Community iRobot: Roomba 550 Non Aspira Più - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 550 Non Aspira Più rimane tutto sotto spazzole!

#1 Utente offline   xanaphia1 

• Gruppo: Users

Inviato 16 March 2010 - 07:13 PM

ha solo 4 mesi e sono disperata! la polvere, la lanetta.... rimangono sotto le spazzole, il cassetto rimane vuoto, solo quello del filtro si riempie un pò.
Nel forum ho letto di questo problema, ne parlava S8sale, ho pure letto del nastro adesivo per allargare le strisce di gomma , sarà una buona soluzione ma mi sembra assurdo che le gomma si sformi e nega al robot di fare il lavoro per cui è stato progettato! mi sento presa in giro.

e se lo mando all'assistenza?

Vi ringrazio

#2 Utente offline   capoccia.gcarlo 

Inviato 16 March 2010 - 08:50 PM

QUOTE(aspi @ Mar 16 2010, 07:13 PM) Visualizza messaggio
ha solo 4 mesi e sono disperata! la polvere, la lanetta.... rimangono sotto le spazzole, il cassetto rimane vuoto, solo quello del filtro si riempie un pò.
Nel forum ho letto di questo problema, ne parlava S8sale, ho pure letto del nastro adesivo per allargare le strisce di gomma , sarà una buona soluzione ma mi sembra assurdo che le gomma si sformi e nega al robot di fare il lavoro per cui è stato progettato! mi sento presa in giro.

e se lo mando all'assistenza?

Vi ringrazio

probabilmente c'è qualcosa che non fa girare bene le spazzole e rimangono sollevate dal pavimento, prova a vedere se c'è qualcosa che le blocca.

#3 Utente offline   nicnic1 

Inviato 16 March 2010 - 09:14 PM

se trovi polevere solo nel vano del filtro, credo voglia dire che funziona solo l'aspiratore, ma non le spazzole...sarai incappata nel classico blocco delle spazzole
a questo link trovi le istruzioni che hanno aiutato altri col tuo stesso problema
http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=1272

#4 Utente offline   xanaphia1 

Inviato 17 March 2010 - 06:41 PM

Vi ringrazio per le risposte, credo che il problema sia proprio nelle spazzole. mi tocca mettermi al lavoro! Vi farò sapere. Ciao a tutti

#5 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 18 March 2010 - 12:20 AM

E' così. Se fai come ha detto il Maestro, risolvi.
Il venerabile maestro non parla con lingua biforcuta. Augh.

• Gruppo: Guests

Inviato 18 March 2010 - 12:43 AM

Cic sei forte wink.gif

Sono stato assente per un paio di giorni per risolvere un problema su un roomba.

Dunque è saltato fuori qualcuno che non gli girano le spazzole? Hoooo ben tornati rolleyes.gif

MA NON SI PUO' MANDARE UN Roomba in assistenza se non girano le spazzole, smontate la parte sotto, svitate la scatola ingranaggi (gerabox) e date una bella soffiata dentro al motore e ovunque, controllate i pernini gialli delle spazzole che girano bene, poi vedrete che tutto torna a funzionare.

Basta mandare roomba in assistenza per niente, imparate a pulirli!

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1