Community iRobot: Roomba 560 E Muri Virtuali - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 E Muri Virtuali

#1 Utente offline   dlrowolleh 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 17-February 09

  Inviato 13 August 2009 - 07:01 PM

Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un roomba 560 e mi chiedevo come potrebbe funzionare in una casa di tre piani con più stanze a piano. :-)
Mi spiego meglio:

chiaro che da solo non fa le scale, ma se volessi liberarlo ad esempio al piano notte (5 stanze) come si comporta senza muri virtuali cioè accendendolo e via?

Poi portandolo ai piani inferiori che ne sarà della memoria?

Grazie a quanti potranno aiutarmi in una già difficile scelta ...

#2 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 15 August 2009 - 01:11 PM

QUOTE(dlrowolleh @ Aug 13 2009, 08:01 PM) Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un roomba 560 e mi chiedevo come potrebbe funzionare in una casa di tre piani con più stanze a piano. :-)
Mi spiego meglio:

chiaro che da solo non fa le scale, ma se volessi liberarlo ad esempio al piano notte (5 stanze) come si comporta senza muri virtuali cioè accendendolo e via?

Poi portandolo ai piani inferiori che ne sarà della memoria?

Grazie a quanti potranno aiutarmi in una già difficile scelta ...


Con 5 stanze e con soli 2 muri fai poco, naturalmente, uno penso/spero sia un corridoio... e' probabile che dovrai comprarne uno o altri 2 sempre premesso che prendi il 560. Poi naturalmente dipende anche dalle stanze se son piccole es ripostiglio, io le faccio fare con il corridoio al quale e' collegato.

Per quanto riguarda la memoria, non ce ne e'. Quando ha finito porti tutto sotto o sopra e posizioni di nuovo i fari e avvi. Naturalmente non sara' possibile farlo subito visto che probabilmente sara' scarico o quasi dopo 5 stanze su di un piano.

Farlo partire senza fari per 5 stanze, ma anche 3 non e' il massimo perche' la pulizia risulta sommaria in quanto dividerebbe i circa 55 minuti su tutte le stanze. Se invece usi i fari resta sui 25 minuti a stanza o zona prima che il faro gli dia ok per passare alla prossima.



#3 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 15 August 2009 - 02:27 PM

QUOTE(Bighi @ Aug 15 2009, 02:11 PM) Visualizza messaggio
Bah non saprei, io gli faccio fare 5 stanze (70mq) senza LH e si fa un mazzo tanto per 1,5/2 ore e poi se ne torna esausto in ricarica, mi sembra più che sufficiente.
Ciao

Messaggio modificato da Aspire il 15 August 2009 - 02:28 PM


#4 Utente offline   dlrowolleh 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 17-February 09

Inviato 16 August 2009 - 07:16 AM

Sono 4 stanze + un "corridoio" centrale 2x2. Il fatto è che mi scoccia mettere apparecchi per terra (muri virtuali). Potrei prendere il 530, ma manca di programmatore settimanale, quindi il 560 è una scelta obbligata. Ho viso che su roomba.it danno la garanzia di avere un prodotto aggiornato e quindi con meno problemi, ma di contro costano in più rispetto ad altri "negozi". A livello di garanzia e assistenza dove conviene acquistarlo?

#5 Utente offline   girasoless 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 20-August 09

Inviato 20 August 2009 - 11:16 AM

Buongiorno a tutti, io ho comprato il 560 circa una settimana fa sul Media shopping a € 359,00 ed ho visto che ha la scatola verde, la spedizione acquistando unicamente quel prodotto costa € 9,90

#6 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 20 August 2009 - 02:00 PM

QUOTE(girasoless @ Aug 20 2009, 12:16 PM) Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, io ho comprato il 560 circa una settimana fa sul Media shopping a € 359,00 ed ho visto che ha la scatola verde, la spedizione acquistando unicamente quel prodotto costa € 9,90

con l'estensione della garanzia o no? anche io l'ho comprato lì, era il prezzo più conveniente

#7 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 20 August 2009 - 02:09 PM

QUOTE(dlrowolleh @ Aug 16 2009, 08:16 AM) Visualizza messaggio
A livello di garanzia e assistenza dove conviene acquistarlo?

La garanzia è sempre la stessa ovunque lo compri, se lo compri in un negozio lo porti lì e ci pensano loro, se lo compri online lo spedisci a Torino dove lo spedirebbe l'eventuale negozio

#8 Utente offline   FabrizioER 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 06-June 09

Inviato 23 August 2009 - 01:47 PM

Ciao io ho una casa simile alla tua e ho fatto vosi:
- in ogni piano ho individuato un punto che lo divida in due aree simili, ma che consenta anche a roomba di entrare in tutte le stanze
- ho impostato il faro con la massuma "lunghezza", quindi pulisce per circa 45 minuti a zona
- gli faccio fare il piano due volte alla settimana (quindi lo faccio sgobbare 6 giorni tongue.gif )
Diciamo che non uso il programmatore in quanto per forza di cose devo sempre o spostare le sedie o togliere dei tappeti che altrimenti si "porterebbe via".
Cmq la batteria è sufficiente e la casa bella pulita.

#9 Utente offline   girasoless 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 20-August 09

Inviato 25 August 2009 - 08:26 AM

QUOTE(oldhen55 @ Aug 20 2009, 03:00 PM) Visualizza messaggio
con l'estensione della garanzia o no? anche io l'ho comprato lì, era il prezzo più conveniente

La garanzia l'ho estesa per un ulteriore anno (oltre ai 2) e il prezzo è da aggiungere, mi sembra sui 12 euro.
Stavo leggendo sul foglio della garanzia fornita da irobot che vale 2 anni per chi ha lo scontrino e 1 per chi ha la fattura fiscale, ora visto che Media Shopping rilascia una fattura ciò significa che Irobot ti garantisce solo un anno? oppure la fattura fiscale è riferita a coloro che se la scaricano avendo una partita IVA?

#10 Utente offline   krusca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 218
  • Iscritto il: 07-March 09

Inviato 25 August 2009 - 01:39 PM

QUOTE(girasoless @ Aug 25 2009, 09:26 AM) Visualizza messaggio
La garanzia l'ho estesa per un ulteriore anno (oltre ai 2) e il prezzo è da aggiungere, mi sembra sui 12 euro.
Stavo leggendo sul foglio della garanzia fornita da irobot che vale 2 anni per chi ha lo scontrino e 1 per chi ha la fattura fiscale, ora visto che Media Shopping rilascia una fattura ciò significa che Irobot ti garantisce solo un anno? oppure la fattura fiscale è riferita a coloro che se la scaricano avendo una partita IVA?

Un anno per chi ha la partita iva. Ce l'ho anch'io la fattura come la tua ma è con il codice fiscale non partita iva. Io ho fatto un'estensione per 3 anni oltre i due canonici

#11 Utente offline   girasoless 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 20-August 09

  Inviato 26 August 2009 - 09:14 AM

Grazie dell'informazione Oldhen55 smile.gif

#12

  • Gruppo: Guests

Inviato 26 August 2009 - 09:14 PM

Io ho guardato media shopping ma non c'e' il 560...

#13 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 27 August 2009 - 09:17 AM

Gentile mestro-roomba,

ricordiamo che questo forum vuole essere un punto di incontro tecnico ed informativo sui prodotti distribuiti e non si sostituisce alle attività commerciali e di assistenza.
Alla voce SHOP di questo sito si trovano tutti i rivenditori autorizzati iRobot con i relativi riferimenti.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi