Community iRobot: Roomba 530 : Si Accende Spia Rossa Sui Tappeti E Si Ferma - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 530 : Si Accende Spia Rossa Sui Tappeti E Si Ferma

#1 Utente offline   gagghione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 25-December 09

Inviato 25 December 2009 - 07:37 PM

come da titolo:

lo ho pulito a dovere con un compressore e funziona perfettamente sui pavimenti. quando per' arriva su di un tappeto, dopo pochi secondi si accende la spia rossa e si ferma. qualcuno puo' aiutarmi? ciao e grazie

#2 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 26 December 2009 - 01:32 PM

Che tappeto e'? non e' che sia a pelo lungo?

#3 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 27 December 2009 - 05:40 PM

QUOTE(Bighi @ Dec 26 2009, 01:32 PM) Visualizza messaggio
Che tappeto e'? non e' che sia a pelo lungo?



Da quanto tempo ce l'hai? dai sintomi direi che è la batteria che ti sta lasciando, sui pavimenti lo sforzo che fa è minore, ma sui tappeti sforza di più e la batteria esausta non ce la fa!

#4 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 28 December 2009 - 10:13 AM

QUOTE(Aspire @ Dec 27 2009, 05:40 PM) Visualizza messaggio
Da quanto tempo ce l'hai? dai sintomi direi che è la batteria che ti sta lasciando, sui pavimenti lo sforzo che fa è minore, ma sui tappeti sforza di più e la batteria esausta non ce la fa!


Aspire il mio andava sui tappeti anche quando durava 20 min la batteria, i casi a mio avviso sono 2: o ha i tappeti con pelo troppo lungo e si attorcigliano un po' sulle spazzole frenadole, o la scatola ingrannaggi e' mezza intasata e gia' di suo sforza allora quando va sui tappeti si blocca del tutto.
Potrebbe essere anche un difetto del motore, ma prima guarderei gli altri aspetti, e cmq se cosi' fosse l'assistenza e' quello che fa per lui.

#5 Utente offline   gagghione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 25-December 09

Inviato 30 December 2009 - 07:41 PM

QUOTE(Bighi @ Dec 28 2009, 10:13 AM) Visualizza messaggio
Aspire il mio andava sui tappeti anche quando durava 20 min la batteria, i casi a mio avviso sono 2: o ha i tappeti con pelo troppo lungo e si attorcigliano un po' sulle spazzole frenadole, o la scatola ingrannaggi e' mezza intasata e gia' di suo sforza allora quando va sui tappeti si blocca del tutto.
Potrebbe essere anche un difetto del motore, ma prima guarderei gli altri aspetti, e cmq se cosi' fosse l'assistenza e' quello che fa per lui.

ho pulito per bene il roomba smntandoloo con il compressore... comunque la batteria penso non sia finita, in quanto se lo metto dove non ho tappeti dura a lungo..grazie

#6 Utente offline   jstef 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 88
  • Iscritto il: 05-January 10

Inviato 10 January 2010 - 03:45 PM

Anche se a quest'ora immagino che l'utente gagghione avrà risolto il problema, in un caso simile potrebbe essersi scassato il meccanismo che fa alzare il blocco spazzole quando incontra più resistenza come ad es. nel caso di un tappeto? Se non sbaglio funziona con una frizione e una cordicella di nylon e serve proprio a ridurre lo sforzo non appena questo aumenta.

Io ad ogni modo ho solo due tappeti che cerco di evitare, perché su uno preferisco passre il battitappeto e sull'altro il Roomba non riesce a salire, è un tappeto leggero quindi 9 volte su 10 me lo solleva con le sue braccine laterali sleep.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi