come da titolo:
lo ho pulito a dovere con un compressore e funziona perfettamente sui pavimenti. quando per' arriva su di un tappeto, dopo pochi secondi si accende la spia rossa e si ferma. qualcuno puo' aiutarmi? ciao e grazie
Pagina 1 di 1
Roomba 530 : Si Accende Spia Rossa Sui Tappeti E Si Ferma
Inviato 28 December 2009 - 10:13 AM
Da quanto tempo ce l'hai? dai sintomi direi che è la batteria che ti sta lasciando, sui pavimenti lo sforzo che fa è minore, ma sui tappeti sforza di più e la batteria esausta non ce la fa!
Aspire il mio andava sui tappeti anche quando durava 20 min la batteria, i casi a mio avviso sono 2: o ha i tappeti con pelo troppo lungo e si attorcigliano un po' sulle spazzole frenadole, o la scatola ingrannaggi e' mezza intasata e gia' di suo sforza allora quando va sui tappeti si blocca del tutto.
Potrebbe essere anche un difetto del motore, ma prima guarderei gli altri aspetti, e cmq se cosi' fosse l'assistenza e' quello che fa per lui.
Inviato 30 December 2009 - 07:41 PM
Aspire il mio andava sui tappeti anche quando durava 20 min la batteria, i casi a mio avviso sono 2: o ha i tappeti con pelo troppo lungo e si attorcigliano un po' sulle spazzole frenadole, o la scatola ingrannaggi e' mezza intasata e gia' di suo sforza allora quando va sui tappeti si blocca del tutto.
Potrebbe essere anche un difetto del motore, ma prima guarderei gli altri aspetti, e cmq se cosi' fosse l'assistenza e' quello che fa per lui.
ho pulito per bene il roomba smntandoloo con il compressore... comunque la batteria penso non sia finita, in quanto se lo metto dove non ho tappeti dura a lungo..grazie
Inviato 10 January 2010 - 03:45 PM
Anche se a quest'ora immagino che l'utente gagghione avrà risolto il problema, in un caso simile potrebbe essersi scassato il meccanismo che fa alzare il blocco spazzole quando incontra più resistenza come ad es. nel caso di un tappeto? Se non sbaglio funziona con una frizione e una cordicella di nylon e serve proprio a ridurre lo sforzo non appena questo aumenta.
Io ad ogni modo ho solo due tappeti che cerco di evitare, perché su uno preferisco passre il battitappeto e sull'altro il Roomba non riesce a salire, è un tappeto leggero quindi 9 volte su 10 me lo solleva con le sue braccine laterali
Io ad ogni modo ho solo due tappeti che cerco di evitare, perché su uno preferisco passre il battitappeto e sull'altro il Roomba non riesce a salire, è un tappeto leggero quindi 9 volte su 10 me lo solleva con le sue braccine laterali

Pagina 1 di 1