Community iRobot: Durata Della Batteria - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Durata Della Batteria Vota discussione: -----

#1 Utente offline   franci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 08-December 08

Inviato 27 June 2009 - 01:41 PM

Ciao a tutti. Ho uno Scooba 385 da meno di un anno e ho notato che nelle ultime settimane la batteria si scarica quasi subito. Non fa in tempo a lavare una stanza intera (cosa che priva faceva tranquillamente) che lo trovo fermo con il led rosso lampeggiante e il pavimento stra bagnato...
C'č un modo per caricare bene la batteria...annullare quel meccanismo della memoria delle batterie (non so se sto dicendo una cavolata!) o devo/posso mandarlo in assistenza?
ohmy.gif
Grazie


#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 30 June 2009 - 09:34 AM

Ciao,
QUOTE(franci @ Jun 27 2009, 02:41 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho uno Scooba 385 da meno di un anno e ho notato che nelle ultime settimane la batteria si scarica quasi subito. Non fa in tempo a lavare una stanza intera (cosa che priva faceva tranquillamente) che lo trovo fermo con il led rosso lampeggiante e il pavimento stra bagnato...
C'č un modo per caricare bene la batteria...annullare quel meccanismo della memoria delle batterie (non so se sto dicendo una cavolata!) o devo/posso mandarlo in assistenza?
ohmy.gif
Grazie


Potresti provare quello che suggeriscono nei forum americani:
- cicli (ripetuti) di carica di 16 (o si legge anche 72) ore
- ciclo di refresh (la lucetta power lampeggia velocemente). Per forzalo, a quello che leggo, la batteria deve essere sotto un certo livello (12V ??), non dovrebbe accendersi nesuna lucetta quando premi Power. ATTENZIONE, sempre in base a quello che leggo se va' sotto un'altra soglia (9V ??) sembra che lo scooba non riesca + a caricare la batteria

Io avevo provato la prima, non sono riuscito a replicare la seconda, ho cambiato batteria ...

Just my 2 cents ......
Ciaooooooooo,
Luciano


#3 Utente offline   Rising 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 11-October 09

Inviato 14 October 2009 - 09:03 PM

Se hai un amico modellista puoi chiedergli di fargli fare qualche ciclo, deve avere un caricabatterie per batterie NiMh.

Ciao

#4 Utente offline   caticasmor74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-August 09

Inviato 23 October 2009 - 05:40 PM

Ciao! Chč brutta notizia. Queste batterie hanno una vita breve (per quanto costano...!) quindi č probabile che la tua stia arrivando alla fine dei suoi giorni.


#5 Utente offline   paolomodena 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 27-January 10

Inviato 27 January 2010 - 06:40 PM

acquisto batterie scariche scooba - fatevi avanti!

acquisto per modico e adeguato prezzo in base al valore batterie scariche scooba 385 che siano 4100 mah.

( per intenderci quelle grigie )

anche pezzi singli interni mi interessano

per cortesia contattatemi al piu presto a capitanh@libero.it




#6 Utente offline   donatello 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 29-January 10

  Inviato 29 January 2010 - 01:08 AM

QUOTE(franci @ Jun 27 2009, 01:41 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho uno Scooba 385 da meno di un anno e ho notato che nelle ultime settimane la batteria si scarica quasi subito. Non fa in tempo a lavare una stanza intera (cosa che priva faceva tranquillamente) che lo trovo fermo con il led rosso lampeggiante e il pavimento stra bagnato...
C'č un modo per caricare bene la batteria...annullare quel meccanismo della memoria delle batterie (non so se sto dicendo una cavolata!) o devo/posso mandarlo in assistenza?
ohmy.gif
Grazie



anch'io ho lo stesso problema ma la batteria ha una garanzia per almeno una decente durata di autonomia?!?
dry.gif

#7 Utente offline   magia275 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 25 February 2010 - 03:10 PM

Quando lo scooba č carico, dese sempre e comunque star attaccato alla corrente o no???? lo si attacca solo quando č scarico? la prima carico dovrebbe durare 16 ore ma dopo 2 ore la spia power dava gia' il verde fisso ......... non capisco ........ huh.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi