Ciao a tutti, ho un Roomba 530 da poco più di un anno e la batteria sta dando segni di cedimento. Sul manuale consigliano di lasciarlo staccato dalla base per un po' e automaticamente si attiverà la ricarica di 16 ore che servirebbe a proteggere e migliorare la durata delle batterie... è da tre giorni che il mio povero Roomba è staccato e non dà segni vitali, quanto devo aspettare perchè si attivi da solo? Chi mi può dare qualche consiglio?
Grazie mille!
Cinzia
Pagina 1 di 1
Ricarica Refresh
Inviato 25 November 2009 - 07:46 PM
La ricarica refresh la fa solo quando la batteria e' sotto la soglia critica, quindi deve essere scarico e poi lasciato li staccato dalla base per un tot di tempo (non so quantificare quanto, ma immagino che un giorno basti). C'e' pero' un problema che arrivato a tal punto rischi di rovinare altri elementi della batteria e quindi io la la prova la fare solo se la batteria dura veramente poco, diciamo sotto mezz'ora. Se la batteria ha gia' fatto + di 100 cicli di scarica e ricarica e' normale che cominci a decadere, quindi sfruttala fin che puoi poi comperane un'altra.
Inviato 26 November 2009 - 09:58 AM
La ricarica refresh la fa solo quando la batteria e' sotto la soglia critica, quindi deve essere scarico e poi lasciato li staccato dalla base per un tot di tempo (non so quantificare quanto, ma immagino che un giorno basti). C'e' pero' un problema che arrivato a tal punto rischi di rovinare altri elementi della batteria e quindi io la la prova la fare solo se la batteria dura veramente poco, diciamo sotto mezz'ora. Se la batteria ha gia' fatto + di 100 cicli di scarica e ricarica e' normale che cominci a decadere, quindi sfruttala fin che puoi poi comperane un'altra.
Infatti ancora oggi dopo 5 giorni quasi è sempre "morto", oggi lo metto in carica normale e poi comprerò delle nuove batterie, mi hanno dal rivenditore che costano 99 euro....
Grazie mille della risposta.
Cinzia
Inviato 26 November 2009 - 11:58 AM
Ciao,
Su un forum ho trovato questa procedura per forzare la carica refresh. Non ho la + pallida idea se funziona o meno (io manco ho il roomba ...).
= roomba reset premendo SPOT e DOCK x 10 secondi (si perde la programmazione)
= Premere DOCK, SENZA la base (mettetela nell'armadio ..), continua a funzionare fino ad "esaurimento"
= Aspettare 1/2 ora (consiglio personale, non mio, di sto' tizio che scrive ).
= rimettere in carica, dovrebbe essere la carica di refresh (lampeggia velocemente ??), lasciar caricare per 16 ore +
Just my 2 cents ........
Ciaoooooooo,
Luciano
Su un forum ho trovato questa procedura per forzare la carica refresh. Non ho la + pallida idea se funziona o meno (io manco ho il roomba ...).
= roomba reset premendo SPOT e DOCK x 10 secondi (si perde la programmazione)
= Premere DOCK, SENZA la base (mettetela nell'armadio ..), continua a funzionare fino ad "esaurimento"
= Aspettare 1/2 ora (consiglio personale, non mio, di sto' tizio che scrive ).
= rimettere in carica, dovrebbe essere la carica di refresh (lampeggia velocemente ??), lasciar caricare per 16 ore +
Just my 2 cents ........
Ciaoooooooo,
Luciano
Pagina 1 di 1