Community iRobot: Roomba 875 Ha Problemi Di Batteria? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 875 Ha Problemi Di Batteria?

#1 Utente offline   atirratir 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 14-June 18

Inviato 27 October 2018 - 09:22 PM

Ho un Roomba 875 nuovo da circa un mese.
Quando è sulla base emette un suono tipo "tac" abbastanza forte. È normale?
Quanto dovrebbe essere la durata della batteria se lasciato circolare liberamente per tutta la casa e non chiuso a pulire in una sola stanza?
Oggi dopo soli 15 minuti di lavoro ha dato il segnale di batteria totalmente scarica nonostante fosse rimasto sulla base due giorni interi senza lavorare.
Grazie.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 October 2018 - 09:41 AM

Visualizza messaggioatirratir, su 27 October 2018 - 09:22 PM, dicono:

Ho un Roomba 875 nuovo da circa un mese.
Quando è sulla base emette un suono tipo "tac" abbastanza forte. È normale?
Quanto dovrebbe essere la durata della batteria se lasciato circolare liberamente per tutta la casa e non chiuso a pulire in una sola stanza?
Oggi dopo soli 15 minuti di lavoro ha dato il segnale di batteria totalmente scarica nonostante fosse rimasto sulla base due giorni interi senza lavorare.
Grazie.

Ciao e benvenuta nel forum iRobot.
Il "tac" che senti, è risaputo: tale problema non è nulla di preoccupante. Se cerchi sul forum viene ampiamente discusso a cosa è dovuto, ma nulla da temere, può dare solo un piccolo fastidio se il robot viene tenuto all'interno di qualche camera da letto, soprattutto nelle ore notturne...

Andiamo alla durata della batteria: normalmente la durata deve essere di circa 2 ore in quanto su tale robot, viene montata la nuova x-life; normalmente il robot facendolo lavorare in maniera autonoma (partendo dalla sua home-base), il suo ciclo dovrebbe durare circa 60 minuti, per poi attivare la funzione dock, ovvero il rientro alla base; se quest'ultima si trova nell'area, il roomba si va ad agganciarsi per ricaricarsi, ma se non lo fosse, il roomba continua a lavorare sino a quando non viene "vista".
Il fatto che duri 15 minuti, per poi segnalarti che la batteria è scarica, vuol dire che vi è un problema alla batteria stessa, però prima di dar il verdetto finale effettua una prova di ripristino, con ricarica batteria: a robot spento (tasto CLEAN non attivo), tieni quest'ultimo premuto per 10 secondi per poi rilasciarlo; al rilascio dovresti udire una musichetta. Adesso prendi il robot e lo metti sotto carica per 8 ore. Ripeti l'operazione di ripristino una seconda volta, premesso che dopo il primo reset utilizzi il roomba per fargli effettuare un ciclo di pulizia sino a quando la batteria non si scarichi del tutto.

Effettua questa procedura e tienimi aggiornato.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi