Community iRobot: Roomba 560 Pacco! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 Pacco!

#1 Utente offline   malcomx 

• Gruppo: Users

Inviato 13 February 2010 - 06:06 PM

Ho comprato un Roomba 560, mi serviva che avesse la funzione di programmazione delle "uscite" fuori dalla base anche quando non ero a casa...

Altrimenti mi sarei limitato ad una versione più economica...

Apro il pacco, lo programmo e inverte gli orari del pomeriggio con quelli della mattina!! Se lo programmo alle 13 di ogni giorno, mi sveglia la notte all'una, e se lo programmo per l'una di notte, la prima volte esce alle 13 e la volta successiva esce all'una di notte!

Inutile spedirlo per l'assistenza, aspettare tempi biblici per le riparazioni è molto scoraggiante!

iRobot dovrebbe fare più controlli sui propri prodotti se vuole mantenere dei prezzi così alti che DOVREBBERO essere sinonimo di qualità e affidabilità... ma il condizionale è d'obbligo

#2 Utente offline   capoccia.gcarlo 

Inviato 13 February 2010 - 06:18 PM

QUOTE(malcomx @ Feb 13 2010, 06:06 PM) Visualizza messaggio
Ho comprato un Roomba 560, mi serviva che avesse la funzione di programmazione delle "uscite" fuori dalla base anche quando non ero a casa...

Apro il pacco, lo programmo e inverte gli orari del pomeriggio con quelli della mattina!! Se lo programmo alle 13 di ogni giorno, mi sveglia la notte all'una, e se lo programmo per l'una di notte, la prima volte esce alle 13 e la volta successiva esce all'una di notte!

Inutile spedirlo per l'assistenza, aspettare tempi biblici per le riparazioni è molto scoraggiante!

iRobot dovrebbe fare più controlli sui propri prodotti se vuole mantenere dei prezzi così alti che DOVREBBERO essere sinonimo di qualità e affidabilità... ma il condizionale è d'obbligo

#3 Utente offline   capoccia.gcarlo 

Inviato 13 February 2010 - 06:24 PM

La mia sarà una risposta banale e scontata, ma hai programmato bene (PM -AM) e l'ora l'hai impostata correttamente? se tu imposti l'ora attuale al contrario...lui fa di conseguenza!
Mi sembra strano che esca un roomba che scambia il giorno per la notte dry.gif

#4 Utente offline   malcomx 

Inviato 13 February 2010 - 06:28 PM

Assicuro che ho impostato bene l'ora e che scambia pm con am ogni volta che scocca mezzogiorno o mezzanotte..

Messaggio modificato da malcomx il 13 February 2010 - 06:29 PM

#5 Utente offline   capoccia.gcarlo 

Inviato 13 February 2010 - 06:36 PM

QUOTE(malcomx @ Feb 13 2010, 06:28 PM) Visualizza messaggio
Assicuro che ho impostato bene l'ora e che scambia pm con am ogni volta che scocca mezzogiorno o mezzanotte..

Ragazzi in fin dei conti è fatto in cina!!!!! mad.gif

#6 Utente offline   malcomx 

Inviato 13 February 2010 - 07:33 PM

QUOTE(Aspire @ Feb 13 2010, 06:36 PM) Visualizza messaggio
Ragazzi in fin dei conti è fatto in cina!!!!! mad.gif

hai ragione, sono rimasto sbalordito quando l'ho letto... pensavo fosse costruito in america...
Lo facessero pagare di meno allora... ladri!

#7 Utente offline   pantignano 

Inviato 13 February 2010 - 08:31 PM

Ciao! in realtà l'assistenza è velocissima, basta spedirglielo a torino (costa circa 11 euro) e in 10 giorni te lo rimandano a casa. Se poi lo hai acquistato da pochissimi giorni perchè non provi a riportarlo al negozio? magari te lo cambiano... wink.gif

#8 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 13 February 2010 - 09:06 PM

Ma che ti frega, in fondo? Una volta che sai che sono invertiti, ne tieni conto laugh.gif

• Gruppo: Guests

Inviato 14 February 2010 - 10:38 AM

QUOTE(malcomx @ Feb 13 2010, 06:28 PM) Visualizza messaggio

Mi sembra strana questa cosa, faccio fatica trovare un difetto a questo problema, in quanto i Bios della scheda madre sono programmati tutti allo stesso modo, non esiste che inverta il giorno dalla notte, se c'e' un problema di bios la macchina non funziona.

Quindi assicurati che quando imposti l'orario ATTUALE sia impostato correttamente PM post meridiano (pomeriggio/sera) e AM anti meridiano (notte/mattino) poi stai attento nella programmazione degli eventi di uscita utilizza lo stesso criterio.

Sicuramente conosci il significato di AM e PM ma è facile confondersi.

#10 Utente offline   malcomx 

Inviato 14 February 2010 - 12:17 PM

ragazzi, ho 2 lauree in biotecnologie, e vi assicuro che imposto bene gli orari, sia quello attuale che quello di "uscita"!!

ma lui a mezzogiorno e mezzanotte di ogni giorno inverte gli orari a su piacimento!!

piuttosto per l'assistenza, è davvero veloce (10 gg)??? e lo invio per posta e me lo resituiscono per posta? conoscete l'indirizzo???

#11 Utente offline   pantignano 

Inviato 14 February 2010 - 03:40 PM

QUOTE(malcomx @ Feb 14 2010, 12:17 PM) Visualizza messaggio
piuttosto per l'assistenza, è davvero veloce (10 gg)??? e lo invio per posta e me lo resituiscono per posta? conoscete l'indirizzo???

Sì, è davvero veloce. Lo invii per posta e te lo riporta il corriere. Dunque sono una decina di giorni... smile.gif
http://www.irobot.it/assistenza.htm
Ciao!

#12 Utente offline   malcomx 

Inviato 15 February 2010 - 05:33 PM

QUOTE(soledinapoli @ Feb 14 2010, 03:40 PM) Visualizza messaggio
Sì, è davvero veloce. Lo invii per posta e te lo riporta il corriere. Dunque sono una decina di giorni... smile.gif
http://www.irobot.it/assistenza.htm
Ciao!

GRAZIE 1000

#13 Utente offline   robypasq 

Inviato 19 February 2010 - 04:05 PM

QUOTE(malcomx @ Feb 15 2010, 05:33 PM) Visualizza messaggio
GRAZIE 1000

Vi faccio notare una cosa per chi non lo sapesse:
mezzo giorno sono le 12:00 AM, mentre mezzogiorno e 1 minuto sono le 12:01 PM
mezza notte sono le 12:00 PM, mentre mezzanotte e un minuto le 12:01 AM.
Perchè P.M. significa Post Meridiam, ovvero dopo mezzogiorno!

#14 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 20 February 2010 - 02:32 PM

QUOTE(pallinobianco @ Feb 19 2010, 04:05 PM) Visualizza messaggio
Vi faccio notare una cosa per chi non lo sapesse:
mezzo giorno sono le 12:00 AM, mentre mezzogiorno e 1 minuto sono le 12:01 PM
mezza notte sono le 12:00 PM, mentre mezzanotte e un minuto le 12:01 AM.
Perchè P.M. significa Post Meridiam, ovvero dopo mezzogiorno!

Si scrive Post Meridiem. Scusatemi per le pignolerie su una lingua morta che non interessa più a nessuno, é perché io ho dovuto studiarlo x 5 anni dry.gif e ogni tanto mi serve sentirmi utile

#15 Utente offline   pantignano 

Inviato 20 February 2010 - 08:14 PM

QUOTE(ciczimz @ Feb 20 2010, 02:32 PM) Visualizza messaggio
Si scrive Post Meridiem. Scusatemi per le pignolerie su una lingua morta che non interessa più a nessuno, é perché io ho dovuto studiarlo x 5 anni dry.gif e ogni tanto mi serve sentirmi utile

La vecchia prof ringrazia... smile.gif

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1