Community iRobot: Pilizia Spazzole - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pilizia Spazzole

#1 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 10 March 2008 - 09:57 AM

Ciao,
ho fatto una pulizia spazzole più approfondita questa settimana (ma non è la prima volta).....
e per poter togliere dei capelli (mannaggia sempre loro impestano il mondo unsure.gif !) arrotolati vicino al perno della spazzola di gomma. ho usato l'attrezzino della macchina da cucire...
Allega file  attrezzino.gif (1.57K)
Numero di downloads: 1243
meno male...perchè amano non sarebbe stato possibile.
Lo trovo molto utile...secondo me sarebe buoan cosa trovarlo nella dotazione del Roomba insieme alla spazzola rotonda gialla!!!

Voi come fate?
Bacio
Cai


#2 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 10 March 2008 - 11:54 AM

prima mi dispero, poi afferro la pinzetta per togliere le sopracciglia e lavoro di parolacce biggrin.gif

sembra funzionare wub.gif

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 10 March 2008 - 03:13 PM

QUOTE(vatuttobene @ Mar 10 2008, 11:54 AM) Visualizza messaggio
prima mi dispero, poi afferro la pinzetta per togliere le sopracciglia e lavoro di parolacce biggrin.gif

sembra funzionare wub.gif


eheheh
il trincettino (quello di cui ho postato la foto) a corredo della macchina da cuire è ottimo allora, riesco con la punta lunga ad entrare stotto la matassina e la parte tagliente apre la coroncina di capelli stretti attorno al pignone!
però mi è venuto un dubbio.....e dentro???
ho visto dei video su internet in cui ci sono altri punti di accumulo capelli.....dite ceh andrebbero puliti pure quelli?????
Bacio
Cai
Bacio
Cai

#4 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 29 March 2008 - 10:26 AM

QUOTE(Cai @ Mar 10 2008, 03:13 PM) Visualizza messaggio
eheheh
il trincettino (quello di cui ho postato la foto) a corredo della macchina da cuire è ottimo allora, riesco con la punta lunga ad entrare stotto la matassina e la parte tagliente apre la coroncina di capelli stretti attorno al pignone!
però mi è venuto un dubbio.....e dentro???
ho visto dei video su internet in cui ci sono altri punti di accumulo capelli.....dite ceh andrebbero puliti pure quelli?????
Bacio
Cai
Bacio
Cai


ieri sera, presa da insano fervore, ho smontato tutto lo smontabile e munita di tutti gli attrezzi sottili che sono riuscita a scovare in casa ho individuato
a) capelli attorcigliati intorno alla vite centrale della ruota principale
cool.gif accumulo di polvere in tutti gli orifizi laterali cui si sistemano le spazzole (scusate ma il gergo tecnico non lo conosco. comunque 'pignone' è 'na bella parola. mò ma segno e appena possibile la userò. anche a sproposito. che me n' mporta biggrin.gif )
c) diabolica compattazione di peli et similia intorno al pirulino giallo -che ho scoperto essere rimovibile-
ubicato in cima alle spazzole. detta compattazione impediva, dopo mezz'ora di sommessi brontolii l'ubicazione delle spazzole stesse nella loro sede naturale.

al termine di detta operazione ho messo da parte ogni bisturino avendo constatato che la sola forbicina per manicure svolgeva egregiamente il suo compito infilandosi ed estraendo mmonnezza anche dagli antri più reconditi.


concludendo : pulisco tutto quello che si può umanamente pulire senza svitare che nun si po' mai sapè.


#5 Utente offline   athosmarz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 02-February 08

Inviato 19 April 2008 - 01:47 PM

Ciao.
Io uso uno stuzzicadenti per togliere la peluria che si arrotola attorno ai due perni rossi delle spazzole ( con un po di pazienza) e un pettine per togliere la peluria e i fili dalla spazzola.
Il sistema mi sembra efficace.
Ciao

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi