Roomba 563 Pet
Inviato 11 February 2010 - 04:06 PM
Non è che per caso qualcuno qui è in grado di darmi una risposta un po' più certa? OK, lo so, voi direte "ma provalo, no?", ma il problema è che non ho le batterie per i muri virtuali e non posso uscire a prenderle perché sarei alquanto malata... vabbé, convalescente, ma non posso uscire lo stesso
Ah, e poi un'altra cosa: il Roomba si è messo in carica verso le 13, ora ha già la luce verde fissa... vuol dire che potrei già usarlo, o è meglio aspettare lo stesso le 16 ore da manuale, dato che si tratta della prima carica?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
PS: comunque, fino a questo momento, a parte questa incertezza sui muri virtuali, direi che quelli della Niogin si sono comportati bene, e mi hanno anche detto che se i muri virtuali non si comportano come i Lighthouse, di richiamarli.
Inviato 11 February 2010 - 05:20 PM
(...)
Ah, e poi un'altra cosa: il Roomba si è messo in carica verso le 13, ora ha già la luce verde fissa... vuol dire che potrei già usarlo, o è meglio aspettare lo stesso le 16 ore da manuale, dato che si tratta della prima carica?
temo che gli auto virtual wall si comportino come muri virtuali, non come Lighthouse
se ha la luce verde fissa secondo me puoi usarlo già, (la nostra prima carica, non è la prima carica in assoluto della batteria! altrimenti la spia color ambra lampeggerebbe anzichè "pulsare")
ciao,
anto
Inviato 11 February 2010 - 09:51 PM
Ciao Anto, grazie per la risposta... ma che senso ha? voglio dire, che fanno quelli della iRobot, tornano indietro? dopo i Lighthouse, semmai ci si sarebbe aspettato qualcosa di ancora più evoluto, e non che si tornasse ad un semplice muro virtuale che fa solo da barriera... mah! sono davvero senza parole!!!
Comunque, a parte questo inconveniente che, secondo me, è una terribile scivolata su una buccia di banana, devo dire che Roomba è davvero strepitoso! L'ho lanciato a farsi un giro per tutto il piano di sotto, salone, cucina e antibagno, e ha fatto tutto in modo impeccabile, e la sporcizia che ho tirato fuori dal serbatoio mi ha lasciato così , soprattutto perché la ragazza delle pulizie era venuta solo ieri!!!
Inviato 12 February 2010 - 02:10 PM
(...)
in realtà l'auto virtual wall è un'evoluzione del virtual wall (compatibile con tutti i modelli 5xx) , non un involuzione del Light house (compatibile sono con modelli >=560)
a quanto ho capito, l'auto virtual wall si accende solo quando roomba è nelle vicinanze, questo per risparmiare batteria e non dover avere il pensiero di accenderlo e spegnerlo ogni volta che lo si utilizza
ciao,
anto
Inviato 12 February 2010 - 04:34 PM
e questa è sicuramente una grande trovata... l'autogol però dove sta? sta che il 562 PET (il modello precedente al mio) aveva 2 Lighthouse inclusi (informazione confermata dalla mia amica che ce l'ha), e non ti nascondo che questo è stato incentivante perché sceglissi questo modello, e non un altro più economico. Perciò dico, ordinando il modello aggiornato, mi sarei aspettata di trovare sempre i Lighthouse, e non due semplici muri virtuali energy saving... vabbé
Inviato 13 February 2010 - 04:09 PM
Scusatemi, ma questa cosa mi ha lasciato veramente senza parole... qualcuno mi scioglie il dubbio al più presto?
Grazie a tutti!
Inviato 13 February 2010 - 04:59 PM
Scusatemi, ma questa cosa mi ha lasciato veramente senza parole... qualcuno mi scioglie il dubbio al più presto?
Grazie a tutti!
E' semplice, non solo non c'e' il filtro, ma il filtro non c'e' xche' non c'e' neanche il motore d'aspirazione ... niente "meccanismi" in questo cassettino che si possano "rovinare"....
X questo e' piu' "spazioso", gli hanno tolto roba all'interno.
Pulisce solo con le spazzole.
Ciaooooooo,
Luciano
Inviato 13 February 2010 - 10:00 PM
Inviato 13 February 2010 - 11:23 PM
Esatto ... ma non ho capito, l'hai gia' comprato o devi prenerlo ??
Preso dalla descrizione di roombashop (solo xche' era il 1mo della lista shop):
Di seguito le caratteristiche principali:
- contenitore dello sporco ad alta capacità: è in grado di raccogliere 3,5 volte la quantità di sporcizia che raccoglie il contenitore standard;
- contenitore standard: raccoglie e aspira parti di sporco e polvere sottili mettendoliin due separate sedi all'interno del suo vano;
In pratica col "contenitore dello sporco ad alta capacità" il roomba si trasforma in un Dirt Dog (robot solo "spazzatore" che in USA vendono per un 100$ o meno).
Il marketing Irobot e' riuscito a "vendere" il fatto che hanno tolto una funzionalita' come un vantaggio (a pagamento), si puo' solo dirgli: chapeau !!
Ciaoooooooo,
Luciano
Inviato 14 February 2010 - 06:32 PM
l'ho già comprato, e da quello che avevo letto questa faccenda del filtro che mancava non si evinceva per niente, si parlava solo di un cassettino a più alta capacità... non ancora lo uso, non so cosa devo aspettarmi
Messaggio modificato da minpeppex il 14 February 2010 - 06:33 PM
Inviato 16 February 2010 - 08:43 AM
Inviato 16 February 2010 - 11:25 AM
Inviato 17 February 2010 - 11:35 AM
ahahah, no, certo che no! solo che, senza filtro, m'immagino che troverò le micropolveri sparse per tutti i meccanismi ... oppure no? boh! non lo so cosa mi aspetto
Vediamo, forse questo weekend provo e poi vi racconto, così nel caso posso fare anche una proposta di compravendita a Random!
Inviato 17 February 2010 - 02:14 PM
Inviato 17 February 2010 - 11:08 PM
Allora se ho capito bene...niente Light house....e il contenitore ad alta capacita' non ha filtro.....mi sa che mi prendero' il 562 e non utilizzero' il contenitore ma almeno ho i 2 laght house.....sempre che si decidano ad arrivare in negozio....vorrei evitare di acquistarlo on-line
Inviato 18 February 2010 - 09:41 AM
però attenta, che se il 562 è stato soppiantato dal 563, probabilmente al negoziante arriverà direttamente quest'ultimo ... se vuoi proprio il 562, mi sa che te lo devi cercare in qualche negozio a cui ne siano rimasti di invenduti... altrimenti prenditi un altro modello, anche che non sia PET, ma che sia programmabile (se per te è importante) e abbia la diagnostica in italiano e i lighthouse
Inviato 18 February 2010 - 12:52 PM
Altra info: anche se è un Pet series, non cambia nulla nella parte sotto il roomba 560.... quindi adrei su quello visto cghe costa nei negozi 399 eurini..... contro 449/469 del 563 pet series...
Inviato 18 February 2010 - 09:47 PM
Altra info: anche se è un Pet series, non cambia nulla nella parte sotto il roomba 560.... quindi adrei su quello visto cghe costa nei negozi 399 eurini..... contro 449/469 del 563 pet series...
....mi sa che seguirò il tuo consiglio....e pensare che ne ho visti parecchi in giro di 560....ma mi ero fissata con il 562 Pet
Inviato 19 February 2010 - 11:19 AM
su questo non mi trovi molto d'accordo, mi riferisco ai Lighthouse... è vero che se ne può anche fare a meno, ma a quel punto Roomba ti passa disordinatamente da una stanza all'altra, con un grosso spreco di energie, secondo me, mentre col Lighthouse riesce a fare un lavoro più "guidato", in quanto non passa nella stanza successiva finché non ha finito di pulire bene quella in cui si trova. Per me è una svolta, per questo ho voluto questo modello e sono rimasta profondamente contrariata quando ho visto che invece erano tornati indietro ai muri virtuali che, quelli sì, che secondo me non servono a niente!
Inviato 22 February 2010 - 11:45 AM
Diverse esperienze, diversi punti di vista...
Per esempio io nn lo posso far andare quando in casa non c'è nessuno (antifurto inserito allarme garantito)... eppure l'ho comprato ugualmente... va quando c'è qualcuno.... (ad allarme dinsinserito)
Messaggio modificato da morice il 22 February 2010 - 11:46 AM
Inviato 22 February 2010 - 02:49 PM
ahahahahah, è vero! io, avendo i gatti che circolano liberamente per casa anche quando non ci sono, ho aggirato il problema antifurto facendomi montare i sensori di movimento all'esterno, quindi anche Roomba è libero di girare dove e quanto vuole. Sono i gatti che ne sono contrariati e secondo me si stanno coalizzando per farlo fuori, soprattutto il maschio che è il più territoriale dei 3 ed è molto seccato da questo strano animale che si comporta come se fosse il padrone e non mostra neanche un pizzico di timore reverenziale, nemmeno quando gli soffia!
Inviato 23 February 2010 - 06:19 PM
Non avendo animali in casa... ho i sensori infrarosso... dovrei disabilitarli.... ogni volta.... IO e mia moglie? meglio usarlo quando c'è qualcuno....
Inviato 25 February 2010 - 03:14 PM