Community iRobot: Roomba 560 - Non Si Ricarica Davvero, Fa Finta! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 - Non Si Ricarica Davvero, Fa Finta! Dopo la carica è verde, ma subito diventa rossa!!

#1 Utente offline   sgiorgia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 47
  • Iscritto il: 08-June 09

  Inviato 29 September 2009 - 01:07 AM

Ciao a tutti!
Ho il Roomba 560, che a volte lo metto in carica, poi dopo ore torno e trovo la spia verde, così provo a farlo partire, fa un paio di metri al massimo e poi luce rossa!! insomma non si è caricato, ha fatto finta!!! ho provato anche a caricarlo direttamente tramite il suo caricabatterie, senza la base, ma è uguale... A volte riesco a farlo caricare davvero... spero di risolvere! A qualcuno è capitato? Il mio Roomba ha qualche mese e non ho problemi di durata della batteria, di solito dura parecchio...

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 29 September 2009 - 11:15 AM

QUOTE(bridget @ Sep 29 2009, 02:07 AM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Ho il Roomba 560, che a volte lo metto in carica, poi dopo ore torno e trovo la spia verde, così provo a farlo partire, fa un paio di metri al massimo e poi luce rossa!! insomma non si è caricato, ha fatto finta!!! ho provato anche a caricarlo direttamente tramite il suo caricabatterie, senza la base, ma è uguale... A volte riesco a farlo caricare davvero... spero di risolvere! A qualcuno è capitato? Il mio Roomba ha qualche mese e non ho problemi di durata della batteria, di solito dura parecchio...

ma quando sta sulla base o quando gli attacchi lo spinotto la luce cambia e diventa arancio pulsante?
Prova con carica diretta (senza base) a muovere lo spinotto (e il filo) piano in modo da vedere se è un problema di falso contatto. wink.gif

#3 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 30 September 2009 - 01:39 PM

QUOTE(Cai @ Sep 29 2009, 12:15 PM) Visualizza messaggio
ma quando sta sulla base o quando gli attacchi lo spinotto la luce cambia e diventa arancio pulsante?
Prova con carica diretta (senza base) a muovere lo spinotto (e il filo) piano in modo da vedere se è un problema di falso contatto. wink.gif


la batteria è morta ho avuto lo stesso difetto
Potrebbe essere un elemento guasto,
nel mio caso, con tanta pazienza ho aperto il pacco, ho misurato con il tester il voltaggio della batteria e un elemento era sensibilmente diverso dagli altri.
morale devi cambiare tutto il pacco

P.S. Se dopo aver cambiato il pacco ( okkio alle batterie cinesi non marchiate) mi doni il pacco difettoso, vorrei fare delle prove il cui esito metterei a disposizione della comunità irobot.
Fammi sapere ovviamenete la spedizione è a carico mio.


#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 30 September 2009 - 02:03 PM

QUOTE(GianniTurbo @ Sep 30 2009, 02:39 PM) Visualizza messaggio
la batteria è morta ho avuto lo stesso difetto
Potrebbe essere un elemento guasto,

non si spiegherebbero le resurrezioni improvvise e aleatorie a detta del proprietario, quando funziona la batteria funziona a lungo!
QUOTE
nel mio caso, con tanta pazienza ho aperto il pacco, ho misurato con il tester il voltaggio della batteria e un elemento era sensibilmente diverso dagli altri.
morale devi cambiare tutto il pacco

si può fare anceh senza aprire il pacco batterie......
QUOTE
P.S. Se dopo aver cambiato il pacco ( okkio alle batterie cinesi non marchiate) mi doni il pacco difettoso, vorrei fare delle prove il cui esito metterei a disposizione della comunità irobot.
Fammi sapere ovviamenete la spedizione è a carico mio.


ecco dove volevi andare a parare!!!!!
hihihih approfittatoreeeeeeeeeee wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif

#5 Utente offline   sgiorgia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 47
  • Iscritto il: 08-June 09

Inviato 01 October 2009 - 12:48 PM

Allora, ho osservato bene il comportamento (per questo ho tardato a rispondere): se la spia è rossa, lo metto in carica e lampeggia l'arancione, poi dopo meno di un'ora mi pare (ma comunque non immediatamente) diventa verde. Come lo faccio partire, fa pochi metri e poi diventa rossa e ricominciamo da capo. Idem senza base... dalle mie prove non mi sembra che sia un problema di contatto. Comunque da quando ha iniziato ad avere questo problema, mi pare che qualche volta Roomby abbia pulito lo stesso a sufficienza.
Come si smonta il pacco batteria? E' lecito smontarlo per la garanzia? A proposito, il mio Roomba non ha neanche 6 mesi, la garanzia sulla batteria non dovrebbe essere di 6 mesi? Che dite, lo spedisco subito? ALtrimenti devo comprare una batteria nuova? Che negozio onlinemi consigliate?
In questo momento si sta "caricando" ed è arancione, riprovo e poi vi aggiorno. Grazie a tutti per l'aiuto! Per la "donazione" ne possiamo parlare, anche se forse mi conviene spedirlo in assistenza. Grazie ancora.

