Community iRobot: Problema Con Roomba 520 Nuovo - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Con Roomba 520 Nuovo

#1 Utente offline   cicinho 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-January 10

Inviato 06 January 2010 - 09:39 PM

Ciao a tutti, oggi ho comprato un 520, appena arrivato a casa l' ho messo sotto carica, ma dopo circa 40 minuti saltafuori un segnale di errore, precisamente il n°5 , errore nella carica batteria.Ho provato a farlo raffreddare per circa 1 ora ed a resettare il software tenendo premuto contemporaneamente i due tasti "spot" e "dock" ma senza ottenere nulla, dopo 40/50 minuti esce il segnale di errore.
Cosa posso fare?Oltre a riportarlo dove l' ho comprato?
Grazie

#2 Utente offline   jstef 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 88
  • Iscritto il: 05-January 10

Inviato 07 January 2010 - 02:40 PM

QUOTE(MisterMagoo @ Jan 6 2010, 09:39 PM) Visualizza messaggio
Cosa posso fare?Oltre a riportarlo dove l' ho comprato?
Hai provato anche collegandolo direttamente al trasformatore, senza la base?


#3 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 07 January 2010 - 03:49 PM

QUOTE(MisterMagoo @ Jan 6 2010, 09:39 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi ho comprato un 520, appena arrivato a casa l' ho messo sotto carica, ma dopo circa 40 minuti saltafuori un segnale di errore, precisamente il n°5 , errore nella carica batteria.Ho provato a farlo raffreddare per circa 1 ora ed a resettare il software tenendo premuto contemporaneamente i due tasti "spot" e "dock" ma senza ottenere nulla, dopo 40/50 minuti esce il segnale di errore.
Cosa posso fare?Oltre a riportarlo dove l' ho comprato?
Grazie

Hai tolto la linguetta alla batteria? wink.gif

#4 Utente offline   mirtillo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 07-January 10

Inviato 07 January 2010 - 04:15 PM

Ciao. Anche io ho dei problemi con il 520. Comprato via internet mi è arrivato il 22 dicembre: ho tolto la linguetta e l'ho messo sotto carica per 16 ore. Quando ho provato a metterlo in moto premendo CLEAN non è successo niente: spenti i led (che non si erano mai accesi) e fermo il robot. Unico segno di vita un toc-toc-toc da metronomo, esasperante. In attesa di avere lumi dalla ditta (in ferie natalizie) ho tolto la batteria. Ieri l'ho rimessa per rispedire tutto all'assistenza e dopo qualche minuto di toc-toc-toc, MERAVIGLIA!, si è sentito un DLIN-DLON che mi ha fatto sperare di essere salva... (fare pacchi da spedire è una tale noia...) Ma quando premevo CLEAN per mettere in moto il Roomba si spegneva. Se lo rischiacciavo si accendeva il led verde con il solito aggraziato dlin-dlon. Ho tenuto premuto più a lungo e si è acceso un led rosso intermittente con l'avviso in inglese di ricarica. E' stato in ricarica fino ad oggi ma continua a non funzionare... Che sia colpa del caricabatterie? Comunque all'assistenza stamane mi hanno suggerito di provare a resettare e ricaricare 16 ore. Domani vi saprò dire... Speriamo bene, perchè l'inizio è stato davvero scoraggiante!

#5 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 07 January 2010 - 07:14 PM

Dlin-Dlon tipo campanello della porta? Mai fatto dlin dlon, ma una musichetta simile ad una carica (quella che si sente in home page irobot). Invece TLAC-TLAC identifica un blocco delle spazzole rotanti, prova a girarle delicatamente a mano per vedere cosa c'é.

Messaggio modificato da ciczimz il 07 January 2010 - 07:15 PM


#6 Utente offline   cicinho 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-January 10

Inviato 07 January 2010 - 08:56 PM

Tolto la linguetta?Si
Provato direttamente al trasformatore senza la base?SI

Ho anche provato ad aspettare per circa un' ora, resettare il software e poi siprovare a metterlo in carica...
Domani lo porto dove l' ho comprato, sperando in un cambio...


#7 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 07 January 2010 - 10:27 PM

Devi entrare nel negozio cominciando ad urlare da 100 mt.
Così si udirà il tuo arrivo da dentro il negozio in questo modo:

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaHHHHHHHHHHH!!!!

IPB Immagine


#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 07 January 2010 - 10:37 PM

QUOTE(MisterMagoo @ Jan 6 2010, 09:39 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi ho comprato un 520, appena arrivato a casa l' ho messo sotto carica, ma dopo circa 40 minuti saltafuori un segnale di errore, precisamente il n°5 , errore nella carica batteria.Ho provato a farlo raffreddare per circa 1 ora ed a resettare il software tenendo premuto contemporaneamente i due tasti "spot" e "dock" ma senza ottenere nulla, dopo 40/50 minuti esce il segnale di errore.
Cosa posso fare?Oltre a riportarlo dove l' ho comprato?
Grazie


Potrebbe essere un problema di batteria. Prova caricare il roomba fuori dalla finestra, poi dimmi se l'errore appare ancora tra i 40/50 minuti...

fammi sapere

Fulmine.gif quando piove no pero'...


#9 Utente offline   cicinho 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 06-January 10

Inviato 09 January 2010 - 03:11 PM

Me lo hanno cambiato, senza battere ciglio.Messo in carica ieri sera, ed oggi dopo 16/17 ora edi carica sta facendo, bene, il suo dovere

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi