mi sono appena iscritta ma è da qualche giorno che leggo quà e là perché vorrei comprare anche io un roomba.
Ho notato che ci sono molte informazioni spesso contrastanti e vorrei sapere se alla fine sono riuscita a capire davvero come stanno le “cose”.
Io vorrei un roomba programmabile, ho un appartamento di circa 100mq con pavimenti in cotto e parquet + piastrelle nei bagni, nessun animale e un bimbo.
Lavoro tutto il giorno e vorrei dunque usarlo durante il giorno mentre sono fuori (per questo la programmazione…).
1 - Se non ho capito male dunque, il PET non mi serve (ma è davvero valido? E ha senso per chi ha animali? Può essere comunque ottimo anche per chi non ne ha?!)
2 – il 560 e il 580 sono fuori produzione e sono stati sostituiti con il 555 e il 581 (che forse non sono poi più evoluti dei precedenti a dispetto di quanto vogliono far pensare); ma il fatto che siano fuori produzione,…che problemi comporta?...difficoltà di assistenza? Impossibilità di trovare ricambi? (io sono molto ingolosita dal 560 e trovando una giacenza…quasi quasi…)
3 – il 555 non è compatibile con le LH, mentre lo è il 581 vero?
4 – le LH sono veramente utili ? (a me sembrerebbe di si, ma magari prendo un abbaglio!!) (ricordo che ho un appartamento di 100mq)(è per loro che mi sono fissata sul 560!)
5 – esistono tre diversi gruppi spazzole:
a - scatola rossa, il più vecchio effettivamente sorpassato
b –scatola nera non ermetico ma con parti/cuscinetti migliori anche rispetto all’ultima versione sul quale però si possono montare SOLO spazzole nere
c – scatola verde ultima generazione, ermetica ma con cuscinetti meno “pratici”
dunque è meglio la nera magari non ermetica ma con cuscinetti buoni o la verde ermetica ma con cuscinetti inferiori?
6 – l’assistenza nital viene fornita su qualsiasi apparecchio sia che comprato in internet che nei negozi rivenditori? Necessita immediata registrazione?!
7 – avete qualche sito internet valido/affidabile al quale rivolgersi per l’acquisto ?
8 - le differenze tra i vari modelli sono sempre o quasi riconducibili agli accessori, o altrimenti a cosa?! (parlo sempre nell'ambito dei programmabili)
9 – gli accessori sono TUTTI interscambiabili tra i vari modelli delle varie serie e annate? (es. se si rende necessario cambiare il gruppo spazole di un roomba che lo aveva rosso, può essere inserito uno nero e/o verde????)
10 – quali sono gli accessori che non vengono riconosciuti da tutti i modelli vedi ad esempio LH..?
Grazie a chi vorrà confermare e o smontare quanto ho scritto,…o a chi vorrà darmi dei consigli utili per la scelta…grazie
@le