Community iRobot: Durata Batteria Roomba Se - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Durata Batteria Roomba Se

#1 Utente offline   Maria6 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 25-April 08

  Inviato 25 April 2008 - 11:29 AM

Dalle discussioni viste sul forum si menzionano solo difetti riguardanti un primo periodo dopo l'acquisto; io invece ho acquistato Roomba più di due anni fa.

Per onestà devo riconoscere che l'aiuto che da in casa è notevole; pulisce bene e dappertutto.
Proprio perchè efficace è doppia la delusione riguardante la durata delle batterie.

In due anni ben quattro batterie mi sono state sostituite, in garanzia, in quanto la carica si era ridotta a 10 minuti.

Adesso la garanzia è scaduta, la batteria ha una durata di funzionamento ridottissimo (6 minuti) e non ho proprio voglia di comprare ogni sei mesi una batteria nuova anche perchè non ne conosco il prezzo.

Gradirei sapere se è un problema solo mio e dal supporto gradirei sapere cosa devo fare, come è stato risolto il problema di durata e in subordine il prezzo di una batteria.

Maura


#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 28 April 2008 - 01:23 PM

QUOTE(Maura @ Apr 25 2008, 12:29 PM) Visualizza messaggio
Dalle discussioni viste sul forum si menzionano solo difetti riguardanti un primo periodo dopo l'acquisto; io invece ho acquistato Roomba più di due anni fa.

Per onestà devo riconoscere che l'aiuto che da in casa è notevole; pulisce bene e dappertutto.
Proprio perchè efficace è doppia la delusione riguardante la durata delle batterie.

In due anni ben quattro batterie mi sono state sostituite, in garanzia, in quanto la carica si era ridotta a 10 minuti.

Adesso la garanzia è scaduta, la batteria ha una durata di funzionamento ridottissimo (6 minuti) e non ho proprio voglia di comprare ogni sei mesi una batteria nuova anche perchè non ne conosco il prezzo.

Gradirei sapere se è un problema solo mio e dal supporto gradirei sapere cosa devo fare, come è stato risolto il problema di durata e in subordine il prezzo di una batteria.

Maura

Gentile Maura,
le ricordiamo che per una resa ottimale della batteria ed estenderne quindi la vita della stessa, iRobot raccomanda di tenere sempre collegato Roomba alla presa o all'Home Base quando non è in funzione. In occasione della prima ricarica, questa deve avere un ciclo di 16 ore per far si che possa essere sfruttata al massimo la potenzialità della batteria.
Se questi procedimenti rispecchiano le sue abitudini, le consigliamo di spedire il Roomba, completo degli accessori che fanno da corredo alla confezione, presso l'assistenza LTR Service per un controllo approfondito dai nostri tecnici
qualificati.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot


#3 Utente offline   OiPaz1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 30-June 08

Inviato 06 September 2008 - 01:22 PM

QUOTE(Supporto iRobot @ Apr 28 2008, 02:23 PM) Visualizza messaggio
In occasione della prima ricarica, questa deve avere un ciclo di 16 ore per far si che possa essere sfruttata al massimo la potenzialità della batteria.

Ma da quanto ho capito è l'apparecchio stesso che decide quando fare il ciclo di 16 ore. Io lo lascio sempre attaccato, ma non mi pare che lo abbia mai fatto. Nemmeno il primo giorno: dopo un paio di ore la luce è diventata verde. Io ho lasciato ugualmente il 530 attaccato tutta la notte prima di fargli fare la prima pulizia, ma dubito che questo sia servito a qualcosa.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi