Community iRobot: Roomba 560 - Error 2? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 - Error 2? Batteria andata?

#1 Utente offline   emas 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 16-July 08

Inviato 28 February 2010 - 02:50 PM

Salve a tutti, da qualche tempo ho dei problemi con il caricamento del mio Roomba, che ha ormai più di un anno e mezzo.

Una sera, l'alimentatore ha smesso del tutto di funzionare. Dopo qualche analisi, abbiamo appurato che era saltato un semplice integrato, e abbiamo provveduto ad ordinare il pezzo di ricambio, per pure questioni economiche - valore del pezzo pochi centesimi di euro, spedizione di Roomba 23 euro + costo riparazione.

Nel frattempo, abbiamo utilizzato un altro alimentatore, con le stesse identiche caratteristiche di amperaggio/tensione di quello originale, e qui temo abbiamo fatto il patatrac.. unsure.gif

Roomba si carica perfettamente, per un tempo assolutamente ragionevole - qualche ora a batteria scarica, le 12 ore standard a batteria scarica da tempo. Quando è del tutto verde, funziona alla perfezione per circa 1 ora, dopodichè si pianta all'improvviso con la lucina rossa tipica di batteria scarica, senza nessun altro segnale allarmante, quasi la batteria fosse morta all'improvviso, dal verde al rosso.
A quel punto, qualunque tentativo di ricarica è vano - da base, o diretto, lampeggia di rosso sostenendo che c'è stato il famigerato "Error 2", che a quanto pare può essere causato da qualunque cosa, "Replacing Roomba, battery & charging system", chiarissimo smile.gif

Dopo un po' di tempo, qualche ora, è possibile riattaccare Roomba alla corrente, e lui si carica per un po', un'oretta o poco più, e poi il tutto riparte da capo .. Roomba verde, va per 1 ora, e poi muore. La cosa capita anche caricandolo col suo alimentatore. Anche dopo un reset della batteria, ecc. ecc.

Vorrei sapere se a qualcuno è capitato qualcosa del genere, e che cosa può essere successo.
A mio parere, è partita la batteria, magari stava già "male" (più di un anno di uso molto intensivo, una settimana di inutilizzo, e poi il caricaroomba non originale ha dato il colpo di grazia), ma prima di prenderne un'altra vorrei avere dei pareri.. E' forse il caso direttamente di spedirlo all'assistenza tecnica di Torino?

Grazie per l'attenzione

Emanuele Massara

#2 Utente offline   vdl1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 28-February 10

  Inviato 01 March 2010 - 12:15 AM

http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=1338

#3 Utente offline   camilleri@libero.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 08-March 10

  Inviato 08 March 2010 - 08:50 PM

wink.gif Si, é capitato anche a me dopo un anno e mezzo!!! Purtroppo ho dovuto sostituire la batteria (€90) che non è in garanzia. Naturalmente spedendo il tutto all'assistenza. Saluti

#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 08 March 2010 - 09:05 PM

Hai lasciato la batteria senza ricarica per molto tempo, a causa del guasto del vecchio alimentatore? Quando si lascia nel roomba 15-20gg senza toglierla, oppure scarica una settimana dentro il roomba staccato dall'alimentatore, la batteria va a 0 e si rovina. E? sicuramente un problema di batteria.

#5 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 09 March 2010 - 02:11 PM

[quote name='libertà' date='Mar 8 2010, 08:50 PM' post='9834']
wink.gif Si, é capitato anche a me dopo un anno e mezzo!!! Purtroppo ho dovuto sostituire la batteria (€90) che non è in garanzia. Naturalmente spedendo il tutto all'assistenza. Saluti
[/quote


E' normale cambiare la batteria dopo un anno, sopratutto se lavora tutti i giorni!

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 11 March 2010 - 08:23 AM

QUOTE(pina @ Mar 9 2010, 02:11 PM) Visualizza messaggio
wink.gif Si, é capitato anche a me dopo un anno e mezzo!!! Purtroppo ho dovuto sostituire la batteria (€90) che non è in garanzia. Naturalmente spedendo il tutto all'assistenza. Saluti
[/quote
E' normale cambiare la batteria dopo un anno, sopratutto se lavora tutti i giorni!


Scusa PINA TI POSSO CONTATTARE SOLO QUI'.

Controlla l'impostazione dei tuoi messaggi privati!

Si sono verificati i seguenti errori

Questo utente ha scelto di non poter essere contattato tramite il Messenger del forum

Questo messaggio privato non è stato spedito


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi