Ciao,
QUOTE(Paolo @ May 2 2008, 11:55 AM)
Accideti accidenti al pelo del cane, si attorciglia intorno alle estremità delle spazzole e anche se faccio manutenzione levando ogni giorno le matasse di pelo che si accumulano durante il funzionamento, i peli attorcigliati attorno al perno, in prossimità del gruppo degli ingranaggi, per attrito hanno letteralmente fuso la flangetta in plastica della spazzola, bloccando il tutto, si è anche rovinata la parte in plastica della chiusura delle spazzole.
A sentire la irobot il pelo del cane non dovrebbe essere un problema, mentre nel mio caso ha fatto un bel danno, il problema è coperto da garanzia? la irobot è al corrente di questo problema.
Per meglio esporre il problema posto alcune foto.
Non ho ne' cani, ne' roomba (OK un clone 1ma generazione roomba ..), ma ...
SOLO per tua informazione, questo e' un problema conosciuto (specialmente x la serie 5xx) e sembrerebbe possa causare anche problemi peggiori del bloccare/danneggiare solo la spazzola ..
Se ho capito bene i peli possono anche entrare negli ingranaggi e danneggiarli ( anche il motore)
Se leggi l'inglese, puoi guardare sul forum roombareview e fare una ricerca per roombarf (nome che hanno dato a questo problema).
C'e' una soluzione (almeno x rendere "stagna" la scatola ingranaggi), in pratica delle guarnizioni.
Ma richiede una modifica (quindi adieu garanzia ...).
Quindi per il momento vai di garanzia, da considerare (se pensi sia il caso ..) solo a sua scadenza.
Ciaooooooooooo,
Luciano