Messaggio modificato da bridget il 01 October 2009 - 12:49 PM


#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 01 October 2009 - 12:56 PM

QUOTE(bridget @ Oct 1 2009, 01:48 PM) Visualizza messaggio
Allora, ho osservato bene il comportamento (per questo ho tardato a rispondere): se la spia è rossa, lo metto in carica e lampeggia l'arancione, poi dopo meno di un'ora mi pare (ma comunque non immediatamente) diventa verde. Come lo faccio partire, fa pochi metri e poi diventa rossa e ricominciamo da capo.

accidenti mi sa che Gianni ha ragione rolleyes.gif dry.gif
[quote]
Come si smonta il pacco batteria? E' lecito smontarlo per la garanzia?
[/quote ]
smontarlo nel senso di estrarlo sì ...smontarlo nel senso di smembrarlo...... ci andrei coi piedi di piombo!

fallo caricare, poi finita la carica estrai il pacco batterie e cerca di misurare l atesnone ai capi del pacco .....
Bacio
Cai


#7 Utente offline   sgiorgia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 47
  • Iscritto il: 08-June 09

Inviato 02 October 2009 - 12:29 PM

Ho scritto a Irobot, mi hanno detto che la batteria è in garanzia per 6 mesi, per cui adesso lo spedisco... visto che ancora non li ha compiuti! Grazie a tutti, vi farò sapere quando torna!!! smile.gif Mi dispiace Gianni, per non potertela mandare!

#8 Utente offline   sgiorgia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 47
  • Iscritto il: 08-June 09

Inviato 02 October 2009 - 10:33 PM

Oggi gli stavo facendo le valigie, poi l'ho provato e...in effetti adesso funziona. La carica precedente no. E quindi sono un po' bloccata... Non vorrei che mi facesse fare "brutte figure" se lo spedisco e poi quando lo provano funziona! Adesso provo e riprovo... Qualche problema comunque ce l'ha. Uffi.

#9 Utente offline   ornella.micheli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 28-July 09

Inviato 05 October 2009 - 01:27 PM

QUOTE(bridget @ Sep 29 2009, 02:07 AM) Visualizza messaggio
ha fatto finta!!!



anche il mio roomba ha gli stessi inconvenienti..
lo posiziono scarico (rosso!) sulla base e magari dopo 5 min è già verde... (IMPOSSIBILE!)
lo faccio partire.... e subito scarico...
poi riprovo..poi magari provo pure a resettarlo una volta verde... e subito compare gialla lampeggianete...
... e magari ad un certo punto ce la faccio a ricaricarlo...

volevo comprare una batteria nuova...
IMMAGINO.. CHE SIA LA BATTERIA...
mi fa un po specie il prezzo..il mio roomba ha fatto solo un anno pochi gg fa... è già da due sett che fa i capricci...grrrrrrr che rabbia.....
mi tocca spendere 100 su 400 che costa... so che nn è il posto dove fare qs domanda... ma qualcuno di voi ... l'ha mai costruita?????

salutiiiiiiiii
baxxxx


#10 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 05 October 2009 - 02:21 PM

QUOTE(Ornella @ Oct 5 2009, 02:27 PM) Visualizza messaggio
mi tocca spendere 100 su 400 che costa... so che nn è il posto dove fare qs domanda... ma qualcuno di voi ... l'ha mai costruita?????



a parte che saldare batterie (anche quelle con linguetta a saldare non è così agevole, ne ho saldate la settimana scorsa per un pacco da 7.2V...ma per lavoro) non è che si risparmi tantissimissimo ad autocostruirsela!


#11 Utente offline   sgiorgia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 47
  • Iscritto il: 08-June 09

Inviato 14 October 2009 - 10:50 PM

Alla fine l'ho spedito perchè per diverse volte di fila mi ha fatto lo scherzetto! Non aveva ancora compiuto 6 mesi per cui dovrebbe essere tutto in garanzia... è partito da 10 giorni... Scooba invece è partito circa il 20 settembre, il 22 è arrivato da loro e ancora niente... sono in crisi di astinenza!!! Io pulisco, ma non è la stessa cosa!!! Anche sotto al letto si vedeva che era sempre super pulito!!! Invece adesso... sigh sigh... aspettiamo! Speriamo in buone notizie e soprattutto rapide consegne!!!

#12 Utente offline   sognoevivo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 15 October 2009 - 12:35 PM

a quanto vedo arrivano SI le nuove generazioni ma, alla fine, i problemi restano gli stessi!!!!!
Avevo un roomba SE e faceva la stessa cosa.....poco dopo averlo messo in carica la spia diventava verde.....avrei potuto lasciarlo in postazione per ore.....per poi, nell'utilizzo, trovarmelo rosso lampeggiante pochi minuti dopo.

#13 Utente offline   sgiorgia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 47
  • Iscritto il: 08-June 09

Inviato 27 October 2009 - 11:35 AM

Tutto è bene quel che finisce bene... Roomba è tornato a casa ieri (e anche Scooba) mi hanno sostituito la batteria di Roomba in garanzia, meno male!

#14 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 27 October 2009 - 11:51 AM

QUOTE(Cai @ Oct 5 2009, 02:21 PM) Visualizza messaggio
a parte che saldare batterie (anche quelle con linguetta a saldare non è così agevole, ne ho saldate la settimana scorsa per un pacco da 7.2V...ma per lavoro) non è che si risparmi tantissimissimo ad autocostruirsela!


A farlo nuovo non si risparmia tantissimo, posso garantire cha a parte poche marche famose la capacità reale delle batterie non è quella indicata sopra.!!!Provare per credere
Se uno l fa con elementi senza marca spende poco ma ottiene poco.

Altra cosa è trovare un elemento morto che può essere sostituito, in quel caso se il pacco non è molto vecchio, può viverea ancora,
il mio pacco che dovrebbe essere da 3.300 mAh testato dopo 1,5 anni è diventato un 2300 mAh circa


QUOTE(bridget @ Oct 2 2009, 12:29 PM) Visualizza messaggio
Ho scritto a Irobot, mi hanno detto che la batteria è in garanzia per 6 mesi, per cui adesso lo spedisco... visto che ancora non li ha compiuti! Grazie a tutti, vi farò sapere quando torna!!! smile.gif Mi dispiace Gianni, per non potertela mandare!

sarà per la prossima volta

#15 Utente offline   ornella.micheli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 28-July 09

Inviato 27 October 2009 - 04:07 PM


batteria ordinata ... e arrivata dopo una sett e mezza...
costo 99 euro al TRONY...
ed il mio roomba è rinato
madooooooooooooooooooooooooooooooooooo nn si scarica più....................

una pila all'anno...toglie i malanni di torno.... smile.gif
un baxxxx a tt voi...

#16 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 27 October 2009 - 11:19 PM

QUOTE(Ornella @ Oct 27 2009, 04:07 PM) Visualizza messaggio
batteria ordinata ... e arrivata dopo una sett e mezza...
costo 99 euro al TRONY...
ed il mio roomba è rinato
madooooooooooooooooooooooooooooooooooo nn si scarica più....................

una pila all'anno...toglie i malanni di torno.... smile.gif
un baxxxx a tt voi...


la vecchia ti serve?
ce l'hai ancora?
devo fare un opera stile frankstein...




#17 Utente offline   ornella.micheli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 28-July 09

  Inviato 28 October 2009 - 09:31 AM

QUOTE(GianniTurbo @ Oct 27 2009, 11:19 PM) Visualizza messaggio
la vecchia ti serve?
ce l'hai ancora?
devo fare un opera stile frankstein...



ahhhhhhhhhhh
certo che ce l'ho ... quanto offri???? .. cool.gif cool.gif cool.gif




#18 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 28 October 2009 - 09:51 AM

QUOTE(Ornella @ Oct 28 2009, 09:31 AM) Visualizza messaggio
ahhhhhhhhhhh
certo che ce l'ho ... quanto offri???? .. cool.gif cool.gif cool.gif


venaleeee !!!
Potrei mandarti una busta preaffrancata e preindirizzata, tu ci metti dentro la batteria , chiudi e imbuchi il tutto.
il tutto al fine di fare esperimenti sulla batterie poi da condividere sul forum


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi