Community iRobot: Detersivo - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Detersivo alternativa al clorox Vota discussione: -----

#1 Utente offline   franci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 08-December 08

  Inviato 08 December 2008 - 09:24 AM

Ciao a tutti. Sono nuova del forum... ma ben esperta e felice del Roomba 530 e ora, da pochi giorni, anche dello Scooba 385. E devo dire a tutti che la mia vita è cambiata!!

Nella confezione dello Scooba c'è un minuscolo flacconcino di Clorox (per 4 lavaggi)... che funziona egregiamente!!!

Mi chiedevo se nel periodo che aspetto l'arrivo di Clorox, invece dell'aceto, è possibile usare un'alternativa... tipo lisoformio o mastrolindo, che fanno poca schiuma.... magari ben diluiti?

Grazie. Ciao

PS: per la mia esperienza... l'associazione prima Roomba e poi Scooba è eccezionale!!! ohmy.gif ohmy.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 08 December 2008 - 10:44 AM

Ciao,
QUOTE(franci @ Dec 8 2008, 09:24 AM) Visualizza messaggio
Nella confezione dello Scooba c'è un minuscolo flacconcino di Clorox (per 4 lavaggi)... che funziona egregiamente!!!

Mi chiedevo se nel periodo che aspetto l'arrivo di Clorox, invece dell'aceto, è possibile usare un'alternativa... tipo lisoformio o mastrolindo, che fanno poca schiuma.... magari ben diluiti?


Ci sono alternative che xo' chi ha lo scooba "garantito" 385 non dovrebbe (condizionale) usare ...pena eventuale decadimento garanzia... non so' come l'assistenza potrebbe scoprirlo se voi non glielo dite ... e mi fermo qui' .. wink.gif

Io uso l'omino calvo PH neutro, mezzo tappo per tanica scooba. Se restano delle tracce usarne ancora meno ..

Just my 2 cents ......
Ciaooooooo,
Luciano

P.S.: ma sei riuscita a trovare qualcuno che vende il clorox per scooba ??

#3 Utente offline   ilmorens 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 05-February 08

Inviato 08 December 2008 - 04:37 PM

Ciao a tutti
oggi ho provato ad usare l'aceto, pulisce bene, ma fa una puzza icredibile di aceto per tutta la casa.

Sapete se esiste aceto in odore o qualche cosa di simile??

Ciao

#4 Utente offline   OiPaz1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 30-June 08

Inviato 09 December 2008 - 12:32 AM

QUOTE(bolero1000 @ Dec 8 2008, 10:44 AM) Visualizza messaggio
sei riuscita a trovare qualcuno che vende il clorox per scooba ??

Da roomba.it, che inizialmente lo dava per disponibile a fine novembre, mi hanno scritto che quello che ho ordinato dovrebbe essermi consegnato a metà dicembre. Cioè entro questa settimana. Speriamo!

Per l'aceto: è vero che puzza, ma quando l'ho provato in un paio di stanze-cavia in non più di un paio d'ore l'odore è svanito completamente.

#5 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 09 December 2008 - 09:06 AM

Ciao,
QUOTE(OiPaz @ Dec 9 2008, 12:32 AM) Visualizza messaggio
Da roomba.it, che inizialmente lo dava per disponibile a fine novembre, mi hanno scritto che quello che ho ordinato dovrebbe essermi consegnato a metà dicembre. Cioè entro questa settimana. Speriamo!


10 euro al litro (+ spedizione immagino) ??? ohmy.gif E che e' un'Amarone della Valpolicella ???

L'omino calvo l'ho pagato 2 o 3 euro il litro & mezzo e ne metto un quarto della quantita' rispetto al clorox ...

Alla faccia del bicarbonato di sodio ... dry.gif
Ciaooooooo,
Luciano

#6 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 09 December 2008 - 11:56 AM

2.29 per la precisione smile.gif
e conservo l'aceto per condire l'insalata ....




#7 Utente offline   OiPaz1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 30-June 08

Inviato 10 December 2008 - 12:24 AM

QUOTE(bolero1000 @ Dec 9 2008, 09:06 AM) Visualizza messaggio
10 euro al litro (+ spedizione immagino) ??? ohmy.gif E che e' un'Amarone della Valpolicella ???

Lo so che è un furto, ma a mia moglie è piaciuto troppo l'odore del Clorox e ha preteso assolutamente di acquistare quello. rolleyes.gif
Se non altro ho spalmato un po' di spese postali prendendo una scorta abbondante e anche altri accessori che mi interessavano...

#8 Utente offline   forcella1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 12-October 08

Inviato 10 December 2008 - 01:10 AM

Io l'ho prenotato da roombashop.it e costa 7,90. A me hanno detto che arriverà fine settimana. vi farò sapere

#9 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 10 December 2008 - 08:35 AM

Ciao,
QUOTE(max88 @ Dec 10 2008, 01:10 AM) Visualizza messaggio
Io l'ho prenotato da roombashop.it e costa 7,90. A me hanno detto che arriverà fine settimana. vi farò sapere


Meglio che 9,99 ... solo X curiosita' mi dite quando lo ricevete se hanno tolto la menzione Clorox dall'etichetta ??

QUOTE(OiPaz @ Dec 10 2008, 12:24 AM) Visualizza messaggio
Lo so che è un furto, ma a mia moglie è piaciuto troppo l'odore del Clorox e ha preteso assolutamente di acquistare quello. rolleyes.gif


Raga, solo per fare i conti della serva, 1 bottiglia da 1,5 litri di omino calvo = 2,29 Euro, uso un quarto della quantita' di clorox per lavaggio, quindi vale circa 6 litri di clorox = ~ 48-60 Euro ... ohmy.gif

Ti conveniva comprarle una bottiglia (grande ...) di chanel .. wink.gif

Ciaoooooooo,
Luciano

#10 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 10 December 2008 - 09:32 AM

sul 'campione' di clorox che ho ricevuto abbinato allo scoba non c'è scritto 'clorox' ma 'scooba'.
forse le lungaggini sono derivate proprio da lì. in effetti pare sia vietato trasportare in aereo candeggina (che poi il clorox non è candeggina. vabbè... è un altro mistero che ci toglierà il sonno tongue.gif).

l'odore dell'omino calvo ph neutro è molto gradevole e ricorda molto quello del clorox.


#11 Utente offline   franci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 08-December 08

Inviato 10 December 2008 - 01:10 PM

Scusate l'ignoranza ... ma cos'è sto omino calvo ? Si trova al supermercato? colore della confezione... biggrin.gif blink.gif biggrin.gif

#12 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 10 December 2008 - 01:31 PM

Ciao,
QUOTE(franci @ Dec 10 2008, 01:10 PM) Visualizza messaggio
Scusate l'ignoranza ... ma cos'è sto omino calvo ? Si trova al supermercato? colore della confezione... biggrin.gif blink.gif biggrin.gif


Non credo si possano fare nomi commerciali, ma e' calvo e muscoloso, e' MAeSTRO della pulizia e proprio pulito & LINDO ... biggrin.gif PH neutro, azzurra ... wink.gif

Ciaooooooooo,
Luciano

#13 Utente offline   franci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 08-December 08

Inviato 11 December 2008 - 02:37 PM

QUOTE(bolero1000 @ Dec 10 2008, 01:31 PM) Visualizza messaggio
Ciao,
Non credo si possano fare nomi commerciali, ma e' calvo e muscoloso, e' MAeSTRO della pulizia e proprio pulito & LINDO ... biggrin.gif PH neutro, azzurra ... wink.gif

Ciaooooooooo,
Luciano


Un' altra precisazione... deve essere per forza a pH neutro come scirvete spesso? Ma è riportato sulle confezioni dei diversi detersivi?

Uno qualsiasi non va bene? Molto diluito ovviamente? Che faccia poca schiuma insomma....

Grazie.
Ciao

#14 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 12 December 2008 - 03:53 PM

ieri sera ho provato con fabu.. loso. moooolto diluito. si è comportato benissimo.
avrà gradito l'aroma alla vaniglia? tongue.gif

#15 Utente offline   franci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 08-December 08

Inviato 12 December 2008 - 04:12 PM

QUOTE(vatuttobene @ Dec 12 2008, 03:53 PM) Visualizza messaggio
ieri sera ho provato con fabu.. loso. moooolto diluito. si è comportato benissimo.
avrà gradito l'aroma alla vaniglia? tongue.gif

Perfetto! Lo stesso ho fatto io... diluito tanto... Risultato ottimo!
Ma per sapere quanto diluirlo... basta che quando passa non rimanga schiuma sul pavimento... giusto? Io ne ho messo la metà rispetto alla tacca del misurino del bicchierino in dotazione. Voi quanto ne mettete?

#16 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 12 December 2008 - 05:04 PM

6 spruzzatine
ohmy.gif
(poichè il tappo del flacone non voleva saperne di chiudersi bene, ho versato il fabuloso in un contenitore vuoto di liquido per i vetri e utilizzo quello come 'misurino')

#17 Utente offline   franci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 08-December 08

Inviato 12 December 2008 - 09:43 PM

QUOTE(vatuttobene @ Dec 12 2008, 05:04 PM) Visualizza messaggio
6 spruzzatine
ohmy.gif
(poichè il tappo del flacone non voleva saperne di chiudersi bene, ho versato il fabuloso in un contenitore vuoto di liquido per i vetri e utilizzo quello come 'misurino')

Cavolo... quindi pochissimo!! Devo dimezzare ancora la dose..
Infatti ha lasciato il pavimento un po' appiccichiccio... come quando si mette troppo detersivo per lavare i pavimenti!
Poi ... sarà suggestione ... ma dopo aver lavato i pavimenti ( e lo scooba era passato anche il giorno prima ) con l'alternativa al clorox ... ho trovato l'acqua sporca ... un po' più sporca di quando usavo il clorox ... ohmy.gif



#18 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 13 December 2008 - 09:08 AM

Ciao,
QUOTE(franci @ Dec 12 2008, 09:43 PM) Visualizza messaggio
Cavolo... quindi pochissimo!! Devo dimezzare ancora la dose..


Come prima "regola" potresti usare quello che viene indicato nell'etichetta & poi secondo i risultati/tuoi pavimenti "giocare" un po' sulla quantita' (di solito con lo scooba, meglio al ribasso).
Ad es. con l'omino calvo che indica 2 tappi x 5 litri, io metto tra un quarto & meta' tappo per tanica (~ 800-950ml)

Just my 2 cents ......
Ciaoooooooo,
Luciano


#19 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 13 December 2008 - 08:10 PM

6 spruzzatine anche di 'capapelata' tongue.gif

solitamente sui pavimenti c'è solo polvere. più detersivo si usa più si danneggia l'ambiente (pensate solo al contenitore di plastica...)

#20 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 19 December 2008 - 10:37 AM

aggiornamento alternative all'introvabile clorox.
ieri ho provato sul parquet un cincinino di emulsio ravviva parquet a ph neutro.
ottimo.
anche il profumo che spande è molto gradevole.

#21 Utente offline   Alex77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 22-December 08

Inviato 22 December 2008 - 02:14 PM

io sul parquet ho provato con un goccino di alcol diluito nell'acqua e mi e sembrato avere risultati ottimi.

#22 Utente offline   franci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 08-December 08

Inviato 03 January 2009 - 08:46 AM

Ciao.
Qualcuno ha provato ad usare l'alcol diluito come alternativa al clorox?
Dite che non si rovina?
Quanto metterne?
Grazie

#23

  • Gruppo: Guests

Inviato 03 January 2009 - 03:35 PM

QUOTE(franci @ Jan 3 2009, 08:46 AM) Visualizza messaggio
Ciao.
Qualcuno ha provato ad usare l'alcol diluito come alternativa al clorox?
Dite che non si rovina?
Quanto metterne?
Grazie

Ciao, penso che l'alcol non sia l'ideale per scooba, io uso il ..soform casa e funziona esattamente come il clor.. o come l'aceto. Non userei alcol perchè secondo me è troppo aggressivo e alla lunga può dare problemi a parti in gomma ed elettroniche. wink.gif

#24 Utente offline   miccio75 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 04 April 2009 - 03:51 PM

io uso l'omino calvo biggrin.gif

#25 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 07 April 2009 - 09:45 AM

Ciao

Io non possiedo lo scooba, e chiedo scusa per l'intromissione; l'argomento mi interessa perché ne sto valutando l'acquisto.

Sul detersivo: che ne pensate del cosiddetto "vetril", che non é altro che acqua distillata + 3% "molare" di ammoniaca? Si l'ammoniaca é aggressiva, ma verso i grassi, tanto che viene contenuta in bottiglie di plastica; un detersivo non aggressivo non può arrivare a rimuovere lo sporco dal pavimento.





Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi