Community iRobot: Roomba 560 Che Lascia Batuffoli ---- - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 Che Lascia Batuffoli ----

#1 Utente offline   mrpilly 

• Gruppo: Users

Inviato 02 December 2009 - 10:18 AM

dry.gif
sono molto perplessa sulle condizioni di salute del "piccolo aiutante di babbo natale" ...
Domenica mentre era in carica ha segnalato l'errore 5
stamattina due bip ( santo il post sui bip!!!) ed è andato in errore....
Però ho visto che ultimamente lascia batuffoli di polvere... come se non riuscisse ad aspirare.... ed in effetti ho notato che si annidano fuori dal cassetto inferiore...
Ho controllato ma il cassetto inferiore si riempe correttamente....
Possibile che sia il filtro? Ho provato a soffiarlo e sembra ancora intatto anche se diciamo così, la carta è allentata.... Lo cambio?
Voi avete già riscontrato questo problema? E dove lo acquistate il filtro di ricambio?

#2 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 02 December 2009 - 10:59 AM

QUOTE(mrpilly @ Dec 2 2009, 10:18 AM) Visualizza messaggio
Però ho visto che ultimamente lascia batuffoli di polvere... come se non riuscisse ad aspirare.... ed in effetti ho notato che si annidano fuori dal cassetto inferiore...
Ho controllato ma il cassetto inferiore si riempe correttamente....
Possibile che sia il filtro? Ho provato a soffiarlo e sembra ancora intatto anche se diciamo così, la carta è allentata.... Lo cambio?
Voi avete già riscontrato questo problema? E dove lo acquistate il filtro di ricambio?

non è questione del filtro ma delle gommine che si piegano un po' e allora fanno il batuffolo che poi non riesce più a entrare bene nel cassetto.
c'è chi ha tolto parte della gommina e chi come me si prende la cura di togliere a mano la parte fra delle gommine.

#3 Utente offline   Bighi1 

Inviato 02 December 2009 - 02:49 PM

E' normale soprattutto quando ci sono pelucchi di tappeti, e' uno dei problemi del roomba, tra l'altro sui nuovi modelli che usciranno hanno riprogettato il cassetto eliminando le lamelle e cambiando sistema. Non si sa se sia in meglio od in peggio ma di sicuro non si formano piu' i batuffoli forse a discapito pero della potenza di aspirazione.
Per la cronaca a me i batuffoli si formano solo quando pulisco il parquet; al piano terra dove ho mattonelle non si formano, e' probabile che le fughe delle mattonelle aiutino lo staccarsi della polvere che si accumula sulle lamelle.

#4 Utente offline   mrpilly 

Inviato 02 December 2009 - 03:21 PM

sono anche andata a leggermi una discussione vecchia ed in effetti è vero che questa gommina causa potrebbe essere la causa... ma toglierla o tagliarla è fuori discussione sia perchè non credo che sia una soluzione adeguata e sia perchè il mio amico è ancora in garanzia....
Comunque voglio provare a far caso e vedere se il problema di pone se gira ogni giorno...
mad.gif però oggi inoltre sono tornata a casa e lui era con la luce rossa esausto in bagno... segno che non ha funzionato qualcosa e una volta terminato il lavoro ha continuato a girare.... come mai?!

#5 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 02 December 2009 - 06:26 PM

QUOTE(mrpilly @ Dec 2 2009, 03:21 PM) Visualizza messaggio
Comunque voglio provare a far caso e vedere se il problema di pone se gira ogni giorno...

io non ho tolto la gommina (perchèp secondo me ne risente il potere apirante), è il male coem ti ho detto prima di pulire la fessura a fine lavoro!

#6 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo

Inviato 02 December 2009 - 08:31 PM

Prova anche a controllare l'efficienza della ventolina nera del cassettino; a volte si impacca di polvere e non aspira più bene, causando il problema.

#7 Utente offline   capoccia.gcarlo 

Inviato 02 December 2009 - 09:24 PM

QUOTE(mrpilly @ Dec 2 2009, 03:21 PM) Visualizza messaggio
sono anche andata a leggermi una discussione vecchia ed in effetti è vero che questa gommina causa potrebbe essere la causa... ma toglierla o tagliarla è fuori discussione sia perchè non credo che sia una soluzione adeguata e sia perchè il mio amico è ancora in garanzia....
mad.gif però oggi inoltre sono tornata a casa e lui era con la luce rossa esausto in bagno... segno che non ha funzionato qualcosa e una volta terminato il lavoro ha continuato a girare.... come mai?!

Per i vari allarmi e beep gli darei una bella resettata e anche soffiata.... che non guasta mai. wink.gif Poi la gomma io non la toglierei, primo perchè è in garanzia, e anche se non lo fosse se togli un profilo la sezione del vano aspirante aumenta diminuendo in modo proporzionale la velocità dell'aria aspirata.
Come già detto da ciczmiz io verificherei la ventolina di aspirazione che non sia sporca e cambierei il filtro. Se in casa c'è molta polvere il fatto che si intasi è abbastanza normale, secondo me dipende anche dal tipo di pavimento, quelli lisci, lucidi senza vie di fuga non permettono alle due paratie di gomma di "autopulirsi", se non lo fai già usalo tutti i giorni una pulizia frequente evita il formarsi di quantità eccessive di polvere.
Tienici informati!

#8 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo

Inviato 03 December 2009 - 09:19 AM

QUOTE(Aspire @ Dec 2 2009, 09:24 PM) Visualizza messaggio
Come già detto da ciczmiz io verificherei la ventolina di aspirazione che non sia sporca e cambierei il filtro. Se in casa c'è molta polvere il fatto che si intasi è abbastanza normale, secondo me dipende anche dal tipo di pavimento, quelli lisci, lucidi senza vie di fuga non permettono alle due paratie di gomma di "autopulirsi", se non lo fai già usalo tutti i giorni una pulizia frequente evita il formarsi di quantità eccessive di polvere.

aspe qui ti rispondo io....
in casa ho gres porcellanato opaco, con fughe da 3mm(in basso ceh diventano 5mm sulla svasatura della piastrella)
la entolina è a posto e il filtro pure.....ma i batuffoli a volte li fa
non sono loro i colpevoli!
wink.gif

#9 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo

Inviato 03 December 2009 - 09:43 AM

Ognuno ha lo sporco che ha; per esperienza personale a me hanno cominciato a formarsi i "batuffoli" (che termine romantico...) quando si era impaccata la ventola; allora ho smontato il coperchio trasparente, l'ho soffiata bene (é uscito di tutto) e dopo i batuffoli sono spariti quasi del tutto (ad eccezione di due piccoli alle due estremità della striscia di gomma).

#10 Utente offline   gianni.liverani 

Inviato 03 December 2009 - 10:36 AM

QUOTE(ciczimz @ Dec 3 2009, 09:43 AM) Visualizza messaggio
Ognuno ha lo sporco che ha; per esperienza personale a me hanno cominciato a formarsi i "batuffoli" (che termine romantico...) quando si era impaccata la ventola; allora ho smontato il coperchio trasparente, l'ho soffiata bene (é uscito di tutto) e dopo i batuffoli sono spariti quasi del tutto (ad eccezione di due piccoli alle due estremità della striscia di gomma).

a me i batuffoli si formano sempre e solo in camera da letto,
anche dopo la sostituzione totale del romba 560 (quindi non un problema di roomba)
la soluzione è passare più spesso e fermarlo un paio di volte per togliere i batuffoli

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1