Arrivato a casa l'ho disimballato, ha letto per bene il manuale (piccola prima delusione, speravo che supportasse i lighthouse ), l'ho messo in carica le fatidiche 16 ore e domenica pomeriggio l'abbiamo mandato in missione.
Non c'è che dire:
1) pulisce bene
2) non è proprio tonto, casa nostra è fatta in maniera particolare ed anche senza lighthouses è riuscito a pulirla tutta e tornarsene a casina senza perdersi.
L'ho pulito tutto per bene e l'ho appoggiato nuovamente sulla sua casina ( leggi base di ricarica ).
Stamattina prima di uscire, ho premuto il tasto clean e l'ho osservato per qualche minuto, ha fatto retromarcia e si è avventato sul bordo della stanza.
Un ora dopo quando sono tornato, giaceva spento in camera da letto. Ho schaicciato il tasto clean, si è accesa la lucina rossa ed ha emeso i fatidici nove beep, dopodichè l'ha spenta ed è ripartito tranquillo. Un minuto dopo era lì che girava in tondo su se stesso e dopo un po' lucina rossa e 9 beep.
L'ho ripulito perfettamente ed ho eseguito tutte le operazione suggerite: picchiettato sul sensore di urto etc...
Nulla da fare, apparentemente parte tranquillo, ma dopo un minuto fa sempre la stessa cosa.
gira su se stesso, poi lucina rossa e 9 beep...

Ho contattato l'assistenza per vedere se c'era qualcos che potevo fare e sono stati molto disponibili, ma non c'è nulla da fare, lo dovrò riportare dove l'ho comperato per mandarlo "in ospedale"
Devo essere sincero, mi spiace un sacco ( ed a mia moglie anche di più ), dato che faceva egregiamente il suo lavoro, andando perfino all'attacco del tappeto in cucina e di quello in bagno.
Speriamo torni presto.
ED ORA LA DOMANDA!!
Mi sembra di non avere fatto nulla di sbagliato, i sensorei sembravano belli puliti, il sensore di urto si muoveva perfettamente, non c'era sporco nelle spazzole nè altro, semplicemente impazziva, c'è qualche accorgimento per trattarlo ancora meglio? ( io lo tratto bene, lui lavora per me, mia moglie non deve pulire - o io quando mi tocca - e siamo tutti felici )