Roomba 560 - Non Si Ricarica Davvero, Fa Finta! Dopo la carica è verde, ma subito diventa rossa!!
Inviato 29 September 2009 - 01:07 AM
Ho il Roomba 560, che a volte lo metto in carica, poi dopo ore torno e trovo la spia verde, così provo a farlo partire, fa un paio di metri al massimo e poi luce rossa!! insomma non si è caricato, ha fatto finta!!! ho provato anche a caricarlo direttamente tramite il suo caricabatterie, senza la base, ma è uguale... A volte riesco a farlo caricare davvero... spero di risolvere! A qualcuno è capitato? Il mio Roomba ha qualche mese e non ho problemi di durata della batteria, di solito dura parecchio...
Inviato 29 September 2009 - 11:15 AM
Ho il Roomba 560, che a volte lo metto in carica, poi dopo ore torno e trovo la spia verde, così provo a farlo partire, fa un paio di metri al massimo e poi luce rossa!! insomma non si è caricato, ha fatto finta!!! ho provato anche a caricarlo direttamente tramite il suo caricabatterie, senza la base, ma è uguale... A volte riesco a farlo caricare davvero... spero di risolvere! A qualcuno è capitato? Il mio Roomba ha qualche mese e non ho problemi di durata della batteria, di solito dura parecchio...
ma quando sta sulla base o quando gli attacchi lo spinotto la luce cambia e diventa arancio pulsante?
Prova con carica diretta (senza base) a muovere lo spinotto (e il filo) piano in modo da vedere se è un problema di falso contatto.

Inviato 30 September 2009 - 01:39 PM
Prova con carica diretta (senza base) a muovere lo spinotto (e il filo) piano in modo da vedere se è un problema di falso contatto.

la batteria è morta ho avuto lo stesso difetto
Potrebbe essere un elemento guasto,
nel mio caso, con tanta pazienza ho aperto il pacco, ho misurato con il tester il voltaggio della batteria e un elemento era sensibilmente diverso dagli altri.
morale devi cambiare tutto il pacco
P.S. Se dopo aver cambiato il pacco ( okkio alle batterie cinesi non marchiate) mi doni il pacco difettoso, vorrei fare delle prove il cui esito metterei a disposizione della comunità irobot.
Fammi sapere ovviamenete la spedizione è a carico mio.
Inviato 30 September 2009 - 02:03 PM
Potrebbe essere un elemento guasto,
non si spiegherebbero le resurrezioni improvvise e aleatorie a detta del proprietario, quando funziona la batteria funziona a lungo!
morale devi cambiare tutto il pacco
si può fare anceh senza aprire il pacco batterie......
Fammi sapere ovviamenete la spedizione è a carico mio.
ecco dove volevi andare a parare!!!!!
hihihih approfittatoreeeeeeeeeee

Inviato 01 October 2009 - 12:48 PM
Come si smonta il pacco batteria? E' lecito smontarlo per la garanzia? A proposito, il mio Roomba non ha neanche 6 mesi, la garanzia sulla batteria non dovrebbe essere di 6 mesi? Che dite, lo spedisco subito? ALtrimenti devo comprare una batteria nuova? Che negozio onlinemi consigliate?
In questo momento si sta "caricando" ed è arancione, riprovo e poi vi aggiorno. Grazie a tutti per l'aiuto! Per la "donazione" ne possiamo parlare, anche se forse mi conviene spedirlo in assistenza. Grazie ancora.
Messaggio modificato da bridget il 01 October 2009 - 12:49 PM
Inviato 01 October 2009 - 12:56 PM
accidenti mi sa che Gianni ha ragione

[quote]
Come si smonta il pacco batteria? E' lecito smontarlo per la garanzia?
[/quote ]
smontarlo nel senso di estrarlo sì ...smontarlo nel senso di smembrarlo...... ci andrei coi piedi di piombo!
fallo caricare, poi finita la carica estrai il pacco batterie e cerca di misurare l atesnone ai capi del pacco .....
Bacio
Cai
Inviato 02 October 2009 - 12:29 PM

Inviato 02 October 2009 - 10:33 PM
Inviato 05 October 2009 - 01:27 PM
anche il mio roomba ha gli stessi inconvenienti..
lo posiziono scarico (rosso!) sulla base e magari dopo 5 min è già verde... (IMPOSSIBILE!)
lo faccio partire.... e subito scarico...
poi riprovo..poi magari provo pure a resettarlo una volta verde... e subito compare gialla lampeggianete...
... e magari ad un certo punto ce la faccio a ricaricarlo...
volevo comprare una batteria nuova...
IMMAGINO.. CHE SIA LA BATTERIA...
mi fa un po specie il prezzo..il mio roomba ha fatto solo un anno pochi gg fa... è già da due sett che fa i capricci...grrrrrrr che rabbia.....
mi tocca spendere 100 su 400 che costa... so che nn è il posto dove fare qs domanda... ma qualcuno di voi ... l'ha mai costruita?????
salutiiiiiiiii
baxxxx
Inviato 05 October 2009 - 02:21 PM
a parte che saldare batterie (anche quelle con linguetta a saldare non è così agevole, ne ho saldate la settimana scorsa per un pacco da 7.2V...ma per lavoro) non è che si risparmi tantissimissimo ad autocostruirsela!
Inviato 14 October 2009 - 10:50 PM
Inviato 15 October 2009 - 12:35 PM
Avevo un roomba SE e faceva la stessa cosa.....poco dopo averlo messo in carica la spia diventava verde.....avrei potuto lasciarlo in postazione per ore.....per poi, nell'utilizzo, trovarmelo rosso lampeggiante pochi minuti dopo.
Inviato 27 October 2009 - 11:35 AM
Inviato 27 October 2009 - 11:51 AM
A farlo nuovo non si risparmia tantissimo, posso garantire cha a parte poche marche famose la capacità reale delle batterie non è quella indicata sopra.!!!Provare per credere
Se uno l fa con elementi senza marca spende poco ma ottiene poco.
Altra cosa è trovare un elemento morto che può essere sostituito, in quel caso se il pacco non è molto vecchio, può viverea ancora,
il mio pacco che dovrebbe essere da 3.300 mAh testato dopo 1,5 anni è diventato un 2300 mAh circa

sarà per la prossima volta
Inviato 27 October 2009 - 04:07 PM
batteria ordinata ... e arrivata dopo una sett e mezza...
costo 99 euro al TRONY...
ed il mio roomba è rinato
madooooooooooooooooooooooooooooooooooo nn si scarica più....................
una pila all'anno...toglie i malanni di torno....

un baxxxx a tt voi...
Inviato 27 October 2009 - 11:19 PM
costo 99 euro al TRONY...
ed il mio roomba è rinato
madooooooooooooooooooooooooooooooooooo nn si scarica più....................
una pila all'anno...toglie i malanni di torno....

un baxxxx a tt voi...
la vecchia ti serve?
ce l'hai ancora?
devo fare un opera stile frankstein...
Inviato 28 October 2009 - 09:51 AM
certo che ce l'ho ... quanto offri???? ..

venaleeee !!!
Potrei mandarti una busta preaffrancata e preindirizzata, tu ci metti dentro la batteria , chiudi e imbuchi il tutto.
il tutto al fine di fare esperimenti sulla batterie poi da condividere sul forum