Community iRobot: Roomba 580 O 581? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 580 O 581?

#1 Utente offline   svedese71 

• Gruppo: Users

Inviato 08 December 2009 - 11:03 AM

Qualcuno di voi mi sa dire che differenza c'è tra il roomba 580 ed il roomba 581? rolleyes.gif

#2 Utente offline   unlocker 

Inviato 10 December 2009 - 10:05 AM

E quindi? Proprio nessuno sa la differenza? Interesserebbe anche a me poichè oramai la mia scelta è ristretta a questi 2 modelli, tra l'altro li ho trovati on line a 10 euro di differenza, mi hanno però detto che il 580 hanno smesso di farlo, sostituito dal 581, forse che questo parli italiano? Boh. Chissà se NITAL direttamente potesse chiarirci le idee.

#3 Utente offline   unlocker 

Inviato 10 December 2009 - 10:23 AM

Bene, ho telefonato io direttamente alla NITAL. Loro non sanno nulla del 581, loro forniscono la loro assistenza al 580, forse allora è lo stesso apparecchio "d'importazione parallela" su cui però dicono di non prestare la loro opera. Quindi ci dovrà pensare il maestro smile.gif. E comunque nessuno dei due parla italiano :(

Messaggio modificato da unlocker il 10 December 2009 - 10:25 AM

#4 Utente offline   svedese71 

Inviato 10 December 2009 - 08:49 PM

Ho fatto questa domanda perché proprio lunedì mi è arrivato direttamente dal centro assistenza (LTR Service) un roomba 581.
A settembre ho comprato un roomba 580 che un paio di settimane fa ha avuto dei problemi di batteria. L'ho spedito alla LTR (il centro assistenza) che probabilmente non riusciva a riparare il 580 (o forse non ne avevano voglia?) e me ne hanno rimandato un altro (rigenerato, credo): un ROOMBA 581. Boh! Mi sembra strano che la NITAL non sappia niente del 581...
Speriamo solo che il 581 che mi hanno inviato non mi dia problemi....

#5 Utente offline   unlocker 

Inviato 10 December 2009 - 10:26 PM

Boh unsure.gif ... rimango di stucco...

#6 Utente offline   unlocker 

Inviato 11 December 2009 - 12:20 AM

Pensandoci meglio, non può essere che la differenza sia nelle "strisce di gomma" aggiornate, come Aspire in una sua risposta ci dice? ( cito Aspire a proposito del nuovo 520: ... secondo me il miglioramento è dovuto al fatto che le due stringhe di gomma che "raschiano" il pavimento sono più distanziate fra di loro e sono meno consistenti... ovvero più labili.)
Tu Senia hai notato per caso questo?

#7 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 11 December 2009 - 08:43 AM

Per le ISO9001 - normative di qualità, settore in cui lavora la nostra amica CAI - é obbligatorio cambiare il codice articolo ogni qualvolta si variano le caratteristiche tecniche di catalogo del prodotto, anche in modo minimale.
I rifacimenti plastici minimi che avvengono continuamente non sono contemplati se non nei capitolati interni dell'azienda.
Quindi la modifica potrebbe essere il firmware, il tipo di batteria, il tipo di scatola ingranaggi, un sensore, un tipo di scheda madre... comunque la differenza si dovrebbe evincere dal confronto delle schede tecniche dei rispettivi manuali.

#8 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 11 December 2009 - 08:58 AM

Ho controllato sul sito americano e a catalogo non hanno più né il 580 né il 581; ho guardato sui siti dei venditori e la differenza di prezzo é 10 euro in più per il 581.
Mistero... unsure.gif

#9 Utente offline   servizio1 

• Gruppo: NITAL

Inviato 11 December 2009 - 05:25 PM

Informiamo che il modello Roomba 581 in più al 580 ha la lingua italiana.
Al momento non ancora a scaffale.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#10 Utente offline   unlocker 

Inviato 11 December 2009 - 07:09 PM

Molto bene! Allora meno male che ho ordinato proprio quello, mai furono spesi meglio 10 euro in più. Grazie a NITAL per il chiarimento.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1