Community iRobot: Blocco Spazzolina Laterale - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Blocco Spazzolina Laterale

#1 Utente offline   eleroomba 

• Gruppo: Users

Inviato 26 November 2009 - 03:26 PM

Ciao a tutti, smile.gif
ho letto le precedenti discussioni relative al blocco delle spazzole principali ma credo che il mio sia un problema diverso, si è bloccata solo la spazzolina laterale dry.gif
Il robottino è in funzione dal 7 novembre ed è il 555, mi era gia' successo una settimana fa che si fosse bloccata, l'avevo smontata tolto un paio di capelli annodati, ed era ripartita, ma questa volta la pulizia non ha funzionato.
Ho provato anche a svitare il pezzo di "carrozzeria" inferiore tanto per dare un'occhiata, ma la parte che riguarda la spazzolina mi sembra isolata dal blocco principale, e tra l'altro c'è una vite a tre punte e io il cacciavite a tre punte non ce l'ho mad.gif
Qualcuno con un problema analogo?
Non vorrei mandarlo in assistenza dopo meno di 20 giorni di uso, anche perche' sono ormai roomba-dipendente a uno stadio grave credo....
Dimenticavo di dire che la spazzolina è integra, ed altrettanto lo sono (almeno esternamente) gli ingranaggi.
Grazie per qualsiasi intervento.

#2 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 26 November 2009 - 08:19 PM

Si blocca quando si forma un gomitolo sotto la testa della spazzolina, che si trova smontando la sua vite a croce; se però hai già fatto questa operazione, mi sa che devi mandare il robottino in assistenza. Sono difetti cosiddetti da "mortalità infantile" dei componenti.

• Gruppo: Guests

Inviato 27 November 2009 - 12:48 AM

QUOTE(eleroomba @ Nov 26 2009, 03:26 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti, smile.gif
ho letto le precedenti discussioni relative al blocco delle spazzole principali ma credo che il mio sia un problema diverso, si è bloccata solo la spazzolina laterale dry.gif
Il robottino è in funzione dal 7 novembre ed è il 555, mi era gia' successo una settimana fa che si fosse bloccata, l'avevo smontata tolto un paio di capelli annodati, ed era ripartita, ma questa volta la pulizia non ha funzionato.
Ho provato anche a svitare il pezzo di "carrozzeria" inferiore tanto per dare un'occhiata, ma la parte che riguarda la spazzolina mi sembra isolata dal blocco principale, e tra l'altro c'è una vite a tre punte e io il cacciavite a tre punte non ce l'ho mad.gif
Qualcuno con un problema analogo?
Non vorrei mandarlo in assistenza dopo meno di 20 giorni di uso, anche perche' sono ormai roomba-dipendente a uno stadio grave credo....
Dimenticavo di dire che la spazzolina è integra, ed altrettanto lo sono (almeno esternamente) gli ingranaggi.
Grazie per qualsiasi intervento.

Svita la vite della spazzolina laterale e spingi bene premendo a fondo la spazzolina devi sentire un click, se rimane a metà via non gira.

#4 Utente offline   eleroomba 

Inviato 27 November 2009 - 09:02 AM

QUOTE(maestro-roomba @ Nov 27 2009, 12:48 AM) Visualizza messaggio
Svita la vite della spazzolina laterale e spingi bene premendo a fondo la spazzolina devi sentire un click, se rimane a metà via non gira.

La spazzolina è montata bene tant'è vero che facendola ruotare manualmente gira insieme al perno e si sente anche il rumorino dell'ingranaggio interno. Grazie

QUOTE(ciczimz @ Nov 26 2009, 08:19 PM) Visualizza messaggio
Si blocca quando si forma un gomitolo sotto la testa della spazzolina, che si trova smontando la sua vite a croce; se però hai già fatto questa operazione, mi sa che devi mandare il robottino in assistenza. Sono difetti cosiddetti da "mortalità infantile" dei componenti.

La temevo questa risposta tongue.gif
Leggevo nel forum di tempi di riconsegna biblici, per quello speravo in una soluzione che mi risparmiasse l'attesa.
Grazie

• Gruppo: Guests

Inviato 29 November 2009 - 02:07 AM

allora estrai il motorino, provalo se gira con una batteria da 9 volt. Sono sicuro che funziona.

sai estrarlo?

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1