Community iRobot: Problema Spazzole Roomba 530 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Spazzole Roomba 530

#1 Utente offline   Giooo23 

• Gruppo: Users

Inviato 05 December 2009 - 10:31 AM

Ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema:
stamattina ho fatto partire il mio Roomba 530 che dopo qualche minuto ha cominciato a fare strani rumori... Mentre lo guardavo per capire che tipo di problema fosse ho notato che la "scatola" che contiene le spazzole salta. Inoltre , togliendo le spazzoline, ho notato che l'anello giallo presente su una di esse sfrega contro un'altra parte del robot, rendendo difficoltoso il movimento...
Non so se sono stato abbastanza chiaro, ma qualcuno ha idea di come ovviare a questo problema? Oppure devo mandarlo in assistenza?

Grazie millle a tutti...

#2 Utente offline   Giooo23 

Inviato 05 December 2009 - 01:02 PM

Ora ho provato ad invertire i due anelli gialli e il problema sembra essersi risolto... In effetti su uno s'era depositata la plastica verde dell'alloggiamento spazzole che probabilmente causava un attrito impedendo alla spazzola di girare...
Comunque non credo sia molto normale sta cosa... huh.gif

• Gruppo: Guests

Inviato 08 December 2009 - 10:21 AM

Buon giorno, il problema del salto della scatola è dovuto come hai notato dal blocco delle spazzole. Ti consiglio di levare gli anelli nel caso non riuscissero stare più in sede e di controllare se gira bene il cuscinetto giallo all'estremità della spazzola. Potresti acquistare anche un gruppo spazzole nuovo. Se non hai risolto ci risentiamo questo è il primo steep.

ciao

#4 Utente offline   Giooo23 

Inviato 10 December 2009 - 12:59 PM

Tutto sistemato, il problema era la matassa di capelli che s'era formata dietro al cuscinetto giallo... Ora va che è una meraviglia! laugh.gif
Grazie dell'aiuto!

#5 Utente offline   vatuttobene 

Inviato 10 December 2009 - 03:08 PM

cuscinetto giallo smile.gif
(li odio)

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1