Community iRobot: Roomba1100 Al Secolo Dirt Dog - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba1100 Al Secolo Dirt Dog

#1 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 06 April 2008 - 11:14 AM

Ciao a tutti, dopo aver comprato uno scooba ho comprato anche il dirt dog. Entrambe i prodotti non sono ancora venduti in Italia. Il dirt dog (roomba 1100) è un prodotto simile al roomba classico ma pensato per fare lavori veramente sporchi. raccatta tutto , e riesce a liberarsi praticamente sempre . E' stato concepito per lavorare in condizioni estreme,officine, cortili, scantinati. Io l'ho faccio funzionare in casa e devo dire che mi trovo bene. volevo sapere se qualcuno nel forum ha avuto qualche esperienza in merito a questo prodotto. Ciao

#2 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 07 April 2008 - 09:25 AM

Il Dirty Dog interessa molto anche a me. Sarebbe utile sapere dal Supporto se è in previsione l'importazione in Italia di questo altro Roomba.

Tempo fa avevo pensato ad un altro 560 da utilizzare esclusivamente nei locali della mia attività commerciale aperta al pubblico, ma non mi sono ancora deciso proprio per il dubbio che la serie 500 (ma anche la precedente credo) non si trovi molto a suo agio con ambienti molto polverosi (i locali sono a piano terra di una strada trafficata).
Già a casa, quando non pulisco per 2 o 3 giorni, il Roomba 560 tende in pochi minuti ad intasare completamente la fessura di aspirazione che di conseguenza non aspira più un granché. Sono costretto a mettere in pausa, togliere i grumi di polvere che bloccano l'aspirazione e far ripartire il robottino... mad.gif
Penso che anche con una pulizia giornaliera, visto che si tratta di locali aperti al pubblico e molto frequentati, rischierei problemi come questi.
Certamente non con il Dirty Dog.

#3 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 07 April 2008 - 09:06 PM

smile.gif
Ciao, il Dirt Dog non ha aspiratori, funziona solo con l'azione meccanica delle sue due spazzole e devo dire che sono efficacissime. Proprio per questo non si ferma di fronte a nulla. Io non ho mai visto in azione un roomba, ma devo dire che questo è velocissimo e robusto. Riguardo all'efficienza come ti dico raccatta dai peli alle briciole, croste del formaggio e bucce d'arancia. Si è mangiato pure le foglie della pianta d'appartamento. Usufruisce della stessa base di ricarica e degli altri elementi del roomba (programmatore e pareti virtuali). Io però no li possiedo e lo utilizzo come una vera scopa automatica che parte quando voglio io e poi lo rimetto a cuccia. Unito allo scooba che utilizzo per lavare fanno proprio una bella coppia. Ciao

#4 Utente offline   darionegri1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-April 08

Inviato 25 April 2008 - 03:55 PM

Ciao Vic20.
Io ho un dirt dog per l'ufficio ed un roomba 560 per la casa.
Indubbiamente il roomba pulisce meglio e più a fondo ma forse per un attività commerciale come la tua, con tanto passaggio, un dirt dog mi sembra più indicato.
Anche perchè non so come potrebbe reagire un roomba 560 ad un pavimento molto bagnato dovuto ad ombrelli sgocciolanti e scarpe bagnate.
Al dirt dog invece non creerebbe grossi problemi. Non pensare però che sia privo di manutenzione perchè non è così.
Anzi forse la pulizie delle spazzole deve essere fatta ancora con più cura di un roomba perchè il buon funzionamento dirt dog dipende unicamente dallo stato delle spazzole. Più sono sporche meno tira su.
Unico neo del dirt dog è che in italia non ci sono i pezzi di ricambio e se li vuoi te li devi far arrivare dagli stati uniti. (Problema da non sottovalutare perchè dalla irobot america ti rispondono picche)
Ciao dario



Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi