Ho un problema (anzi 2!) con il mio Roomba 555 ritirato da 5 giorni:
1) da ieri, quando è in moto sento uno strano rumore ripetitivo. Non riesco a descrivervelo bene, non è forte ma si ripete a intervalli regolari (come quello del treno). Perdonate ma non riesco ad essere più chiara!
2) IL PIU' IMPORTANTE: stamani l'ho fatto partire e ogni 2minuti (non esagero) si ferma con l'errore 2 della pulizia delle spazzole. Ma le spazzole sono pulitissime!!!
Potete aiutarmi?
Pagina 1 di 1
Pulizia Spazzole
Inviato 30 November 2009 - 10:26 AM
Ho un problema (anzi 2!) con il mio Roomba 555 ritirato da 5 giorni:
1) da ieri, quando è in moto sento uno strano rumore ripetitivo. Non riesco a descrivervelo bene, non è forte ma si ripete a intervalli regolari (come quello del treno). Perdonate ma non riesco ad essere più chiara!
2) IL PIU' IMPORTANTE: stamani l'ho fatto partire e ogni 2minuti (non esagero) si ferma con l'errore 2 della pulizia delle spazzole. Ma le spazzole sono pulitissime!!!
Potete aiutarmi?
Potete aiutarmi?
le hai rimesse per bene?
Inviato 30 November 2009 - 11:57 AM
le hai rimesse per bene?
Beh, penso di sì...
Comunque ho scoperto (mentre sono sul forum il mio Roomba è in funzione) che i due "problemi" sono collegati: dopo l'utimo avviso di spazzole sporche e conseguente rimozione e rimontaggio delle stesse, il rumore non si sente più e non c'è più stato nessun avviso di spazzole sporche!!! Forse avevi ragione, rimontavo le spazzole male... Vedremo!
Leggendo il forum ho capito che ho ancora tanto, tantissimo, da imparare...

Inviato 30 November 2009 - 03:30 PM
Beh, penso di sì...
Comunque ho scoperto (mentre sono sul forum il mio Roomba è in funzione) che i due "problemi" sono collegati: dopo l'utimo avviso di spazzole sporche e conseguente rimozione e rimontaggio delle stesse, il rumore non si sente più e non c'è più stato nessun avviso di spazzole sporche!!! Forse avevi ragione, rimontavo le spazzole male... Vedremo!

Ho aperto il vano (verde) portaspazzole e ho capito che cuscinetto giallo della spazzola (quella con le setole, per intendeci) struscia contro la plastica verde infatti entrambi sono leggermente consumati!
Ho appena telefonato all'assistenza e dopo aver spiegato la situazione la signorina mi ha detto che lo devo mandare a loro (al centro assistenza di Torino) e me lo rimanderanno in 10 giorni circa.
UFFA!! Pensavo (speravo), in verità, che potessero darmi un aiuto telefonico...
Ma a nessuno è successo (dopo una settimana dall'acquisto!) quello che è successo a me?? Per qualche dritta/consiglio...
Messaggio modificato da giadaec il 30 November 2009 - 03:30 PM
Inviato 30 November 2009 - 07:33 PM
prova a farlo funzionare senza anelli gialli parapolvere (da non confondere con i cuscinetti gialli!!!!)
ciao,
ant
ciao,
ant
Pagina 1 di 1