Roomba 780 Non Ritorna Alla Base
#1
Inviato 14 October 2018 - 05:46 PM
Il mio roomba 780 dopo tanti anni di onorato servizio ultimamente dopo che parte dalla base, fa la sua pulizia non ritorna alla base, lo trovo sempre per casa. potresti dirmi che problema ha? anticipatamente e un saluto a tutti i partecipanti della community.
#2
Inviato 14 October 2018 - 06:57 PM
gensincar, su 14 October 2018 - 05:46 PM, dicono:
Il mio roomba 780 dopo tanti anni di onorato servizio ultimamente dopo che parte dalla base, fa la sua pulizia non ritorna alla base, lo trovo sempre per casa. potresti dirmi che problema ha? anticipatamente e un saluto a tutti i partecipanti della community.
Ciao, tre domande: la prima, quanti anni ha l'attuale batteria montata sul tuo roomba?
Seconda domanda, quanto dura un ciclo di pulizia facendolo partire dalla home-base?
Terza domanda, quando ritrovi il tuo roomba fermo e pigi il tasto CLEAN, questo, è di colore rosso?
Attendo tue risposte.
#3
Inviato 15 October 2018 - 09:11 PM
#4
Inviato 15 October 2018 - 10:18 PM
gensincar, su 15 October 2018 - 09:11 PM, dicono:
A questo punto effettua questa prova: con una gomma da cancellare passata più volte sui due contatti di ricarica batteria posti sotto il robot e nella home base, successivamente elimina i residui con un panno asciutto passandolo più volte; adesso effettua un reset al robot: tieni premuto per circa 10 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; dovresti udire una musichetta. Adesso prendi il robot e lo metti sotto carica per circa 8 ore e successivamente effettua un test di verifica per vedere se la batteria si è ripristinata.
Tienimi aggiornato
#5
Inviato 16 October 2018 - 05:22 PM
#6
Inviato 16 October 2018 - 05:29 PM
#7
Inviato 16 October 2018 - 08:15 PM
gensincar, su 16 October 2018 - 05:29 PM, dicono:
Non devi far altro che avviare il roomba e fargli fare il classico giro di pulizia: una volta completato, il robot deve ritornare sulla sua home-base per ricaricarsi.
#8
Inviato 17 October 2018 - 09:13 PM
#9
Inviato 17 October 2018 - 10:07 PM
gensincar, su 17 October 2018 - 09:13 PM, dicono:
Speriamo bene...incrociamo le dita
Fammi sapere
#10
Inviato 21 October 2018 - 07:10 PM
Eccomi qui per comunicarti che dopo avere eseguito il tuo consiglio il mio roomba è ritornato alla base solo un volta in tutta questa settimana di verifiche. Mi puoi dare, qualche altro suggerimento? Grazie e a presto.
#11
Inviato 22 October 2018 - 06:49 AM
gensincar, su 21 October 2018 - 07:10 PM, dicono:
Eccomi qui per comunicarti che dopo avere eseguito il tuo consiglio il mio roomba è ritornato alla base solo un volta in tutta questa settimana di verifiche. Mi puoi dare, qualche altro suggerimento? Grazie e a presto.
Dovresti effettuare una prova di durata della batteria: avvia un ciclo di pulizia e quantifica in termini di minuti o ora, l'autonomia che ha il robot prima che si fermi o alla home-base o durante un ciclo di pulizia.
Fammi sapere
#12
Inviato 22 October 2018 - 11:10 AM
Sarà la batteria da resettare o sostituire?
#13
Inviato 22 October 2018 - 11:13 AM
gensincar, su 22 October 2018 - 11:10 AM, dicono:
Sarà la batteria da resettare o sostituire?
A malincuore, dopo quello che tu riferisci e dopo le prove che ti ho detto di fare, il problema sta nella batteria che non riesce a tenere più la carica.
Un altro tentativo che ti chiedo di rifare è il reset al robot e la messa sottocarica per 8 ore.
Fammi sapere
#14
Inviato 22 October 2018 - 07:18 PM
#15
Inviato 22 October 2018 - 07:30 PM
gensincar, su 22 October 2018 - 07:18 PM, dicono:
Si il reset è quello: ti chiedevo di rifarlo nuovamente e ripetere la procedura; possibilmente ripetendo il reset ripristini ancora un po' la batteria.
Riprova e tienimi aggiornato
Messaggio modificato da partenio76 il 22 October 2018 - 07:30 PM
#18
Inviato 23 October 2018 - 08:25 PM
#19
Inviato 24 October 2018 - 06:53 AM
gensincar, su 23 October 2018 - 08:25 PM, dicono:
Tranquillo puoi chiedere tutte le informazioni che possono servire. ...
Assolutamente no, il reset serve a ripristinare le impostazioni di base al robot, ovvero effettua un ripristino del software : se il robot ha qualche problema, con il reset, viene azzerato. Anche se il robot sta più di 8 ore, il reset, non viene annullato.
#20
Inviato 24 October 2018 - 04:03 PM
#22
Inviato 27 October 2018 - 04:42 PM
Dopo una decina di tentativi con i reset effettuati come da te suggeriti e andati a vuoto,
perché il roomba non ritorna alla base cosa mi puoi consigliare ancora? C'è qualche altro tentativo che potremmo fare?
#23
Inviato 27 October 2018 - 05:48 PM
gensincar, su 27 October 2018 - 04:42 PM, dicono:
Dopo una decina di tentativi con i reset effettuati come da te suggeriti e andati a vuoto,
perché il roomba non ritorna alla base cosa mi puoi consigliare ancora? C'è qualche altro tentativo che potremmo fare?
No, a malincuore devo dirti che il problema sta nella batteria che non mantiene più la carica.....
A questo punto non mi rimane che rimandarti alla sua sostituzione