Community iRobot: L Roomba Non Mi Pulisce Bene Il Parquet. - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

L Roomba Non Mi Pulisce Bene Il Parquet.

#1 Utente offline   biasiman 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 07-September 09

Inviato 11 January 2010 - 03:10 PM

Il roomba non mi pulisce bene il parquet. E' liscio e senza fughe e, sistematicamente, l'aspirapolvere si intasa con la solita lanina anche se il pavimento non è tanto sporco... su un altro piano, dove ho del marmo spazzolato (quindi meno liscio) pulisce molto bene e i due cassetti sono riempiti bene dopo un ciclo di pulizia e non si forma la lanina sulle linguette dell'aspirapolvere anche se il pavimento è più sporco del parquet.... il problema della lanina dev'essere qualcosa che ha a che fare con la maggiore aderenza delle linguette con il parquet ma non capisco come :(

#2 Utente offline   everts85 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 06-April 09

Inviato 11 January 2010 - 03:29 PM

io ho rinunciato. tagliato metà della prima linguetta posta nel blocco raccogli polvere.
cioè la prima che incontra la polvere, adesso va molto bene.

#3 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 11 January 2010 - 03:40 PM

QUOTE(Stefano 560 @ Jan 11 2010, 03:29 PM) Visualizza messaggio
io ho rinunciato. tagliato metà della prima linguetta posta nel blocco raccogli polvere.
cioè la prima che incontra la polvere, adesso va molto bene.


Ho lo stesso problema pure io, e stavo proprio pensado di fare la stessa cosa, ma mi dispiaceva rovinare la guarnizione anche perche' al piano terra dove ho le mattonelle non si presenta il problema.

#4 Utente offline   khriss75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 58
  • Iscritto il: 27-February 09

Inviato 11 January 2010 - 04:51 PM

mamma mia... il problema della lanella...
Quando deve tornare alla base in sala, al termine del lavoro, mi lascia un tremenda scia di lanella sul tappeto che incontra (l'unico in casa!).


#5 Utente offline   jstef 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 88
  • Iscritto il: 05-January 10

Inviato 11 January 2010 - 05:25 PM

Lanina, lanella, in un altro thread che ho letto si chiamavano batuffoli smile.gif
Io terrei la mutilazione del Roomba come ultima soluzione, se non per la garanzia, almeno per il fatto che probabilmente perdi un po' di aspirazione.
Penso che per avere i migliori risultati vada usato tutti i giorni... Ho notato che i batuffoli si formano anche a me quando lascio passare più tempo del solito tra una pulizia e l'altra, se no mi si formano solo nell'ombelico, ma non taglio niente laugh.gif

#6 Utente offline   biasiman 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 07-September 09

Inviato 12 January 2010 - 12:20 PM

QUOTE(Stefano 560 @ Jan 11 2010, 03:29 PM) Visualizza messaggio
io ho rinunciato. tagliato metà della prima linguetta posta nel blocco raccogli polvere.
cioè la prima che incontra la polvere, adesso va molto bene.


Cioè metà in altezza giusto? Ma scusa ma la lanina dove va a finire allora? Se la aspira? Non c'è il rischio che aspiri di meno su superfici dove non dà questo problema?


#7 Utente offline   biasiman 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 07-September 09

Inviato 18 January 2010 - 02:54 PM

up:)

#8 Utente offline   jstef 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 88
  • Iscritto il: 05-January 10

Inviato 19 January 2010 - 12:41 AM

QUOTE(biasiman @ Jan 12 2010, 12:20 PM) Visualizza messaggio
Cioè metà in altezza giusto? Ma scusa ma la lanina dove va a finire allora? Se la aspira? Non c'è il rischio che aspiri di meno su superfici dove non dà questo problema?

Certo che se la aspira, è fatto per quello smile.gif
Se tagli la gomma, aumenti la sezione dove passa l'aria, è come se a un aspirapolvere invece di una bocchetta sottile mettessi un tubo piu largo, in certo senso aspira meno, sicuramente meno di quanto fosse nelle intenzioni di chi lo ha progettato. A me non succede ma 1) lo uso tutti i giorni 2) durante il giorno in casa non c'è nessuno 3) non ho animali e 4) non ho capelli laugh.gif

Messaggio modificato da jstef il 19 January 2010 - 12:42 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

8 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi