Community iRobot: Pulizia Spazzole - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pulizia Spazzole

#1 Utente offline   giadaec 

• Gruppo: Users

Inviato 30 November 2009 - 10:21 AM

Ho un problema (anzi 2!) con il mio Roomba 555 ritirato da 5 giorni:

1) da ieri, quando è in moto sento uno strano rumore ripetitivo. Non riesco a descrivervelo bene, non è forte ma si ripete a intervalli regolari (come quello del treno). Perdonate ma non riesco ad essere più chiara!
2) IL PIU' IMPORTANTE: stamani l'ho fatto partire e ogni 2minuti (non esagero) si ferma con l'errore 2 della pulizia delle spazzole. Ma le spazzole sono pulitissime!!!

Potete aiutarmi?

#2 Utente offline   Cai2 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 30 November 2009 - 10:26 AM

QUOTE(giadaec @ Nov 30 2009, 10:21 AM) Visualizza messaggio
Ho un problema (anzi 2!) con il mio Roomba 555 ritirato da 5 giorni:

1) da ieri, quando è in moto sento uno strano rumore ripetitivo. Non riesco a descrivervelo bene, non è forte ma si ripete a intervalli regolari (come quello del treno). Perdonate ma non riesco ad essere più chiara!
2) IL PIU' IMPORTANTE: stamani l'ho fatto partire e ogni 2minuti (non esagero) si ferma con l'errore 2 della pulizia delle spazzole. Ma le spazzole sono pulitissime!!!

Potete aiutarmi?

le hai rimesse per bene?

#3 Utente offline   giadaec 

Inviato 30 November 2009 - 11:57 AM

QUOTE(Cai @ Nov 30 2009, 10:26 AM) Visualizza messaggio
le hai rimesse per bene?

Beh, penso di sì...

Comunque ho scoperto (mentre sono sul forum il mio Roomba è in funzione) che i due "problemi" sono collegati: dopo l'utimo avviso di spazzole sporche e conseguente rimozione e rimontaggio delle stesse, il rumore non si sente più e non c'è più stato nessun avviso di spazzole sporche!!! Forse avevi ragione, rimontavo le spazzole male... Vedremo!

Leggendo il forum ho capito che ho ancora tanto, tantissimo, da imparare... blink.gif

#4 Utente offline   giadaec 

Inviato 30 November 2009 - 03:30 PM

QUOTE(giadaec @ Nov 30 2009, 11:57 AM) Visualizza messaggio
Beh, penso di sì...

Comunque ho scoperto (mentre sono sul forum il mio Roomba è in funzione) che i due "problemi" sono collegati: dopo l'utimo avviso di spazzole sporche e conseguente rimozione e rimontaggio delle stesse, il rumore non si sente più e non c'è più stato nessun avviso di spazzole sporche!!! Forse avevi ragione, rimontavo le spazzole male... Vedremo!
Leggendo il forum ho capito che ho ancora tanto, tantissimo, da imparare... blink.gif

huh.gif Mia figlia ha appena usato di nuovo il nostro Roomba e è ricominciato il rumore... e il solito avviso delle spazzole da pulire!! blink.gif
Ho aperto il vano (verde) portaspazzole e ho capito che cuscinetto giallo della spazzola (quella con le setole, per intendeci) struscia contro la plastica verde infatti entrambi sono leggermente consumati!
Ho appena telefonato all'assistenza e dopo aver spiegato la situazione la signorina mi ha detto che lo devo mandare a loro (al centro assistenza di Torino) e me lo rimanderanno in 10 giorni circa.
UFFA!! Pensavo (speravo), in verità, che potessero darmi un aiuto telefonico...

Ma a nessuno è successo (dopo una settimana dall'acquisto!) quello che è successo a me?? Per qualche dritta/consiglio...

Messaggio modificato da giadaec il 30 November 2009 - 03:30 PM

#5 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 30 November 2009 - 07:07 PM

E' incredibile!
Riesci a postarci una foto digitale?

#6 Utente offline   antonio_rainone 

Inviato 30 November 2009 - 07:33 PM

prova a farlo funzionare senza anelli gialli parapolvere (da non confondere con i cuscinetti gialli!!!!)

ciao,

ant

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1