Community iRobot: Il Mio Dilemma: 530 O 562 Pet - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il Mio Dilemma: 530 O 562 Pet chi mi aiuta nella scelta? possessori di cani a me!

#1 Utente offline   dafram 

• Gruppo: Users

Inviato 24 November 2009 - 10:14 PM

salve a tutti,
mi accingo all'acquisto del mio primo roomba, ho studiato un pochettino le caratteristiche dei vari modelli ma alcune differenze ancora mi sfuggono...vediamo chi mi aiuta.

Dati:
- cane di media taglia, adorabile e mansueto (nonchè santo, vedi punto successivo wink.gif ) ma una vera fabbrica di pelo
- 2 piccole pesti umane, di cui una a 4 zampe (ecco perchè la povera bestiola è santa rolleyes.gif ) sempre per terra e sempre sbriciolanti
- appartamento di 110 mq circa
- nessuna voglia nè tempo di passare l'aspirapolvere ogni giorno

Soluzione:
quale roomba mi consigliate? cool.gif

io sarei indecisa tra 530 e 562 pet.... VOTATE VOTATE
grazie.gif

#2 Utente offline   dafram 

Inviato 24 November 2009 - 10:32 PM

e dimenticavo di dirvi che ho il parquet su tuuuuuutta la casa, non è che me lo rovina? blink.gif

#3 Utente offline   capoccia.gcarlo 

Inviato 24 November 2009 - 10:52 PM

QUOTE(mammacasetta @ Nov 24 2009, 10:32 PM) Visualizza messaggio
e dimenticavo di dirvi che ho il parquet su tuuuuuutta la casa, non è che me lo rovina? blink.gif

Io ho il parquet e non c'è nessun problema.
Per quanto riguarda la scelta ti posso solo dire che il pet ha 2 contenitori dello sporco, uno più capiente che serve solo per raccogliere la grande quantità di peli ma che non aspira la polvere sottile, mentre l'altro è il solito di tutti i roomba, meno capiente ma che aspira anche la polvere. Inoltre il pet credo che sia in grado di gestire più stanze rispetto al 530...cmq io prenderei il 530, costa meno e il risultato è lo stesso....ricordati solo di pulirlo bene ogni volta che ha finito, come ben sappiamo i peli sono la bestia nera di roomba!

QUOTE(mammacasetta @ Nov 24 2009, 10:32 PM) Visualizza messaggio

e se non sbaglio il pet ha anche i lighthouse..... mmmhhhh forse per 110mq di alloggio potrebbero essere utili!

#4 Utente offline   dafram 

Inviato 24 November 2009 - 10:58 PM

grazie Aspire

infatti preferirei il 562 pet per via dei 2 lighthouse (e per la vaschetta più grande, ma è secondario)
il 530 invece per il prezzo laugh.gif

ma comprare i lighthouse a parte? mmmh forse ne basterebbe anche uno... o non conviene?

#5 Utente offline   capoccia.gcarlo 

Inviato 24 November 2009 - 11:12 PM

QUOTE(mammacasetta @ Nov 24 2009, 10:58 PM) Visualizza messaggio
grazie Aspire

infatti preferirei il 562 pet per via dei 2 lighthouse (e per la vaschetta più grande, ma è secondario)
il 530 invece per il prezzo laugh.gif

ma comprare i lighthouse a parte? mmmh forse ne basterebbe anche uno... o non conviene?

Mhhhh attenzione, ritengo che il 530 non sia in grado di gestire i lighthouse ma solo i virtualwall.... forse se vuoi risparmiare qualche soldo puoi prendere il 560 l'unica differenza è che non ha il sarbatoio ad alta capacità, ma sinceramente non so quanto sia utile!

#6 Utente offline   dafram 

Inviato 25 November 2009 - 12:58 PM

il modello PET non ha qualche dispositivo particolare per evitare l'intasamento da peli/polvere?

a mio modesto parere dovrebbe essere il punto di forza di un modello appositamente studiato per chi ha animali però non l'ho trovato specificato da nessuna parte blink.gif

#7 Utente offline   Bighi1 

Inviato 25 November 2009 - 05:19 PM

Il 562 ha solo in piu' il cassetto della polvere differente che non si intasa con i peli rispetto il 560.

#8 Utente offline   dafram 

Inviato 25 November 2009 - 05:36 PM

QUOTE(Bighi @ Nov 25 2009, 05:19 PM) Visualizza messaggio
Il 562 ha solo in piu' il cassetto della polvere differente che non si intasa con i peli rispetto il 560.
allora obiettivamente è un bel vantaggio, no?
ma allora perchè ho letto che tanti possessori di animali alla fine hanno optato per il 530?
uhhh sempre più confusa blink.gif

#9 Utente offline   Bighi1 

Inviato 25 November 2009 - 07:32 PM

Forse per il costo.

#10 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 25 November 2009 - 09:15 PM

Presente!
Io posseggo 2 cani belli grossettini di cui uno maremmano simile ad una pecora, e un 530.
Il pelo é un problema perché si avvolge alle spazzole, e non per il cassettino della polvere. O almeno, a me non causa proprio problemi il cassettino.
E dire che il mio meraviglioso tesorone pelosone mi ha rotto tutti gli aspirapolveri, bosch miele aeg e compagnia bella.

#11 Utente offline   dafram 

Inviato 25 November 2009 - 10:30 PM

tu ciczimz hai mai provato il 562 pet?

ricapitolando è uguale al 530 tranne che per il cassettino più ampio (contiene il doppio se non sbaglio) e 2 lighthouse in dotazione (ma non è quello che mi interessa principalmente..)

e come fai a risolvere il problema peli? lo pulisci solo più spesso? tutto risolvibile dunque?

#12 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 26 November 2009 - 02:29 PM

No io nn ho provato il 562 PET, non ho mai avuto questo esclusivo privilegio. Ho però visto che il cassettino del pet non é altro che il cassettino normale senza tutto l'ambaradan della ventolina e scompartimento della polvere fine. Quindi: é stato tutto semplificato pro pelame ma a discapito della polverina fine, tanto che nella confezione irobot ti fornisce entrambi i serbatoi polvere.
Io ho risolto il problema pelo pulendo le spazzole ogni volta con l'apposito pettinino tondo in dotazione (operazione di 1 minuto); inoltre il coso passa tutti i giorni, quindi la quantità assoluta di lana si riduce.
Le barriere del 560 sono dei trabiccoli che ti danno l'illusione di far andare il roomba dove vuoi tu quando non ci sei; poiché io ritengo che questa comodità significa baracchini elettrici tra i piedi, pile periodicamente scariche da sostituire, problemi di interferenza elettromagnetiche con cellulari e altro, rotture aggiuntive etc, più il fatto non secondario che se fai funzionare il robot in tua assenza ma con gli animali in casa il robot finisce a spazzolare la caxxa, preferisco utilizzare quel tempo perso per spostare il roomba a mano e chiudere le porte.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1