Roomba Mod? Software impazzito??
#1
Inviato 17 May 2009 - 11:59 AM
Scrivo al forum per chiedere un consiglio su un recente problema che si è verificato al mio Roomba.
Intanto leggo di vari modelli e sul sito, nelle foto, non vedo il mio modello pur acquistato in Italia in una grande catena.
Il problema è che improvvisamente, pur funzionando, l'apparecchio rimane sempre dentro uno stretto riquadro di neanche un metro quadro, indipendentemente che selezioni MAX CLEAN o SPOT. Ovviamente ho pulito tutto quello che potevo, filtri ruote e comunque tutto quello che potevo raggiungere senza svitare. Sembra quasi che il software sia impazzito infatti appena avviato parte all'indietro per pochi centimetri poi ruota un po' e fa movimenti casuali ma alla fine dei conti rimane sempre lì.
Sono costretto all'assistenza o c'è un sistema per resettare il software?
Grazie a chi mi potrà rispondere.
Amassig
#2
Inviato 17 May 2009 - 12:39 PM
Scrivo al forum per chiedere un consiglio su un recente problema che si è verificato al mio Roomba.
Intanto leggo di vari modelli e sul sito, nelle foto, non vedo il mio modello pur acquistato in Italia in una grande catena.
Il problema è che improvvisamente, pur funzionando, l'apparecchio rimane sempre dentro uno stretto riquadro di neanche un metro quadro, indipendentemente che selezioni MAX CLEAN o SPOT. Ovviamente ho pulito tutto quello che potevo, filtri ruote e comunque tutto quello che potevo raggiungere senza svitare. Sembra quasi che il software sia impazzito infatti appena avviato parte all'indietro per pochi centimetri poi ruota un po' e fa movimenti casuali ma alla fine dei conti rimane sempre lì.
Sono costretto all'assistenza o c'è un sistema per resettare il software?
Grazie a chi mi potrà rispondere.
Amassig
Ciao! Resettalo. Se continua la sua "danza", prova a verificare se entrambe le ruote girano con morbidezza... Se una rimane un po' più dura, due sono le alternative: o smonti o mandi in assistenza! Facci sapere!

#3
Inviato 17 May 2009 - 02:10 PM
Il software non impazzisce. Secondo me hai "solo" problemi di sporco o sui sensori frontali, o nell'encoder delle ruote. Se non vuoi svitare nulla, devi mandarlo per forza in assistenza. Se si muove in cerchio trovi la soluzione su internet sotto "roomba circle dance":
http://mysteryroad.blogs.com/photos/roomba...oomba_3549.html
#4
Inviato 17 May 2009 - 02:28 PM
Il software non impazzisce. Secondo me hai "solo" problemi di sporco o sui sensori frontali, o nell'encoder delle ruote. Se non vuoi svitare nulla, devi mandarlo per forza in assistenza. Se si muove in cerchio trovi la soluzione su internet sotto "roomba circle dance":
http://mysteryroad.blogs.com/photos/roomba...oomba_3549.html
Mi è stato regalato a Natale scorso. Per la procedura di reset dove la posso trovare ?
Grazie intanto ad entrambi
Amassig
#6
Inviato 17 May 2009 - 07:40 PM
Ciao
Ora sorge il problema, nel mio modello ci sono n.3 tasti grandi ovvero Max Spot e Clean ed un tasto verde piccolo per accendere. A quale corrisponde DOCK ?
Grazie ancora
Amassig
#7
Inviato 17 May 2009 - 09:07 PM
Ora sorge il problema, nel mio modello ci sono n.3 tasti grandi ovvero Max Spot e Clean ed un tasto verde piccolo per accendere. A quale corrisponde DOCK ?
Grazie ancora
Amassig
[/quot
Dipende dal modello....

#8
Inviato 17 May 2009 - 09:38 PM
Grazie ancora
Amassig
[/quot
Dipende dal modello....

Ho la scatola originale ma non vedo alcun numero. Devo smontare qualcosa per vedere all'interno? Sulla macchina non leggo nulla.
Grazie
Amassig
#9
Inviato 18 May 2009 - 01:23 PM
Grazie ancora
Amassig
Non vorrei sbagliarmi ma siamo sicuri che si sta parlando di roomba e non dello scooba?
Messaggio modificato da felce argentea il 18 May 2009 - 01:25 PM
#11
Inviato 18 May 2009 - 11:03 PM
Grazie ancora
Amassig
Vediamo se ci riesco: allego foto
Amassig
Allega File(s)
-
Roomba.JPG (68.76K)
Numero di downloads: 885
Messaggio modificato da amassig il 18 May 2009 - 11:05 PM
#12
Inviato 19 May 2009 - 08:26 AM
#13
Inviato 19 May 2009 - 08:33 AM
#14
Inviato 19 May 2009 - 10:48 AM
Il manuale è molto scarno comunque avevo gia rimosso la batteria ma non avevo ottenuto risultati. Volevo provare il reset con i tasti. Anche se ho l'impressione che si avvicini l'ipotesi di inviarlo all'assistenza.
Comunque grazie
Amassig
#15
Inviato 19 May 2009 - 12:53 PM
#18
Inviato 27 May 2009 - 12:11 PM
#19
Inviato 25 October 2009 - 12:34 PM
Grazie a tutti
Amassig
P.S. Per contattare il supporto ?
#20
Inviato 08 November 2009 - 12:21 PM
Intenzionalmente non apro un nuovo post perchè dal susseguirsi delle risposte precedenti si capisce meglio il mio problema.
Ora il mio Roomba (Silver???) ha ricominciato con il difetto originale ovvero:
invece di partire in avanti parte all'indietro per pochi centimetri poi cambia direzione ma tutti i movimenti sono in pochi decimetri quadrati e se lo lascio andare arriva a scaricare la batteria ma sempre nella stessa zona. Non capisco se si tratta della "circle dance" comunque mi sembra strano in quanto al ritorno dall'assistenza aveva ricominciato a funzionare normalmente ma per poco tempo.
Ringrazio chiunque mi potrà aiutare.
Ciao
Amassig
#21
Inviato 08 November 2009 - 02:36 PM
Intenzionalmente non apro un nuovo post perchè dal susseguirsi delle risposte precedenti si capisce meglio il mio problema.
Ora il mio Roomba (Silver???) ha ricominciato con il difetto originale ovvero:
invece di partire in avanti parte all'indietro per pochi centimetri poi cambia direzione ma tutti i movimenti sono in pochi decimetri quadrati e se lo lascio andare arriva a scaricare la batteria ma sempre nella stessa zona. Non capisco se si tratta della "circle dance" comunque mi sembra strano in quanto al ritorno dall'assistenza aveva ricominciato a funzionare normalmente ma per poco tempo.
Ringrazio chiunque mi potrà aiutare.
Ciao
Amassig
Prova dare diversi colpetti al bumper frontale, anche abbastanza forti

fammi sapere
#22
Inviato 08 November 2009 - 02:53 PM

fammi sapere
Ti ringrazio per la risposta: ho provato di nuovo in quanto ci avevo pensato, ora con maggiore decisione ma nulla da fare.
Parte all'indietro poi ruota un po' poi un po' avanti.... nulla a che veder con il percorso solito.
Non che l'assistenza sia stata inefficente o ci abbia messo molto ma vorrei evitare tutte le volte di portare ed andare a prendere, inoltre la mia garanzia (1 anno?) dovrebbe finire a breve
Ciao
Amassig
#23
Inviato 10 November 2009 - 11:25 AM
Parte all'indietro poi ruota un po' poi un po' avanti.... nulla a che veder con il percorso solito.
Non che l'assistenza sia stata inefficente o ci abbia messo molto ma vorrei evitare tutte le volte di portare ed andare a prendere, inoltre la mia garanzia (1 anno?) dovrebbe finire a breve
Ciao
Amassig
Stesso problema che ho avuto io; in una altro 3d ho parlato di Moonwalk... siamo creativi noi Roombisti! Lo ho quindi mandato in assistenza, aveva più di 2 anni, e loro mi hanno detto che mi potevano solo mandare un oggetto sostituivo a prezzo quasi pieno ma con soli 6 mesi di garanzia!
Ovviamente lo ho lasciato loro facendoli probabilmente contenti: così se lo riparano e rivendono a qualche altro pollo; ma il pollo precedente, cioè io, ha deciso di cambiare pollaio: in altro 3d parlo del Samsung al quale vorrei passare, non senza un certo rimpianto in quanto Roomba, quando funziona, funziona bene.
Ma del resto, come si dice delle donne, il peggior difetto dei Robot sono... gli uomini :-)
#24
Inviato 10 November 2009 - 11:42 PM
Corretto?
Grazie a tutti
Amassig