Community iRobot: Curiosità Di Un Nuovo Utilizzatore Di Roomba 560 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Curiosità Di Un Nuovo Utilizzatore Di Roomba 560

#1 Utente offline   iltosco 

• Gruppo: Users

Inviato 19 November 2009 - 05:41 PM

Salve a tutti,
è da circa un mese che ho una Roomba 560 e ne sono abbastanza soddisfatto.
Sono due volte che però mi capita una cosa strana e volevo avere chiarimenti in merito.
Uso regolarmente Roomba in tutta casa con i muri virtuali e lei a fine pulizia torna a ricaricarsi. In camera di mio figlio invece la metto dentro e chiudo la porta. Dopo circa 20 - 30 minuti si spegne da sola in mezzo alla stanza. Volevo sapere se, visto che non trova la base di ricarica, sia normale perché ha finito di pulire oppure e qualcosa di diverso?
Ringrazio fino da ora chi mi darà una risposta. laugh.gif
Piero

• Gruppo: Guests

Inviato 19 November 2009 - 07:05 PM

Guarda, io possiedo il 555 (per gli amici,Canà) e fa esattamente quello che fa il tuo 560.
Vale a dire, se lo prendo, lo porto in camera (chiudo la porta)e lo faccio partire, dopo un po', non trovando la base e ritenendo di aver ultimato le pulizie, si spegne.

#3 Utente offline   iltosco 

Inviato 22 November 2009 - 11:00 AM

QUOTE(555Canà @ Nov 19 2009, 07:05 PM) Visualizza messaggio
Guarda, io possiedo il 555 (per gli amici,Canà) e fa esattamente quello che fa il tuo 560.
Vale a dire, se lo prendo, lo porto in camera (chiudo la porta)e lo faccio partire, dopo un po', non trovando la base e ritenendo di aver ultimato le pulizie, si spegne.

Grazie dell'informazione. Ora sono più tranquillo, pensavo che potesse essere un problema del mio Roomba.
Saluti dal Tosco

#4 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 22 November 2009 - 03:51 PM

Ma perché, che altro avrebbe dovuto o potuto fare? tongue.gif

#5 Utente offline   Bighi1 

Inviato 23 November 2009 - 10:55 AM

QUOTE(ciczimz @ Nov 22 2009, 03:51 PM) Visualizza messaggio
Ma perché, che altro avrebbe dovuto o potuto fare? tongue.gif

Allungare la spazzolina, aprire la porta e tornare alla base a ricaricarsi, no?! laugh.gif

#6 Utente offline   tilly1 

Inviato 06 December 2009 - 08:46 PM

Beh quest'ultima è un'ottima idea....

Anche io sono una nuova utilizzatrice del magico Roomba e come iltosco avevo lo stesso dubbio....
quando è rinchiuso in una stanza dopo un po' sembra aver terminato e quando vado a riprenderlo per sguinzagliarlo in un'altra stanza, lo trovo spento!!!
Mi avete chiarito che è normale, bene! rolleyes.gif

Ora, mi resta questo dubbio: perchè alcune volte lo trovo fermo, ma acceso con la luce verde???

Sarà perchè dopo aver terminato, non trovando la sua base, resta fermo e acceso eppoi dopo un po' si spegne, oppure è perchè si è surriscaldato? huh.gif

Ringrazio chiunque vorrà rispondermi!!!
ciao ciao

#7 Utente offline   ciczimz1 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 06 December 2009 - 11:22 PM

QUOTE(tilly @ Dec 6 2009, 08:46 PM) Visualizza messaggio
Beh quest'ultima è un'ottima idea....

Anche io sono una nuova utilizzatrice del magico Roomba e come iltosco avevo lo stesso dubbio....
quando è rinchiuso in una stanza dopo un po' sembra aver terminato e quando vado a riprenderlo per sguinzagliarlo in un'altra stanza, lo trovo spento!!!
Mi avete chiarito che è normale, bene! rolleyes.gif

Ora, mi resta questo dubbio: perchè alcune volte lo trovo fermo, ma acceso con la luce verde???

Sarà perchè dopo aver terminato, non trovando la sua base, resta fermo e acceso eppoi dopo un po' si spegne, oppure è perchè si è surriscaldato? huh.gif

Ringrazio chiunque vorrà rispondermi!!!
ciao ciao

Beh quando ha deciso che ha pulito abbastanza emette una musichetta e tre suonini e poi si ferma, ma tu non l'hai udita perché non c'eri.
La luce verde sta a significare che la batteria é ancora sufficientemenrte carica; man mano che si scarica la luce diviene verde pallido, poi gialla e poi rossa.

Mi fate venire in mente quella storia che i gatti ci vedono al buio perché non arrivano al pulsante della luce

#8 Utente offline   tilly1 

Inviato 07 December 2009 - 04:22 PM

... si, va beh, ma scusa se insisto, perchè alcune volte è fermo acceso+verde e altre è fermo e spento? dry.gif

Messaggio modificato da tilly il 07 December 2009 - 04:23 PM

#9 Utente offline   Bighi1 

Inviato 07 December 2009 - 04:37 PM

Dopo un po' si spegne da solo quando ha finito, non so dirti il tempo pero' forse 5 min o +

• Gruppo: Guests

Inviato 07 December 2009 - 09:43 PM

Tutto normale...

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1