neanche x domani, ma puoi dare un'occhiata a questo thread (solo x info):
http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=420

Non ci sono ancora esperienze di utilizzatori (americani x il momento) che possano confermare se il problema e' stato effettivamente risolto o no' ...

Ciaooooooooo,
Luciano



QUOTE(Paolo @ Dec 1 2008, 09:16 AM) Visualizza messaggio
Si i cuscinetti hanno funzionato (non li ho inventati io) tra l'altro la irobot ha già prodotto il gruppo spazzole modificato con cuscinetti ma lo vendono solo in ammeriga, in ogni caso a questo punto secondo me se si rompe a causa dei peli dovrebbero passare la cosa in garanzia per difetto di progettazione.
Il roomba serve proprio per lasciare nell'armadio l'aspirapolvere, non avrebbe senso levare il grosso prima...come quelli che passano il mocio o lo straccio dopo che è passato scooba...che senso ha??? ;-)


Grazie mille, Bolero e Paolo, le vostre informazioni sono state molto preziose e mi hanno chiarito la situazione. guru.gif
Quindi, alla luce di questa nuova prospettiva, forse, mi converrà aspettare che arrivi in Italia il modello con il gruppo spazzole modificato, giusto? Spero che i tempi non siano biblici altrimenti mi passa la fantasia........ unsure.gif Si può prevede qualche data, secondo voi?
Pensare che questi robottini aspirapolvere li ho scoperti per caso perché cercavo sul sito di roombashop un robot tagliarba... e adesso mi è venuta la tentazione di robottizzarmi tutta! cool.gif


#28 Utente offline   xtobia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 30-November 08

Inviato 01 December 2008 - 04:18 PM

QUOTE(vatuttobene @ Dec 1 2008, 10:06 AM) Visualizza messaggio
benvenuta Cenerentola&ilsuozoo!!!!!
di che colore è il setter?

ciao vatuttobene! smile.gif
Jack è un simil-setter focato. L'ho trovato sull'autostrada 2 estati fa dopo che qualche cialtrone l'ha scaricato dalla macchina condannandolo a morte certa dry.gif .
Dire che è adorabile è poco..... non è colpa sua se ha un pelo che ingrippa gli ingranaggi dei robottini, accidenti! ph34r.gif
Speriamo che in Italia arrivi presto questa modifica delle spazzole così saremo tutti più contenti. wink.gif
ciao!
Allega file  Jack.jpg (324.66K)
Numero di downloads: 753

#29 Utente offline   felix.recupero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 08-January 08

Inviato 01 December 2008 - 07:22 PM

Complimenti Cenerentola!!!! E' un cane stupendo.
Ciao smile.gif

#30 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 02 December 2008 - 09:47 AM

più che un setter mi sembra un otter! biggrin.gif

bellissimo.



#31 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 25 February 2009 - 02:02 PM

tiro su questa discussione perche vorremmo capire come risolvere il problema nel cassetto ingranaggi rosso, dato che e' stato re ingegnerizzato vorrei capire come poterne accedere, perche' il mio problema persiste con quello rosso e in alcune zone ho la plastica fusa dall'attrito dei peli.
Grazie

Alex

#32

  • Gruppo: Guests

  Inviato 26 February 2009 - 08:39 AM

QUOTE(masterzone @ Feb 25 2009, 02:02 PM) Visualizza messaggio
tiro su questa discussione perche vorremmo capire come risolvere il problema nel cassetto ingranaggi rosso, dato che e' stato re ingegnerizzato vorrei capire come poterne accedere, perche' il mio problema persiste con quello rosso e in alcune zone ho la plastica fusa dall'attrito dei peli.
Grazie

Alex


Vorrei comunque aggiornarvi: Anche coi cuscinetti a sfera il pelo del cane ha vinto, ne ho già sostituiti 3. Nonostante siano del tipo "sigillato" il pelo è riuscito ad infilarsi tra le sfere e li ha grippati più volte, e resta poi sempre il problema del pelo che si accumula agli estremi delle spazzole che devono essere "manutenzionate" dopo ogni ciclo di pulizia.

Presumo che l'assistenza italiana farà di tutto pur di non sostituire il gruppo spazzole con quello nuovo (hanno già detto che il nuovo gruppo spazzole non è una modifica ma un normale aggiornamento del modello...quindi...)

Mi piacerebbe però sapere se è possibile acquistare in Italia il nuovo gruppo spazzole e quanto costa. (sarà uno sproposito per 4 pezzi di plastica da 4 euro)

Essendo un terzista so bene che ricarico ci mettono i rivenditori finali, quello che io vendo a 1 euro viene venduto a 100, poi per forza c'è crisi, c'è qualcuno (un po troppi) che guadagnano un sacco di soldi senza produrre nulla, ed il problema è che non si accontentano mai.

#33 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 26 February 2009 - 11:03 PM

So che e' stato rifatto tutto il modulo, se lo mandi in assistenza te lo cambiano, anche io ho problemi con un gatto persiano...si impacca sempre..e la prlastica si e' fusa per un agglomerato di peli fusi insieme alla plastica...



#34 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 27 February 2009 - 11:54 AM

QUOTE(masterzone @ Feb 26 2009, 11:03 PM) Visualizza messaggio
So che e' stato rifatto tutto il modulo, se lo mandi in assistenza te lo cambiano, anche io ho problemi con un gatto persiano...si impacca sempre..e la prlastica si e' fusa per un agglomerato di peli fusi insieme alla plastica...

Gentile masterzone,

Ricordiamo nuovamente che questo forum vuole essere un punto di incontro tecnico ed informativo sui prodotti distribuiti e non si sostituisce alle attività commerciali e di assistenza.
Alla voce SHOP di questo sito si trovano tutti i rivenditori autorizzati iRobot con i relativi riferimenti.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot


Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi