Community iRobot: Roomba 555 Che "investe" La Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 555 Che "investe" La Base

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 05 January 2010 - 09:50 AM

Ciao a tutti, ho un 555 da un mese, le prime volte dopo le pulizie tornava alla base, da qualche giorno quando si avvicina invece di agganciarsi andando dritto arriva leggermente decentrato e quando è vicno con un movimento rotatorio investe la base e la spinge fino a farla ruotare di 90°, in questa posizione ovviamente non riesce più ad agganciarsi.
La base si trova esattamente dove era prima, è facilmente raggiungibile ed è contro ad un muro, i contatti di carica sotto a Roomba sono perfettamente puliti.
Avete qualche suggerimento?
Grazie.


#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 05 January 2010 - 10:23 AM

QUOTE(mrctnj @ Jan 5 2010, 09:50 AM) Visualizza messaggio
Avete qualche suggerimento?
Grazie.

Controlla se c'é qualcosa che il roomba tocca noell'allinearsi alla base, anche um piccoli spigolo lo fa spostare. A me é successo. Basta pochissimo spostamento dalla posizione normale e la rotazione,come hai notato, fa il resto del patatracchete! Altra cosa da controllare altrimenti é che la base sia ben alimentata (carica il roomba se ce lo metti sopra a mano????)


#3 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 05 January 2010 - 11:01 AM

Cos'é il patatracchete? rolleyes.gif

Quanto dista la base dagli ostacoli laterali e frontali? Se la medesima non ha sufficiente spazio antistante, il roomba non esegue correttamente la sua "danza". L'allineamento di approccio avviene a cominciare da un paio di metri davanti.

#4 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 05 January 2010 - 11:46 AM

Stacca la base per qualche secondo e riattaccala, e premi dock+spot sul roomba per resettarlo per 15 sec. Poi prova a vedere se ci va facendo delle prove con il tasto dock.
Ho avuto anch'io un problema che non vedeva la base cosi' ho risolto.

Ciao

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 07 January 2010 - 09:21 AM

Vi racconto come è finita, ho staccato la base e fatto il reset ma quando ho provato a farlo rientrare in base di nuovo arrivava rapidissimo e ci passava sopra, allora mi sono scocciato, ho fatto partire una pulizia e me ne sono andato. Al mio rientro invece di trovare la base spinta in qualche angolo stranamente roomba era in carica, ho fatto qualche prova e adesso si avvicina lentamente alla base e si aggancia. Non so cosa è successo, speriamo non accada più...
Grazie a tutti e buona giornata.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi