Compatibilità Irobot + Tipologia Setole - Pavimentazione
#1
Inviato 22 October 2019 - 10:17 AM
Prima di procedere con l'acquisto di un iRobot Roomba serie 900, avrei bisogno di maggiori informazioni/rassicurazioni circa la compatibilità con la pavimentazione in questione (foto qui di seguito allegata):
pavimentazione.jpeg (418.43K)
Numero di downloads: 834
cotto piuttosto regolare ed omogeneo al tatto, piastrelle di lato 30 cm con fughe larghe 8 mm ca e profonde 1mm. Mi preoccupano soprattutto quest'ultime ed in particolare se rappresentino un ostacolo alla corretta funzionalità del robot.
Per quanto riguarda invece il tipo di spazzole, meglio in setola o gomma data la pavimentazione? Oppure piuttosto indifferente sia in termini di risultato finale che di operatività del robot?
Esperienze di tecnici esperti o persone con esperienze analoghe sono più che ben accette.
Grazie in anticipo per il supporto !
#2
Inviato 22 October 2019 - 01:53 PM
albiter, su 22 October 2019 - 10:17 AM, dicono:
Prima di procedere con l'acquisto di un iRobot Roomba serie 900, avrei bisogno di maggiori informazioni/rassicurazioni circa la compatibilità con la pavimentazione in questione (foto qui di seguito allegata):
pavimentazione.jpeg
cotto piuttosto regolare ed omogeneo al tatto, piastrelle di lato 30 cm con fughe larghe 8 mm ca e profonde 1mm. Mi preoccupano soprattutto quest'ultime ed in particolare se rappresentino un ostacolo alla corretta funzionalità del robot.
Per quanto riguarda invece il tipo di spazzole, meglio in setola o gomma data la pavimentazione? Oppure piuttosto indifferente sia in termini di risultato finale che di operatività del robot?
Esperienze di tecnici esperti o persone con esperienze analoghe sono più che ben accette.
Grazie in anticipo per il supporto !
Ciao, per quella tipologia di pavimento, tranquillo che il Roomba 960 va bene: puoi approfittare di una promozione che è in corso, soddisfatto o rimborsato, che ti permette di acquistare il Roomba, provarlo per 2 mesi e se non ti convince, chiedi il reso e iRobot ti restituisce la somma spesa https://www.irobot.i...-per-due-mesi/.
Rimango a tua disposizione per eventuali informazioni.
#3
Inviato 25 October 2019 - 04:05 PM
partenio76, su 22 October 2019 - 01:53 PM, dicono:
Rimango a tua disposizione per eventuali informazioni.
Ciao partenio76, grazie molte per la risposta e rassicurazione.
Leggermente off topic rispetto al titolo della discussione, avrei un ulteriore dubbio per quanto riguarda la performance del robot rispetto alla presenza di pelo animale sul pavimento (più cani nel caso specifico, di cui uno di grossa taglia): effettuando una regolare pulizia del robot giornaliera, esiste il rischio di ingolfamento del robot causa otturazione per eccessiva quantità di pelo aspirata? Domando in quanto i cani in base alla razza, specie nelle stagioni calde, posso perdere anche ingenti quantità di pelo, poi avendone più di uno capirà le mie perplessità..
Grazie mille !
#4
Inviato 25 October 2019 - 05:52 PM
albiter, su 25 October 2019 - 04:05 PM, dicono:
Leggermente off topic rispetto al titolo della discussione, avrei un ulteriore dubbio per quanto riguarda la performance del robot rispetto alla presenza di pelo animale sul pavimento (più cani nel caso specifico, di cui uno di grossa taglia): effettuando una regolare pulizia del robot giornaliera, esiste il rischio di ingolfamento del robot causa otturazione per eccessiva quantità di pelo aspirata? Domando in quanto i cani in base alla razza, specie nelle stagioni calde, posso perdere anche ingenti quantità di pelo, poi avendone più di uno capirà le mie perplessità..
Grazie mille !
A questo punto, in funzione delle tue esigenze, ti consiglio di acquistare il Roomba i7+ che ha la nuova Clean Base, così nell'eventualità che il cassetto raccogli-polvere si riempia, lui ritorna alla home base per svuotare il cassetto nella nuova base di ricarica per poi riprendere il lavoro da dove lo aveva tralasciato.
In alternativa, puoi acquistare il Roomba serie 900, e usufruire della promozione attuale che ha lanciato iRobot: soddisfatto o rimborsato, che ti permette di acquistare il robot, provarlo per 2 mesi e se non ti convince, puoi richiedere il reso e loro ti rimborseranno l'intero importo speso, una promozione che fa al caso tuo Link
#5
Inviato 25 October 2019 - 08:55 PM
partenio76, su 25 October 2019 - 05:52 PM, dicono:
In alternativa, puoi acquistare il Roomba serie 900, e usufruire della promozione attuale che ha lanciato iRobot: soddisfatto o rimborsato, che ti permette di acquistare il robot, provarlo per 2 mesi e se non ti convince, puoi richiedere il reso e loro ti rimborseranno l'intero importo speso, una promozione che fa al caso tuo Link
In quel caso si tratterebbe però più della capacità del contenitore, problema che, in teoria, potrebbe essere ovviato da una regolare manutenzione. Premettendo che non sono sicuro si tratti di uno scenario verosimile, mi riferivo piuttosto alla possibilità che a contenitore vuoto, o comunque lontano dall'essere pieno, la bocca di aspirazione del robot venga otturata da grovigli di pelo di dimensione eccessiva rispetto all'ampiezza di quest'ultima.
#6
Inviato 25 October 2019 - 09:33 PM
albiter, su 25 October 2019 - 08:55 PM, dicono:
Sul fatto che si ostruisce l'imbocco del cassetto raccogli-polvere, non ti si crea, l'importante e che dopo ogni ciclo di pulizia lo svuoti regolarmente.
Vedi foto Cassetto
Messaggio modificato da partenio76 il 25 October 2019 - 09:34 PM