QUOTE(mrpilly @ Dec 2 2009, 03:21 PM)

sono anche andata a leggermi una discussione vecchia ed in effetti è vero che questa gommina causa potrebbe essere la causa... ma toglierla o tagliarla è fuori discussione sia perchè non credo che sia una soluzione adeguata e sia perchè il mio amico è ancora in garanzia....
Comunque voglio provare a far caso e vedere se il problema di pone se gira ogni giorno...

però oggi inoltre sono tornata a casa e lui era con la luce rossa esausto in bagno... segno che non ha funzionato qualcosa e una volta terminato il lavoro ha continuato a girare.... come mai?!
Per i vari allarmi e beep gli darei una bella resettata e anche soffiata.... che non guasta mai.

Poi la gomma io non la toglierei, primo perchè è in garanzia, e anche se non lo fosse se togli un profilo la sezione del vano aspirante aumenta diminuendo in modo proporzionale la velocità dell'aria aspirata.
Come già detto da ciczmiz io verificherei la ventolina di aspirazione che non sia sporca e cambierei il filtro. Se in casa c'è molta polvere il fatto che si intasi è abbastanza normale, secondo me dipende anche dal tipo di pavimento, quelli lisci, lucidi senza vie di fuga non permettono alle due paratie di gomma di "autopulirsi", se non lo fai già usalo tutti i giorni una pulizia frequente evita il formarsi di quantità eccessive di polvere.
Tienici informati!