Community iRobot: Scooba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba le 10 regole da seguire per allungarne la durata Vota discussione: -----

#1 Utente offline   l_p 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 12-December 08

Inviato 23 February 2010 - 08:36 AM

Ciao a tutti.
Ieri sono entrato in possesso di un nuovo scooba fiammante!!!!

Ora prima di usarlo volevo chiedervi consiglio sulle modalitā da seguire per non incorrere (per quanto possibile9 in problemi ed ottimizzarna la pulizia.

Ad esempio:

Meglio utilizzare acqua di rubinetto o acqua distillata???
Meglio fare pulire una stanza alla volta. oppure č in grado di pulire anche 3 stanze contemporaneamente purchč la superfice totale non superi i 40 mq???
A cosa bisogna prestare attenzione durante la pulizia??? Si rischiano di perdere dei pezzi (tipo calamitine varie nascosta chissā dove)??'

grazie a tutti


#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 23 February 2010 - 09:55 AM

Ciao,

QUOTE(Luciopro @ Feb 23 2010, 08:36 AM) Visualizza messaggio
Meglio utilizzare acqua di rubinetto o acqua distillata???
Meglio fare pulire una stanza alla volta. oppure č in grado di pulire anche 3 stanze contemporaneamente purchč la superfice totale non superi i 40 mq???
A cosa bisogna prestare attenzione durante la pulizia??? Si rischiano di perdere dei pezzi (tipo calamitine varie nascosta chissā dove)??'

grazie a tutti


- lo scooba usa la conduttivita' elettrica, quindi solo acqua distillata non puo' funzionare...
Acqua del rubinetto, poi se e' troppo dura o la mischi con la distillata o ogni tanto (o ogni volta, vedi tu') acqua & aceto

- vedi tu' ... i 40m2 e' solo un valore "ipotetico", con una tanica piena lo scooba dovrebbe (condizionale ..) statisticamente passare X volte (4 o 5 se ricordo bene) nello stesso punto per una superficie di 40m2. Avevo scritto questo (con links) in un'altro post:
http://www.irobot.it/forum/index.php?showt...&#entry9587

- improbabile (di perdere le calamite), ma e' successo almeno una volta (quella del filtro) ad un utente del forum. Se succede hai un messaggio d'errore (check tank o brush) & lo scooba non funziona.

Aggiungo:

- pulirlo ad ogni utilizzazione ... lavare filtro, tubo aspirazione& blocco spazzole, un po' d'acqua (io metto acqua calda) nel serbatoio & shakerare (fortino) ...
Inoltre faccio scorrere acqua (sempre caldina) nei fori 8, 9 & 10:
http://mysite.verizon.net/gsplews/figs4htm/tad-fig4.gif

Just my 2 cents .......
Ciaooooooooo,
Luciano

#3 Utente offline   robby591 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 12-January 10

Inviato 23 February 2010 - 11:24 AM

io uso esclusivamente acqua demineralizzata e vi posso garantire che funziona bene consumando l'acqua fino alla fine un saluto

#4 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 23 February 2010 - 12:21 PM

Ciao,

QUOTE(roby59 @ Feb 23 2010, 11:24 AM) Visualizza messaggio
io uso esclusivamente acqua demineralizzata e vi posso garantire che funziona bene consumando l'acqua fino alla fine un saluto


Metti anche del detersivo/aceto ? Anche quello puo' influenzare la conduttivita' ...
In ogni modo non sono certo un esperto & non so' quale livello di conduttivita' e' richiesta ( o qual'e' quello dell'acqua distillata o deminerallizzata o di rubinetto ...), ma che e' richiesta e' sicuro(al 99% ...), dal service manual dello scooba (una delle possibili cause dell'errore check tank):
Increase the conductivity of the water in the Clean
Tank by adding water with 60 ml vinegar, or a little
salt or soap to the clean tank water to increase the
conductivity of the water.

Addendum per la lista dei "consigli":

- se lo scooba resta per terra nella stessa posizione, la gomma delle ruote si appiattisce & poi puo' zoppicare. Qualche ora non crea problemi (si "rigonfia"), giorni puo' darsi.
Io lo metto su un rialzo (scatola di legno dello shangai nel mio caso ... se no libro o simili) in modo che le ruote non tocchino per terra, non bisogna xo' piegare le linguette nere sotto lo scooba

Just my 2 cents ....
Ciaooooooo,
Luciano



#5 Utente offline   robby591 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 12-January 10

Inviato 24 February 2010 - 03:15 PM

QUOTE(bolero1000 @ Feb 23 2010, 12:21 PM) Visualizza messaggio
Ciao,
Metti anche del detersivo/aceto ? Anche quello puo' influenzare la conduttivita' ...
In ogni modo non sono certo un esperto & non so' quale livello di conduttivita' e' richiesta ( o qual'e' quello dell'acqua distillata o deminerallizzata o di rubinetto ...), ma che e' richiesta e' sicuro(al 99% ...), dal service manual dello scooba (una delle possibili cause dell'errore check tank):
Increase the conductivity of the water in the Clean
Tank by adding water with 60 ml vinegar, or a little
salt or soap to the clean tank water to increase the
conductivity of the water.

Addendum per la lista dei "consigli":

- se lo scooba resta per terra nella stessa posizione, la gomma delle ruote si appiattisce & poi puo' zoppicare. Qualche ora non crea problemi (si "rigonfia"), giorni puo' darsi.
Io lo metto su un rialzo (scatola di legno dello shangai nel mio caso ... se no libro o simili) in modo che le ruote non tocchino per terra, non bisogna xo' piegare le linguette nere sotto lo scooba

Just my 2 cents ....
Ciaooooooo,
Luciano

si uso il detersivo specifico x scooba,ho comprato un flacone ma finito questo provo ad usare l'aceto.un saluto

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi