Community iRobot: Quale Modello Per La Mia Casa? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quale Modello Per La Mia Casa? PET o normale?

#1 Utente offline   massimilianol 

• Gruppo: Users

Inviato 06 March 2010 - 11:17 AM

Ciao a tutti,
ho una casa composta da un grande soggiorno (circa 50 mq) con cucina a vista ed un bagno di 14 mq sempre nella zona giorno.
Nella zona notte invece ci sono 2 matrimoniali ed un altro bagno (totale circa 50 mq).
Ho anche un gatto persiano in giro per casa.

Le domande che ho posto ad un ragazzo di mediaworld non mi hanno soddisfatto un granchè.
Voi sicuramente ne sapete molto + dei ragazzi a cui ho chiesto :-)

1. Devo acquistare un modello PET o secondo voi va bene anche un modello normale?
2. Il modello 562 pet è fuori produzione. Mediaworld ha un modello che si chiama 534 pet. Non trovando info sul sito ufficiale nè italiano nè inglese mi chiedo, che roba è?
3. Se dovesse andar bene il modello normale quale prendereste nella mia condizione? Mi conviene aspettare qualche settimana per vedere se escono nuovi modelli?

Grazie a tutti e buon week-end
.m

#2 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 10 March 2010 - 05:04 PM

QUOTE(massimilianol @ Mar 6 2010, 11:17 AM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho una casa composta da un grande soggiorno (circa 50 mq) con cucina a vista ed un bagno di 14 mq sempre nella zona giorno.
Nella zona notte invece ci sono 2 matrimoniali ed un altro bagno (totale circa 50 mq).
Ho anche un gatto persiano in giro per casa.

Le domande che ho posto ad un ragazzo di mediaworld non mi hanno soddisfatto un granchè.
Voi sicuramente ne sapete molto + dei ragazzi a cui ho chiesto :-)

1. Devo acquistare un modello PET o secondo voi va bene anche un modello normale?
2. Il modello 562 pet è fuori produzione. Mediaworld ha un modello che si chiama 534 pet. Non trovando info sul sito ufficiale nè italiano nè inglese mi chiedo, che roba è?
3. Se dovesse andar bene il modello normale quale prendereste nella mia condizione? Mi conviene aspettare qualche settimana per vedere se escono nuovi modelli?

Grazie a tutti e buon week-end
.m
Ciao,se fai una attenta visitina nel forum trovi la risposta ai tuoi quesiti,comunque io ho una casa grande e 4 cani,ho ordinato il 563 pet non tanto per il pelo degli animali perchè il cassettino più grande che ha in dotazione per raccoglierlo pare non serva,ma quanto per i due muri virtuali che servono ,in pratica, per sostituire la porta là dove non c'è, se vuoi che il robot rimanga in uno spazio circoscritto,altrimenti puoi chiudere la porta o lasciarlo andare libero di muoversi e di organizzarsi le pulizie.Se non hai bisogno dei muri virtuali basta il 555 che ne ha uno o il 520 che non ne ha per niente;se poi,hai bisogno di separare grandi spazi devi prendere il 581 che ha in dotazione i lightouses che delimitano le varie zone di lavoro e permettono il passaggio al robot solo quando ha finito.Bada bene i robots hanno tutti le "stesse"caratteristiche ,si differenziano solo per i muri virtuali che ti fanno pagare a caro prezzo.Se vuoi un consiglio aspetta che qualche altro rombista compresa me,faccia un po' di esperienza con il 563pet per verificare se è veramente inutilizzabile il cassettino più grande che è senza filtro,tanto di sicuro non usciranno altri modelli,perchè quelli attuali fanno parte della nuovissima serie.Ti invito ancora a girare per il forum, troverai tante informazioni utili.Spero di averti chiarito un pò le idee...o no?

#3 Utente offline   nicnic1 

Inviato 10 March 2010 - 09:03 PM

ciao, io ho una casa su due piani: pt soggiorno circa 20 mq + una cucinotto separato da muri ma senza porta, p1 pianerottolo su cui si affacciano bagno e 2 camere medio piccole
in piu ho due cani, uno a pelo lungo e uno corto
ero propensa a comprare il 562, ma ho indugiato troppo e lo hanno sostituito col 563 che nn ha il LH, così ho inziato valutare il 560, ma poi è sparito dal commercio anche quello
alla fine ho comprato un 560 usato, ma rigenerato ( cioè con blocco spazzole nuovo con scatola verde) e con 1 LH
io per ora ne sono soddisfatta al 100%: nonostante tiri su una quantit incredibile di pelo non si è maiinceppato...io avevo paura che non essendo un modello pet fosse piu soggetto a bloccarsi per via dei peli.
insomma, rispetto a un 563 ho risparmiato almeno 150 euro e per ora va tutto bene!

#4 Utente offline   Utente1432778 

Inviato 12 March 2010 - 01:42 PM

ma perchè non gli fanno più i lighthouse... mah... anche io ho dovuto prendere un rigenerato 560 che funziona benissimo per ora, e con 1 lighthouse... è una cosa utilissima come caspita farebbe il povero roomba a girare per tutta la casa ci metterebbe una vita...

#5 Utente offline   lieta2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 13 March 2010 - 05:16 PM

QUOTE(paparosso @ Mar 12 2010, 01:42 PM) Visualizza messaggio
ma perchè non gli fanno più i lighthouse... mah... anche io ho dovuto prendere un rigenerato 560 che funziona benissimo per ora, e con 1 lighthouse... è una cosa utilissima come caspita farebbe il povero roomba a girare per tutta la casa ci metterebbe una vita...

Ciao paparosso e nic'oletta,sono molto incuriosita dai vostri robottini rigenerati e vorrei farvi qualche domanda:Che significa esattamente "rigenerati",dove li avete comprati, quanto li avete pagati,la diagnostica in inglese è di facile comprensione? Il mio è solo un inglese scolastico e per aspettare questa benedetta diagnostica in italiano ho avuto la "fregatura"dei prezzi aumentati e i LH eliminati GRAZIE

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1