Poichè il mio roomba si incavalla sempre su qualcosa, oppure rimane incastrato sotto qualcosa 2 volte ogni 3 utilizzi, sto pensando di progettare e costruire un "superbumper", ossia aumentare la dimensione in altezza del paraurti, sopra e sotto.
Dopo aver smontato per studiarlo il paraurti, togliendo le vitine alla base, ho avuto una sorpresa: la striscia nera orizzontale trasparente non é al servizio di immaginari sensori sottostanti, ma é semplicemente estetica; il cambio di direzione viene effettuato dal robot in seguito all'attuazione "a bilanciere" di due semplici microinterruttori che vengono azionati dal contatto.
Il superbumper dovrà soddisfare i seguenti requisiti: non coprire il raggio dei sensori ad infrarossi raso-pavimento che "sparano" un pò in avanti, per la funzione "soft-touch", e il nottolino superiore di "ormeggio". Possibilmente il superbumper non dovrà essere invasivo, ossia comportare modifiche che possano invalidare la garanzia. Il medesimo potrebbe anche essere di protezione per i graffi ai mobili delicati.
Qualcuno ha già realizzato qualcosa del genere?? Risultato?
Messaggio modificato da ciczimz il 11 September 2009 - 01:36 PM