Community iRobot: Impossibile Caricare Roomba Green - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Impossibile Caricare Roomba Green Sarà colpa della batteria?

#1 Utente offline   Dr. Nitro 

• Gruppo: Users

Inviato 18 February 2010 - 03:14 PM

Gentili utenti,

sono un felice possessore di un Roomba Green da ormai molti anni. Ho avuto diversi problemi nel corso dell'utilizzo del robot ma, alla fine, tutto si è risolto. L'ultima volta che ho chiesto aiuto all'assistenza, per farmi riparare il Roomba, pagai una somma considerevole poiché il robot era ormai fuori garanzia. Sfortunatamente sono diversi mesi, quasi 6, che non uso Roomba perché mi sono trasferito all'estero per un po'. Quando ho messo nuovamente in carica Roomba questa risulta infinita ed il robot non si ricarica mai. Ho provato prima a caricarlo con la base, poi direttamente ma nulla. Non si ricarica. Il segnale acustico di batteria scarica poi, quando è in base, è veramente fievole. Ho subito pensato fosse per via della batteria ma chiedo gentilmente vostro parere per esserne sicuro. Immagino sappiate benissimo quanto una batteria nuova per i Roomba di seconda generazione siano costose e non vorrei acquistarne una nuova inutilmente se il probelma è del robot stesso.

In attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente

Antonino

Messaggio modificato da Dr. Nitro il 18 February 2010 - 03:15 PM

#2 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 18 February 2010 - 03:25 PM

QUOTE(Dr. Nitro @ Feb 18 2010, 03:14 PM) Visualizza messaggio
Gentili utenti,

sono un felice possessore di un Roomba Green da ormai molti anni. Ho avuto diversi problemi nel corso dell'utilizzo del robot ma, alla fine, tutto si è risolto. L'ultima volta che ho chiesto aiuto all'assistenza, per farmi riparare il Roomba, pagai una somma considerevole poiché il robot era ormai fuori garanzia. Sfortunatamente sono diversi mesi, quasi 6, che non uso Roomba perché mi sono trasferito all'estero per un po'. Quando ho messo nuovamente in carica Roomba questa risulta infinita ed il robot non si ricarica mai. Ho provato prima a caricarlo con la base, poi direttamente ma nulla. Non si ricarica. Il segnale acustico di batteria scarica poi, quando è in base, è veramente fievole. Ho subito pensato fosse per via della batteria ma chiedo gentilmente vostro parere per esserne sicuro. Immagino sappiate benissimo quanto una batteria nuova per i Roomba di seconda generazione siano costose e non vorrei acquistarne una nuova inutilmente se il probelma è del robot stesso.

Antonino

ho molta paura ceh sia la batteria ad essere andata sotto la soglia di ricarica.....
esiste un modo per cercare di riportare la carica della batteria alla sgolia ma...prevede dimestichezza con alimentatori e disponibilità di alimentatori con tensione e corrente variabili .....non te la dico subito ...perchèp s eno richio di fare un patatrakkete.
di dove sei?

#3 Utente offline   bolero1000 

Inviato 18 February 2010 - 03:59 PM

Ciao,

Gentili utenti,

Antonino

Anche io ho un green ... nuovo (qualche mese) & 4 batterie (storia lunga ..).

Hai lasciato la batteria all'interno del roomba quando sei partito (in questo caso batteria quasi sicuramente morta ..) ??
X la batteria trovi tonnellate d'offerte (+ o - affidabili) su ebay.

Un'altra possibilita', abbastanza comune sembra sulla famiglia Discovery/4xx e' uno (o +) transistor che sembra salti (ma prendilo con le pinze, non sono certo un'esperto di elettronica ...) che si chiamano U2/U2.
Puoi cercare (se leggi l'inglese) con transistor failure su http://www.robotreviews.com/chat/viewforum.php?f=1

Just my 2 cents ...
Ciaoooooo,
Luciano

#4 Utente offline   bolero1000 

Inviato 18 February 2010 - 04:09 PM

QUOTE(bolero1000 @ Feb 18 2010, 03:59 PM) Visualizza messaggio
chiamano U2/U2.

Ooopppsss U2/U4

Ciaoooooooo,
Luciano

#5 Utente offline   Dr. Nitro 

Inviato 18 February 2010 - 04:38 PM

Vi ringrazio per l'aiuto. Spero vivamente non si tratti del transistor difettoso nel Roomba, allora. Proverò ad acquistare una nuova batteria dagli Stati Uniti. Poiché non mi intendo affatto di elettronica vi sono per caso problemi di voltaggio con le batterie? Vado tranquillo se me ne faccio recapitare una degli Stati Uniti?

Grazie ancora

QUOTE(Cai @ Feb 18 2010, 04:25 PM) Visualizza messaggio
ho molta paura ceh sia la batteria ad essere andata sotto la soglia di ricarica.....
esiste un modo per cercare di riportare la carica della batteria alla sgolia ma...prevede dimestichezza con alimentatori e disponibilità di alimentatori con tensione e corrente variabili .....non te la dico subito ...perchèp s eno richio di fare un patatrakkete.
di dove sei?

Vivo a Roma ma dovrò nuovamente lasciare l'Italia tra pochi giorni. Sono interessato a capire il problema così che al mio ritorno possa risolverlo direttamente.

#6 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 18 February 2010 - 04:44 PM

QUOTE(Dr. Nitro @ Feb 18 2010, 04:38 PM) Visualizza messaggio
Vivo a Roma ma dovrò nuovamente lasciare l'Italia tra pochi giorni. Sono interessato a capire il problema così che al mio ritorno possa risolverlo direttamente.

la prossima volta togli la batteria da roomba.

#7 Utente offline   bolero1000 

Inviato 18 February 2010 - 05:07 PM

Ciao,

QUOTE(Dr. Nitro @ Feb 18 2010, 04:38 PM) Visualizza messaggio
Vi ringrazio per l'aiuto. Spero vivamente non si tratti del transistor difettoso nel Roomba, allora. Proverò ad acquistare una nuova batteria dagli Stati Uniti. Poiché non mi intendo affatto di elettronica vi sono per caso problemi di voltaggio con le batterie? Vado tranquillo se me ne faccio recapitare una degli Stati Uniti?

Grazie ancora

Non ho capito, confermi che hai lasciato la batteria all'interno del roomba o no' ?

X la batteria su ebay basta che non compri una batteria per la serie 5xx (fisicamente diverse), escono tutte in 14.4V, Ni-CD o Ni-Mh, puo' cambiare la capacita' (in + fra quello che scrivono e la realta' ci puo' essere un'abisso ...)
Qui' trovi la lista dei venditori "approvati" sul forum USA + conosciuto : http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...=11&t=11784

Piccola nota personale su victorstudio, avevo preso una batteria APS per un clone roomba (una della 4 che ho adesso) ed tutto e' stato OK, invece presa una batteria per lo scooba dallo stesso tizio, data x 90minuti, funziona 60. Gli ho scritto e mi ha rimborsato 1/3 (del costo, non della spedizione)

Just my 2 cents .......
Ciaoooooooo,
Luciano

#8 Utente offline   Dr. Nitro 

Inviato 21 February 2010 - 10:54 PM

QUOTE(bolero1000 @ Feb 18 2010, 06:07 PM) Visualizza messaggio
Ciao,
Non ho capito, confermi che hai lasciato la batteria all'interno del roomba o no' ?

X la batteria su ebay basta che non compri una batteria per la serie 5xx (fisicamente diverse), escono tutte in 14.4V, Ni-CD o Ni-Mh, puo' cambiare la capacita' (in + fra quello che scrivono e la realta' ci puo' essere un'abisso ...)
Qui' trovi la lista dei venditori "approvati" sul forum USA + conosciuto : http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...=11&t=11784

Piccola nota personale su victorstudio, avevo preso una batteria APS per un clone roomba (una della 4 che ho adesso) ed tutto e' stato OK, invece presa una batteria per lo scooba dallo stesso tizio, data x 90minuti, funziona 60. Gli ho scritto e mi ha rimborsato 1/3 (del costo, non della spedizione)

Just my 2 cents .......
Ciaoooooooo,
Luciano

Si, genialmente! dry.gif
Grazie mille per il vostro aiuto. Gli errori insegnano! smile.gif

• Gruppo: Guests

Inviato 05 March 2010 - 11:02 PM

Gentili utenti,

Antonino

Fai questo tentativo ma segui alla lettera:

Prendi il green leva la batteria (accertati che non sia alimentato)
Tieni premuto il tasto di accensione.
Inserisci l'alimentazione (tieni sempre premuto)
Inserisci la batteria (tieni sempre premuto per 15 secondi e lascia)
Lascialo in ricarica per 2 giorni e poi prova

#10 Utente offline   giuseppina.alterio 

Inviato 05 March 2010 - 11:21 PM

potevo farla anch'io questa prova con il mio 560?

• Gruppo: Guests

Inviato 06 March 2010 - 05:11 AM

No questo è solo per il GREEN ed SE. serie 400.

Rivitalizza la batteria con una bella carica e reset.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1