Community iRobot: Spazzola Laterale - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Spazzola Laterale Si stacca troppo facilmente perchè la vite non tiene.

#1 Utente offline   Nicole.B1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 18-April 08

Inviato 21 April 2008 - 08:23 AM

La nostra Roomba 560 perde regolarmente la spazzola laterale perchè la vite non tiene.
1. Cosa possiamo fare?
2. Perchè non modificare il prodotto in modo che si inserisca a scatto invece che con la vite?

#2 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 21 April 2008 - 03:37 PM

Infatti la spazzola laterale si inserisce proprio a scatto.
Bisogna premere con una certa decisione, con più forza di quanta si è portati inizialmente ad utilizzare.
La spazzola viene trattenuta in sede proprio dallo scatto che la blocca sull'alberino in plastica bianca. La vite ha una funzione minima di ausilio in quanto avvitata allarga leggermente la parte superiore dell'alberino, impedendo che uno strappo forte (come da sotto un tappeto, ad esempio) possa farla "scattare" fuori.

Per ulteriori e dettagliatissime (anche con immagini) informazioni vedere questo link (lingua inglese).

#3 Utente offline   felix.recupero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 08-January 08

Inviato 21 April 2008 - 05:13 PM

Esatto Vic 20!!!! Ma attenzione a non fare quello che ho fatto io. Quando ho sostituito la spazzola laterale ho stretto troppo la vite. Il risultato è stato che la spazzola non girava più. Allentando un po' tutto e tornato normale. Concludendo la vite va stretta poco. biggrin.gif
Ciao Felix

#4 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 21 April 2008 - 05:19 PM

La vite va avvitata fin quando fa anche un minimo di resistenza senza stringere. Quel tanto che basta a fare in modo che rientri entro la sagoma del corpo della spazzolina, in modo che non strisci/tocchi durante il funzionamento.

Peraltro, per come funziona il sistema di ritenuta della spazzolina, avvitare con maggiore forza non servirebbe a nulla.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi