Community iRobot: Roomba 520 Rumore Strano - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 520 Rumore Strano

#1 Utente offline   dav975 

• Gruppo: Users

Inviato 21 December 2009 - 02:09 PM

Salve a tutti io ha da circa 3 esi un romba 520 fino ad ora tutto ok. oggi ha incominciato a fare uno strano rumore come se le spazzole facessero fatica a girare e va anche piu' lento.
io ho controllato e sono pulite ....cosa potrebbe essere???
Lunica cosa che non ho mai smontato e' la spazzola laterale.....
Qualcuno mi puo' aiutare?

#2 Utente offline   Bighi1 

Inviato 21 December 2009 - 03:00 PM

Intanto smonta la spazzola laterale, che c'e' anche scritto di pulirla e anche il ruotino davanti che non sia bloccato, sfila anche il perno...
Poi se va piu' piano ma fa percorsi dritti e' probabile che siano i sensori, perche' se son le ruote tende ad andare ad arco. Io smonterei anche la scatola ingranaggi e farei na bella pulita con aria compressa all'interno del robot, certo che son non ti sei mai degnato/fidato di togliere la vitina della spazzolina laterale, dubito che passerai alla pulizia interna molto piu' complessa.

#3 Utente offline   dav975 

Inviato 21 December 2009 - 03:11 PM

stasera provo ..a dirti la verita' credevo non servisse pulirla o forse non avevo letto bene e a riguardo della pulizia interna...di quello mi sembra non parli il manuale o sbaglio?
Cmq grazie del consiglio

#4 Utente offline   dav975 

Inviato 21 December 2009 - 08:30 PM

QUOTE(Bighi @ Dec 21 2009, 03:00 PM) Visualizza messaggio
Intanto smonta la spazzola laterale, che c'e' anche scritto di pulirla e anche il ruotino davanti che non sia bloccato, sfila anche il perno...
Poi se va piu' piano ma fa percorsi dritti e' probabile che siano i sensori, perche' se son le ruote tende ad andare ad arco. Io smonterei anche la scatola ingranaggi e farei na bella pulita con aria compressa all'interno del robot, certo che son non ti sei mai degnato/fidato di togliere la vitina della spazzolina laterale, dubito che passerai alla pulizia interna molto piu' complessa.

Ok allora ho tolto la spazzola laterale e pulita anche se non era tanto sporca e ho svitato anche le quattro viti della scocca sotto ma anche li era pulito.
pulito il tutto lo ho fatto ripartire e alla fine del ciclo mi sono accorto che il cassetto dello sporco non quello fine era vuoto.da cosa puo' dipendere???

#5 Utente offline   capoccia.gcarlo 

Inviato 21 December 2009 - 09:32 PM

QUOTE(dav326 @ Dec 21 2009, 08:30 PM) Visualizza messaggio
Ok allora ho tolto la spazzola laterale e pulita anche se non era tanto sporca e ho svitato anche le quattro viti della scocca sotto ma anche li era pulito.
pulito il tutto lo ho fatto ripartire e alla fine del ciclo mi sono accorto che il cassetto dello sporco non quello fine era vuoto.da cosa puo' dipendere???

Prova a far girare le spazzole a mano e senti se sforzano, probabilmente dei capelli o altro le sta bloccando e non girano bene e non raccolgono lo sporco più grossolano, mentre la polvere viene aspirata dalla ventolina all'interno del cassetto ed è svincolata dalle 2 spazzole inferiori.

#6 Utente offline   dav975 

Inviato 21 December 2009 - 10:59 PM

QUOTE(Aspire @ Dec 21 2009, 09:32 PM) Visualizza messaggio
Prova a far girare le spazzole a mano e senti se sforzano, probabilmente dei capelli o altro le sta bloccando e non girano bene e non raccolgono lo sporco più grossolano, mentre la polvere viene aspirata dalla ventolina all'interno del cassetto ed è svincolata dalle 2 spazzole inferiori.

no niente ho riscontrato che le spazzole non girano si sono bloccate ......sono deluso non ha neanche 4 mesi di vita...ho visto sul forum che molti dopo tre quattro mesi hanno lo stesso problema....diciamo che olte che deluso sono inc....to mad.gif

#7 Utente offline   capoccia.gcarlo 

Inviato 22 December 2009 - 08:18 PM

QUOTE(dav326 @ Dec 21 2009, 10:59 PM) Visualizza messaggio
no niente ho riscontrato che le spazzole non girano si sono bloccate ......sono deluso non ha neanche 4 mesi di vita...ho visto sul forum che molti dopo tre quattro mesi hanno lo stesso problema....diciamo che olte che deluso sono inc....to mad.gif

Strano che dopo così poco tempo si siano già bloccate, hai degli animali a pelo lungo?
Cmq le scelte da fare sono 2, o assistenza in garanzia, o lo smonti e guardi dove si è bloccato. Naturalmente se lo smonti tu devi fare mooooolta attenzione, se danneggi qualcosa addio garanzia!!!!!

#8 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 22 December 2009 - 10:36 PM

Per curiosità, di che colore hai la scatola del gruppo spazzole?

#9 Utente offline   dav975 

Inviato 24 December 2009 - 10:20 AM

QUOTE(ciczimz @ Dec 22 2009, 10:36 PM) Visualizza messaggio
Per curiosità, di che colore hai la scatola del gruppo spazzole?

e' verde, e' quella nuova...cmq ora dopo averlo lasciato stare due giorni e' ripartito e il cassettino si e' riempito e il rumore suo solito e' tornato ....strano....
ora sto a vedere speriamo non si blocchino di nuovo.
Conclusione personale....e' un prodotto fantastico,ma visto il prezzo non dovrebbe essere cosi' delicato e la manutenzione non dovrebbe essere cosi' pignola....non tutti sono dei meccanici nati.....(la progettazione finale lascia ancora un po' a desiderare) questa critica e' per chi ha orecchie per intendere.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1