Community iRobot: Non Asciuga - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Non Asciuga Vota discussione: -----

#1 Utente offline   gabri-l 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 15-January 10

  Inviato 28 January 2010 - 08:31 PM

Lunedì ho comperato lo scooba. Mi lascia il pavimento pagnatissimo. Se devo passargli dietro ad asciugare ..................beh...........mi risparmiavo i 459 euro. mad.gif

Messaggio modificato da gabri-l il 28 January 2010 - 08:31 PM


#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 29 January 2010 - 03:02 PM

Ciao,
QUOTE(gabri-l @ Jan 28 2010, 08:31 PM) Visualizza messaggio
Lunedì ho comperato lo scooba. Mi lascia il pavimento pagnatissimo. Se devo passargli dietro ad asciugare ..................beh...........mi risparmiavo i 459 euro. mad.gif


Non mi e' chiarissimo se il tuo e' solo uno sfogo (nel caso bene cosi', no' cioe' male ..) o una richiesta d'aiuto ....

Se e' il secondo caso parto dal presupposto che tu sappia che lo scooba non "asciuga" completamente & che la quantita' d'acqua raccolta dipende dal tipo di pavimento (liscio meglio, pavimento irregolare/vie larghe molto peggio).
Da me', piastelle in casa raccoglie + o - meta' di quello che "spruzza", piastrelle del terrazzo (+ piccole e messe peggio) meno di un quarto.

Detto questo, dovresti dirci in che caso sei:
1) pavimento bagnato e poca acqua nel serbatoio acqua sporca (quanta ??)
2) o niente acqua nel serbatoio

Per cominciare puoi guardare cosa dice Irobot: http://homesupport.irobot.com/cgi-bin/irob...&prod_lvl6=

In generale un comportamento simile (sempre che non sia normale dovuto al pavimento) e' dovuto ad un problema :
- meccanico come indicato dal doc Irobot che impedisce buoni contatti "stagni"
- aspirazione (a proposito l'aspiratore funziona ?)
- sporcizia nei tubi/tanica (non dovrebbe essere il tuo caso visto che e' nuovo)
- le "barrette" nere sotto lo scooba usurate/messe male/storte

Just my 2 cents ......
Ciaooooooooo,
Luciano

#3 Utente offline   gabri-l 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 15-January 10

Inviato 29 January 2010 - 09:34 PM

Grazie bolero. In effetti il mio posto era sia uno sfogo che una richiesta d'aiuto. smile.gif
Si avevo letto informazioni in proposito ma pensavo asciugasse un po di più sinceramente. Per la prima stanza che ho fatto avevo riempito il serbatoio e ho dovuto passare ad asciugare che era un lago e non si sarebbe asciugato prima di Aprile wink.gif Poi ho messo meno acqua e la situazione è migliorata un pochino,ma poco poco, rimane tanto bagnato. Le mie piastrelle non sono liscie e rimangono bagnate,e nelle fughe rimane parecchia acqua.

Poi in un post, ieri sera, ho scoperto che il mio scooba ha le spazzole vecchie e la cosa mi ha fatto "molto piacere". (questo è uno sfogo puro e semplice)
http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=802

Infine non ho capito se deve rimanere sempre attaccato alla corrente oppure no. E' stato chiesto da paotao in un post ed è stato rimandato ad un altra discussione dicendo che questo argomento era stato già trattato,ma nella discussione si parla di roomba e non di scooba. Lo scooba non ha la base di riacarica (che magari capisce (credo) quando la batteria è carica e non gli passa più corrente), va attaccato direttamente alla presa, e allora??? bisogna tenerlo sempre attaccato??boh.
http://www.irobot.it/forum/index.php?showt...4&hl=carica



Messaggio modificato da gabri-l il 29 January 2010 - 09:35 PM


#4 Utente offline   gabri-l 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 15-January 10

Inviato 30 January 2010 - 12:05 PM

QUOTE(gabri-l @ Jan 29 2010, 09:34 PM) Visualizza messaggio
Grazie bolero. In effetti il mio posto era sia uno sfogo che una richiesta d'aiuto. smile.gif
Si avevo letto informazioni in proposito ma pensavo asciugasse un po di più sinceramente. Per la prima stanza che ho fatto avevo riempito il serbatoio e ho dovuto passare ad asciugare che era un lago e non si sarebbe asciugato prima di Aprile wink.gif Poi ho messo meno acqua e la situazione è migliorata un pochino,ma poco poco, rimane tanto bagnato. Le mie piastrelle non sono liscie e rimangono bagnate,e nelle fughe rimane parecchia acqua.

Poi in un post, ieri sera, ho scoperto che il mio scooba ha le spazzole vecchie e la cosa mi ha fatto "molto piacere". (questo è uno sfogo puro e semplice)
http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=802

Infine non ho capito se deve rimanere sempre attaccato alla corrente oppure no. E' stato chiesto da paotao in un post ed è stato rimandato ad un altra discussione dicendo che questo argomento era stato già trattato,ma nella discussione si parla di roomba e non di scooba. Lo scooba non ha la base di riacarica (che magari capisce (credo) quando la batteria è carica e non gli passa più corrente), va attaccato direttamente alla presa, e allora??? bisogna tenerlo sempre attaccato??boh.
http://www.irobot.it/forum/index.php?showt...4&hl=carica

scusate ma non posso più modificare: all'inizio ho scritto posto ma intendevo post

#5 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 30 January 2010 - 01:18 PM

Ciao,
QUOTE(gabri-l @ Jan 29 2010, 09:34 PM) Visualizza messaggio
Grazie bolero. In effetti il mio posto era sia uno sfogo che una richiesta d'aiuto. smile.gif
Si avevo letto informazioni in proposito ma pensavo asciugasse un po di più sinceramente. Per la prima stanza che ho fatto avevo riempito il serbatoio e ho dovuto passare ad asciugare che era un lago e non si sarebbe asciugato prima di Aprile wink.gif Poi ho messo meno acqua e la situazione è migliorata un pochino,ma poco poco, rimane tanto bagnato. Le mie piastrelle non sono liscie e rimangono bagnate,e nelle fughe rimane parecchia acqua.


Vuol dire che pensi che e' normale cosi' ?
Se negativo ed hai gia' fatto tutte le verifiche del caso puoi sempre contattare l'assistenza e vedere che ti dicono.
BTW non ci hai detto se hai acqua nel serbatio acqua sporca (e quanta) ....

QUOTE(gabri-l @ Jan 29 2010, 09:34 PM) Visualizza messaggio
Infine non ho capito se deve rimanere sempre attaccato alla corrente oppure no. E' stato chiesto da paotao in un post ed è stato rimandato ad un altra discussione dicendo che questo argomento era stato già trattato,ma nella discussione si parla di roomba e non di scooba. Lo scooba non ha la base di riacarica (che magari capisce (credo) quando la batteria è carica e non gli passa più corrente), va attaccato direttamente alla presa, e allora??? bisogna tenerlo sempre attaccato??boh.
http://www.irobot.it/forum/index.php?showt...4&hl=carica


Io ho uno scooba from USA ed il manuale americano:
Battery Storage
For best battery performance, iRobot recommends storing Scooba’s battery in
Scooba with the power supply plugged in. Do not store Scooba’s battery in the
robot if the robot is not plugged in.

Immagino che il manuale italiano dica la stessa cosa, sempre collegato (a meno che non togli la batteria dalla scooba, ad es. quando vai in vacanza)

Just my 2 cents ......
Ciaooooooooo,
Luciano

#6 Utente offline   gabri-l 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 15-January 10

Inviato 30 January 2010 - 07:23 PM

Non so se è normale così. Nelle descrizioni di scooba c'è scritto:
Scooba è il primo robot lava-pavimenti disponibile per utilizzo domestico, capace simultaneamente di lavare, strofinare e raccogliere liquidi dal pavimento al semplice tocco di un pulsante.
Quindi pensavo raccogliesse meglio.Il pavimento rimane, a chiazze, molto bagnato. Le verifiche le ho fatte tutte. Acqua nel serbatoio dirty c'è,parecchia riamane a terra ma acqua sporca ne scarico alla fine della pulizia.

Ho fatto delle foto e dei video ma non so se si riesce a vedere.(i video non so come caricarli qui)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Per il fatto della carica, si il manuale dice di tenerlo sempre attaccato alla corrente ma...sono un po perplessa blink.gif
ma se mi dici che si fa cosi....


Messaggio modificato da gabri-l il 30 January 2010 - 07:24 PM


#7 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 31 January 2010 - 11:41 AM

Ciao,
QUOTE(gabri-l @ Jan 30 2010, 07:23 PM) Visualizza messaggio
Non so se è normale così. Nelle descrizioni di scooba c'è scritto:
Scooba è il primo robot lava-pavimenti disponibile per utilizzo domestico, capace simultaneamente di lavare, strofinare e raccogliere liquidi dal pavimento al semplice tocco di un pulsante.
Quindi pensavo raccogliesse meglio.Il pavimento rimane, a chiazze, molto bagnato. Le verifiche le ho fatte tutte. Acqua nel serbatoio dirty c'è,parecchia riamane a terra ma acqua sporca ne scarico alla fine della pulizia.

Ho fatto delle foto e dei video ma non so se si riesce a vedere.(i video non so come caricarli qui)


Non so' bene che dirti, a parte quello che ho scritto negli altri posts ...

Prova eventualmente a misurare l'acqua che inserisci & quanta te ne resta sporca alla fine.
O se hai la possibilita' di provarlo su un pavimento il piu' liscio possibile per vedere se raccoglie + acqua.
Se ci fosse qualcosa di "strano" tipo raccoglie solo 1/4 o anche su pavimento liscio raccoglie poco, hai + elementi per contattare l'assistenza.
Adesso ho paura che con un generico "non asciuga" non possano aiutarti molto ... solo un'idea da un'ex tecnico assistenza ...

Niente ti impedisce di contattarli in ogni caso per vedere che ti dicono ...

QUOTE(gabri-l @ Jan 30 2010, 07:23 PM) Visualizza messaggio
Per il fatto della carica, si il manuale dice di tenerlo sempre attaccato alla corrente ma...sono un po perplessa blink.gif
ma se mi dici che si fa cosi....


Non sono io, ma Irobot che lo dice .... al limite se qualcuno col manuale italiano puo' guardare che dice .....


Just my 2 cents .....
Ciaooooooooo,
Luciano

#8 Utente offline   gabri-l 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 15-January 10

Inviato 31 January 2010 - 07:11 PM

ma io ce l'ho il manuale in italiano! Te l'ho detto, dice di tenerlo sempre attaccato, ma se io lo uso,metti, 2 volte a settimana,mi pare assurdo che debba stare attaccato tutto il resto del tempo. Rimango perplessa cool.gif

#9 Utente offline   Favorella 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 15 February 2010 - 07:17 PM

Ciao, anch'io ho appena comprato Scooba e sono rimasta molto delusa per come lascia il pavimento huh.gif . L'ho usato 2 volte con il detersivo fornito dalla casa ed una volta solo con acqua sperando di ottenere un risultato migliore.
Non mi aspettavo che asciugasse completamente il pavimento ma, quantomeno, che lo lasciasse solo umido come fa uno straccio strizzato. unsure.gif
Premetto che ho usato Scooba su mattonelle liscissime ma la quantità d'acqua che rimane a terra fa si che asciugandosi il pavimento rimanga macchiato. Solo con acqua restano meno aloni ma le macchie d'acqua ci sono sempre. Restano anche le impronte delle ruote di Scooba ....
Quello che vi domando è: il vostro pavimento una volta asciugato non rimane macchiato?
L'acqua fa il suo corretto percorso: il serbatoio pulito si svuota, quello sporco si riempie e trovo anche residui nel filtro, quindi presuppongo che anche l'aspirazione funzioni bene.
Ho pensato anche ad un problema di spatole ma sono nuove e non sembrano affatto rovinate.
Vorrei che mi aiutaste a capire se questa cosa è normale o se il mio Scooba ha qualche difetto ... smile.gif

Grazie wink.gif


#10 Utente offline   magia275 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 16 February 2010 - 10:12 AM

Il mio scooba arrivato meno di una settimana fa, con tutti i suoi problemi (oggi va in assistenza xche non si apre piu, è rimasto bloccato con tutta l'acqua dentro) asciuga abbastanza bene il pavimento, ho un pavimenmto chiaro e se lasciasse molta acqua rimarrebbe macchiato invece da quel poco che ho visto non lascia aloni ed è parecchio asciutto, non certo come le foto messe da gabri. Io lo manderei in assistenza,non puo' lasciare quelle pozzanghere.
Ma il numero per un'assistenza tecnica qual'è? al numero verde del servizio clienti risponde uno che non sa nulla di guasti tecnici, ti dice solo gli indirizzi dove portarlo o spedirlo .....
ma la spedizione non dovrebbe essere a loro carico?
Visto che il mio scooba ha meno di 7 gg, oggi me ne daranno uno nuovo o ripareranno quello?boh

#11 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 16 February 2010 - 08:38 PM

QUOTE(scooba @ Feb 16 2010, 10:12 AM) Visualizza messaggio
Visto che il mio scooba ha meno di 7 gg, oggi me ne daranno uno nuovo o ripareranno quello?boh

Riportalo al negozio...probabilmente te lo cambiano. Auguri!

#12 Utente offline   dodamora 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 17 February 2010 - 10:06 AM

in merito al non asciugare

vorrei sapere se con circa 1 litro di acqua è normale ritrovarne poco piu di mezzo litro nel dirty dopo averlo passato su un pavimento liscissimo.

tu gabri hai fatto delle prove?
grazie

#13 Utente offline   Favorella 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 17 February 2010 - 01:19 PM

QUOTE(dodamora @ Feb 17 2010, 10:06 AM) Visualizza messaggio
in merito al non asciugare

vorrei sapere se con circa 1 litro di acqua è normale ritrovarne poco piu di mezzo litro nel dirty dopo averlo passato su un pavimento liscissimo.

tu gabri hai fatto delle prove?
grazie


Io ieri ho provato a metterne 500ml nel serbatoio clean e ne ho trovati quasi 300ml nel dirty. Il pavimento resta sempre tanto bagnato e quando si asciuga si vedono tutte le macchie d'acqua. Non riesco a capire se sia normale o un mal funzionamento. In molti dicono che il pavimento rimane molto bagnato, altri che rimane asciutto ..... Boh! Un pavimento acqiugato così, sarà anche pulito ma sembra sporchissimo.
Comincio a pensare di aver buttato 450euro

#14 Utente offline   rotowash 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 19-February 10

Inviato 19 February 2010 - 04:56 PM

QUOTE(favorella @ Feb 17 2010, 01:19 PM) Visualizza messaggio
Io ieri ho provato a metterne 500ml nel serbatoio clean e ne ho trovati quasi 300ml nel dirty. Il pavimento resta sempre tanto bagnato e quando si asciuga si vedono tutte le macchie d'acqua. Non riesco a capire se sia normale o un mal funzionamento. In molti dicono che il pavimento rimane molto bagnato, altri che rimane asciutto ..... Boh! Un pavimento acqiugato così, sarà anche pulito ma sembra sporchissimo.
Comincio a pensare di aver buttato 450euro


ciao a tutti,

sono un nuovo arrivato che voleva affiancare lo scooba al roomba .. mi domandavo avendo il parquet se il problema delle 'pozzanghere' non fosse dovuto al tenere lo scooba a pulire la stessa stanza per troppo a lungo.

Ad esempio un tratto viene bagnato fin dal primo passaggio o solo dopo un po' ? in tal caso e' possibile chiedere allo scooba di non effettuare una pulizia per piu' di tot minuti ?



#15 Utente offline   dodamora 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 19 February 2010 - 09:47 PM

QUOTE(rotowash @ Feb 19 2010, 04:56 PM) Visualizza messaggio
ciao a tutti,

sono un nuovo arrivato che voleva affiancare lo scooba al roomba .. mi domandavo avendo il parquet se il problema delle 'pozzanghere' non fosse dovuto al tenere lo scooba a pulire la stessa stanza per troppo a lungo.

Ad esempio un tratto viene bagnato fin dal primo passaggio o solo dopo un po' ? in tal caso e' possibile chiedere allo scooba di non effettuare una pulizia per piu' di tot minuti ?


lo scooba non va come i roomba

si muove "a casaccio" e si appoggia agli ostacoli. la partenza non è programmabile e la fine pulizia è determinata solo dallo svuotamento del serbatoio della acqu pulita. quindi se vuoi farlo finire prima devi mettere meno acqua, ma non è detto che sia passato per tutta la stanza visto che non ha un percorso definito.
fatelo lavorare, è pensato per fare tutto un ciclo. limitarlo secondo me limita la pulizia

vorrei aggiornare la situazione del mio scooba:
sebbene l acqua raccolta sia poco piu della metà di quella inserita, la pulizia è molto buona. il velo di acqua che lascia alle spalle si asciuga dopo poco e se abbinato ad un detersivo (quindi non solo acqua) non lascia aloni. cmq gli ultimi 5 minuti li passa in sola fase asciugatura e quindi restano proprio pochissime zone leggermente umide, passando un panno a terra forse io lascerei piu acqua


#16 Utente offline   magia275 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 22 February 2010 - 09:32 AM

QUOTE(dodamora @ Feb 19 2010, 09:47 PM) Visualizza messaggio
si muove "a casaccio" e si appoggia agli ostacoli. la partenza non è programmabile e la fine pulizia è determinata solo dallo svuotamento del serbatoio della acqu pulita. quindi se vuoi farlo finire prima devi mettere meno acqua, ma non è detto che sia passato per tutta la stanza visto che non ha un percorso definito.


A questo proposito vorrei chiedere una cosa , ho messo lo scooba a pulire il bagno (piccolissimo) e ci ha messo 40 minuti ... ma possibile??? fionche' non finisce l'acqua pulisce mille volte il bagno?
Devo lasciare le porte aperte cosi quando finisce il bagno va in un altra stanza???
Non riesco a capire quanta acqua mettere x fargli finire ogni stanza senza lascairla a meta' e senza che la pulisca 50 volte ........... io riempio sempre il serbatoio e lo faccio partire ma mi sa che è sbagliato ...non puo' metterci 5 ore (e diverse ricariche) x pulire 82 mq ...mi spiegate?Grazie

#17 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 22 February 2010 - 10:47 AM

Ciao,
QUOTE(scooba @ Feb 22 2010, 09:32 AM) Visualizza messaggio
A questo proposito vorrei chiedere una cosa , ho messo lo scooba a pulire il bagno (piccolissimo) e ci ha messo 40 minuti ... ma possibile??? fionche' non finisce l'acqua pulisce mille volte il bagno?


Esatto, fino a che finisce l'acqua (o batteria) continua ...

QUOTE(scooba @ Feb 22 2010, 09:32 AM) Visualizza messaggio
Devo lasciare le porte aperte cosi quando finisce il bagno va in un altra stanza???
Non riesco a capire quanta acqua mettere x fargli finire ogni stanza senza lascairla a meta' e senza che la pulisca 50 volte ........... io riempio sempre il serbatoio e lo faccio partire ma mi sa che è sbagliato ...non puo' metterci 5 ore (e diverse ricariche) x pulire 82 mq ...mi spiegate?Grazie


Risposta veloce e': o metti meno acqua/detergente (+ o meno lo scooba dovrebbe fare 40m2 per tenica completa, 10m2 = 1/4 tanica), o lasci le porte aperte e gli fai fare + stanze o superlavi il bagno ....

Lo scooba non calcola la dimensione della stanza, usa i 3 modi (spirale, segui-muri, zigzag http://homesupport.irobot.com/cgi-bin/irob...&prod_lvl6= ) per avere X possibilita' statistiche di coprire/ripassare X volte nello stesso punto (video: http://homesupport.irobot.com/cgi-bin/irob...&prod_lvl6= )

Ma quella e', una probabilita' statistica ...I 40m2 sono solo un'indicazione, dipende da una serie di fattori (il principale e' la "complessita' " della stanza, se ci sono ostacoli o meno).

In ogni modo e' lui che lavora, se non ha pulito una parte, la pulira' domani ...

Just my 2 cents ........
Ciaooooooooooo,
Luciano

#18 Utente offline   beabeata 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 13-May 10

  Inviato 14 May 2010 - 11:07 PM

QUOTE(gabri-l @ Jan 31 2010, 08:11 PM) Visualizza messaggio
ma io ce l'ho il manuale in italiano! Te l'ho detto, dice di tenerlo sempre attaccato, ma se io lo uso,metti, 2 volte a settimana,mi pare assurdo che debba stare attaccato tutto il resto del tempo. Rimango perplessa cool.gif

ce scritto di mettere sottocarica quando la batteria si scarica del tutto.si ricarica in 4 ore.amen

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi