Ciao a tutti, ho un 555 da un mese, le prime volte dopo le pulizie tornava alla base, da qualche giorno quando si avvicina invece di agganciarsi andando dritto arriva leggermente decentrato e quando è vicno con un movimento rotatorio investe la base e la spinge fino a farla ruotare di 90°, in questa posizione ovviamente non riesce più ad agganciarsi.
La base si trova esattamente dove era prima, è facilmente raggiungibile ed è contro ad un muro, i contatti di carica sotto a Roomba sono perfettamente puliti.
Avete qualche suggerimento?
Grazie.
Pagina 1 di 1
Roomba 555 Che "investe" La Base
Inviato 05 January 2010 - 10:23 AM
Avete qualche suggerimento?
Grazie.
Grazie.
Controlla se c'é qualcosa che il roomba tocca noell'allinearsi alla base, anche um piccoli spigolo lo fa spostare. A me é successo. Basta pochissimo spostamento dalla posizione normale e la rotazione,come hai notato, fa il resto del patatracchete! Altra cosa da controllare altrimenti é che la base sia ben alimentata (carica il roomba se ce lo metti sopra a mano????)
Inviato 05 January 2010 - 11:01 AM
Cos'é il patatracchete?
Quanto dista la base dagli ostacoli laterali e frontali? Se la medesima non ha sufficiente spazio antistante, il roomba non esegue correttamente la sua "danza". L'allineamento di approccio avviene a cominciare da un paio di metri davanti.

Quanto dista la base dagli ostacoli laterali e frontali? Se la medesima non ha sufficiente spazio antistante, il roomba non esegue correttamente la sua "danza". L'allineamento di approccio avviene a cominciare da un paio di metri davanti.
Inviato 05 January 2010 - 11:46 AM
Stacca la base per qualche secondo e riattaccala, e premi dock+spot sul roomba per resettarlo per 15 sec. Poi prova a vedere se ci va facendo delle prove con il tasto dock.
Ho avuto anch'io un problema che non vedeva la base cosi' ho risolto.
Ciao
Ho avuto anch'io un problema che non vedeva la base cosi' ho risolto.
Ciao
Inviato 07 January 2010 - 09:21 AM
Vi racconto come è finita, ho staccato la base e fatto il reset ma quando ho provato a farlo rientrare in base di nuovo arrivava rapidissimo e ci passava sopra, allora mi sono scocciato, ho fatto partire una pulizia e me ne sono andato. Al mio rientro invece di trovare la base spinta in qualche angolo stranamente roomba era in carica, ho fatto qualche prova e adesso si avvicina lentamente alla base e si aggancia. Non so cosa è successo, speriamo non accada più...
Grazie a tutti e buona giornata.
Grazie a tutti e buona giornata.
Pagina 1 di 1