Community iRobot: Macchie E Scrisciate Sul Pavimento Con Scooba 385 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Macchie E Scrisciate Sul Pavimento Con Scooba 385 dopo il lavaggio sul pavimento appaiono macchie e scrisciate Vota discussione: -----

#1 Utente offline   woper 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 02-August 09

Inviato 02 August 2009 - 06:51 PM

Salve
ho acquistato Scooba 385, l'ho fatto funzionare sul pavimento di casa mia che mi sembra composto da normali mattonelle. il funzionamento mi sembra del tutto normale secondo le specifiche ma alla fine del lavaggio sorpresa tante macchie sul pavimento e strisciate varie. Ho effettuato un secondo lavaggio utilizzando solo acqua e cioè senza il prodotto originale enzym ma è lo stesso.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Esistono diversi tipi di spazzole oppure è un problema di detersivo?
grazie a chi volesse aiutarmi.

#2 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 02 August 2009 - 07:42 PM

No, io non ho avuto nessun problema neppure sul parquet, per le strisce parli di strisce di possibile detersivo? Veramente strano che sulle mattonelle normali restino le strisce. Quanto tempo hai riempito la tanica e quanto prodotto hai usato?
Proverei anche con l'aceto bianco... dopo essermi accertato di aver montato bene il blocco spazzola.

Messaggio modificato da Bighi il 02 August 2009 - 07:44 PM


#3 Utente offline   woper 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 02-August 09

Inviato 03 August 2009 - 07:16 AM

Allora avevo versato un tappino intero di prodotto detergente ed ho riempito il serbatoio fino all'orlo. Comunque ieri sera ho provato anche con l'aceto bianco in un'altra stanza, effettivamente non ha lasciato strisciate ma ho visto che ha lavorato circa un quarto d'ora e si è fermato da solo lasciando nonostante ci fosse tanta acqua nel serbatoio clean sapete dirmi come mai?
Anche col detersivo ho notato che non consuma completamente tutta l'acqua del serbatoio clean.

#4 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 03 August 2009 - 10:08 AM

QUOTE(vucci71 @ Aug 3 2009, 08:16 AM) Visualizza messaggio
Allora avevo versato un tappino intero di prodotto detergente ed ho riempito il serbatoio fino all'orlo. Comunque ieri sera ho provato anche con l'aceto bianco in un'altra stanza, effettivamente non ha lasciato strisciate ma ho visto che ha lavorato circa un quarto d'ora e si è fermato da solo lasciando nonostante ci fosse tanta acqua nel serbatoio clean sapete dirmi come mai?
Anche col detersivo ho notato che non consuma completamente tutta l'acqua del serbatoio clean.


Stai usando l'aceto bianco od il prodotto originale clorox? Che spia c'era accesa sullo scooba?
Il prodotto originale ha il suo misurino nella scatola... e non puo' certo misurarlo a tappi.

Messaggio modificato da Bighi il 03 August 2009 - 10:09 AM


#5 Utente offline   mr.ipsilon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-August 09

Inviato 20 August 2009 - 05:42 PM

Ciao a tutti, sono nuovo e personalmente ne possiedo due (uno importato e uno italiano), oltre ovviamente al roomba importato dagli states, pagato molte meno circa un anno e 1/2 fà e arrivato da poco in italia.
Il primo scooba ha avuto un preblema con la ruota sx, a cambiato il motore tutto ok, ma veniamo all'argomento detersivo, io c'ho messo di tutto e con acqua calda, basta avere l'accortezza di non usare detersivi corrosivi come varechina, etc.
La cosa che mi fà piu' rabbia e che e vero che puliscono molto bene ma lo scooba ha una manutenzione a dir poco esagerata, lìho già smontato tre volte, una volta la ruota, un'altra la pompa, speriamo adesso basta, e poi devo pulirlo continuamente perchè altrimenti non succhia l'acqua, per il resto quando va bene e' una bomba.

speriamo che i-robot non cancelli il post!!!

--------------------------
roomba 580
2 scooba 380
--------------------------

#6 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 21 August 2009 - 11:14 AM

abbiamo scritto di peggio e i post stanno là tongue.gif
credo possa esserci anche un problema di dosaggio di detersivo. prova che ti riprova troverai la misura giusta (si devono fare i conti anche con la durezza dell'acqua, con il tipo di pavimento.... almeno credo. è una mia ipotesi e vale quallo che vale : nulla )

#7 Utente offline   mr.ipsilon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-August 09

Inviato 21 August 2009 - 05:43 PM

QUOTE(mr.ipsilon @ Aug 20 2009, 06:42 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo e personalmente ne possiedo due (uno importato e uno italiano), oltre ovviamente al roomba importato dagli states, pagato molte meno circa un anno e 1/2 fà e arrivato da poco in italia.
Il primo scooba ha avuto un preblema con la ruota sx, a cambiato il motore tutto ok, ma veniamo all'argomento detersivo, io c'ho messo di tutto e con acqua calda, basta avere l'accortezza di non usare detersivi corrosivi come varechina, etc.
La cosa che mi fà piu' rabbia e che e vero che puliscono molto bene ma lo scooba ha una manutenzione a dir poco esagerata, lìho già smontato tre volte, una volta la ruota, un'altra la pompa, speriamo adesso basta, e poi devo pulirlo continuamente perchè altrimenti non succhia l'acqua, per il resto quando va bene e' una bomba.

speriamo che i-robot non cancelli il post!!!

--------------------------
roomba 580
2 scooba 380
--------------------------



scusate per gli errori ma ero incasinato e andavo anche di fretta!

#8 Utente offline   a.incagnoli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 29-September 09

Inviato 29 September 2009 - 11:24 PM

QUOTE(vucci71 @ Aug 2 2009, 07:51 PM) Visualizza messaggio
Salve
ho acquistato Scooba 385, l'ho fatto funzionare sul pavimento di casa mia che mi sembra composto da normali mattonelle. il funzionamento mi sembra del tutto normale secondo le specifiche ma alla fine del lavaggio sorpresa tante macchie sul pavimento e strisciate varie. Ho effettuato un secondo lavaggio utilizzando solo acqua e cioè senza il prodotto originale enzym ma è lo stesso.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Esistono diversi tipi di spazzole oppure è un problema di detersivo?
grazie a chi volesse aiutarmi.


avevo lo stesso problema, risolto usando acqua presa dal deumidificatore o condizionatore

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi