Consigli Da Parte Vostra?
Inviato 23 July 2011 - 07:20 AM
Grazie in anticipo
Inviato 23 July 2011 - 10:04 AM
alexb, su 23 July 2011 - 07:20 AM, dicono:
Grazie in anticipo
Un primo consiglio e' di essere + sintetico, usare gli a capo, etc.
Non prenderla male ma mi ricorda quando i bambini parlano senza respirare ...
In sommario, se ho capito bene, hai avuto/hai:
1) clean che diventa rosso dopo poco & errori di ricarica 2 & 3
Hai gia' fatto il reset, tolto la batteria (verificato che le linguette fanno contatto bene ?? al limite prova a spostarle in fuori), provato a caricare direttamente, lasciato + di 16 ore, etc.
Quindi hai fatto un po' tutte le prove/soluzioni possibili (a parte le linguette).
2) quando riesci a farlo funzionare si ferma con errore 6
Provato a pulire i sensori ? Se l'hai, un giro con l'aria compressa ..
3) hai contattato l'assistenza
Bene, mi sa che e' l'unica, o riportarlo dove l'hai preso se lo sostituiscono.
Just my 2 cents ........
Ciaoooooooooooo,
Luciano
Inviato 23 July 2011 - 03:55 PM
bolero1000, su 23 July 2011 - 10:04 AM, dicono:
Un primo consiglio e' di essere + sintetico, usare gli a capo, etc.
Non prenderla male ma mi ricorda quando i bambini parlano senza respirare ...
Tranquillo non me la prendo a male, è un mio vizio andare sempre di seguito ed essere logorroico per le spiegazioni
1) clean che diventa rosso dopo poco & errori di ricarica 2 & 3
Hai gia' fatto il reset, tolto la batteria (verificato che le linguette fanno contatto bene ?? al limite prova a spostarle in fuori), provato a caricare direttamente, lasciato + di 16 ore, etc.
Quindi hai fatto un po' tutte le prove/soluzioni possibili (a parte le linguette).
Esatto, dopo aver letto il tuo messaggio ho provato a spostare le linguette un pò in fuori, rimesso la batteria, chiuso tutto, acceso il roomba davanti alla base premuto dock è tornato alla base e alla fine dopo 9 minuti da quando avevo rimesso la batteria errore 2.
L'ho levato dalla base mi ha detto che devo ricaricarlo, l'ho rimesso nella base e mi ha dato errore 2.
Gli ho resettato il software sulla base si è messo in ricarica ed è uscito un errore 3.
Ho staccato la spina dell'alimentatore e l'ho lasciato li cosi
Provato a pulire i sensori ? Se l'hai, un giro con l'aria compressa ..
Provato a pulire tutti i sensori con un panno asciutto di aria compressa in casa non ne ho al momento
Bene, mi sa che e' l'unica, o riportarlo dove l'hai preso se lo sostituiscono.
Just my 2 cents ........
Ciaoooooooooooo,
Luciano
Infatto sto aspettando la risposta alla mail dell'assistenza, al mediaworld (dove l'ho preso) oramai sono passati più di 10 giorni da quando l'ho preso e non me lo sostituiscono più. Almeno non sono andato a chiedere ma mi ricordavo che il tempo per le sostituzioni era di 10 giorni massimo.
Comunque grazie Luciano per le risposte che mi hai dato e il tuo interessamento
Inviato 23 July 2011 - 09:42 PM
Inviato 23 July 2011 - 11:42 PM
maestro-roomba, su 23 July 2011 - 09:42 PM, dicono:
un collega di lavoro ha preso un roomba un paio di giorni dopo il mio non è il 555 ma il 521 come modello.
Potrei chiedere a lui sempre che sia facile levare le batterie come nel mio 555.
Grazie per la risposta comunque
Inviato 23 July 2011 - 11:46 PM
(cambia sw e qualceh parte di scheda!)
Inviato 24 July 2011 - 10:08 AM
alexb, su 23 July 2011 - 11:42 PM, dicono:
Potrei chiedere a lui sempre che sia facile levare le batterie come nel mio 555.
Grazie per la risposta comunque
Se hai un'altro roomba a disposizione, puoi fare prove "incrociate" per identificare quale dei 3 elementi coinvolti nella carica ha problemi: batteria, alimentatore & roomba.
Non spiegherebbe pero', credo, l'errore 6 quando lo fai partire ..
In ogni caso, visto che sei ampiamente in garanzia (anche x la batteria), sempre dall'assistenza devi passare qualunque sia (o siano, se problemi multipli) il problema/i.
Just my 2 cents ......
Ciaoooooooooo,
Luciano
Inviato 25 July 2011 - 07:21 PM
grazie ancora a tutti
Inviato 04 August 2011 - 08:49 PM
alexb, su 25 July 2011 - 07:21 PM, dicono:
grazie ancora a tutti
Aggiornamento ho ricevuto oggi il pacco di ritorno dall'assistenza, mi hanno cambiato in blocco tutto il roomba, sinceramente non so cosa gli era accaduto all'altro.
Una cosa che volevo sapere, sulla fattura di accompagnamento mi hanno segnato il nuovo numero di matricola della nuova macchina, sul fondo però c'è segnato model number 581, e mi vien da pensare ma quello identifica che il roomba che mi hanno mandato è il 581? Perchè io avevo comprato il 555 come modello e mi ritrovo il 581?