Scatola blu, rossa, nera.... non ci capisco più niente, senza contare che ho letto anche di una certa Pet brush.
Ho il Roomba 560 acquistato in aprile di quest'anno, quindi praticamente nuovo, che mi sta dando problemi con le spazzole: si blocca e dice di pulirle anche se non sono sporche, o almeno lo sono pochissimo. Lo faccio diligentemente e dopo poco risiamo punto e a capo.
Ho un cane a pelo lungo (golden retriever) e capisco che di peli ne lascia molti, ma è per questo che ho acquistato Roomba. Non solo, dopo ogni uso pulisco minuziosamente il tutto (anche se francamente è un pò una scocciatura) insomma, temo di doverlo mandare all'assistenza e mi dispiace molto. Ma ho il tipo di scatola e di conseguenza spazzole sbagliati rispetto a quello che mi servirebbe? La mia è nera...come il mio umore. Mi illuminate per favore?
Pagina 1 di 1
Scatole E Spazzole
#2
Inviato 29 July 2009 - 04:39 PM
Scatola blu, rossa, nera.... non ci capisco più niente, senza contare che ho letto anche di una certa Pet brush.
Ho il Roomba 560 acquistato in aprile di quest'anno, quindi praticamente nuovo, che mi sta dando problemi con le spazzole: si blocca e dice di pulirle anche se non sono sporche, o almeno lo sono pochissimo. Lo faccio diligentemente e dopo poco risiamo punto e a capo.
Ho un cane a pelo lungo (golden retriever) e capisco che di peli ne lascia molti, ma è per questo che ho acquistato Roomba. Non solo, dopo ogni uso pulisco minuziosamente il tutto (anche se francamente è un pò una scocciatura) insomma, temo di doverlo mandare all'assistenza e mi dispiace molto. Ma ho il tipo di scatola e di conseguenza spazzole sbagliati rispetto a quello che mi servirebbe? La mia è nera...come il mio umore. Mi illuminate per favore?
Ho il Roomba 560 acquistato in aprile di quest'anno, quindi praticamente nuovo, che mi sta dando problemi con le spazzole: si blocca e dice di pulirle anche se non sono sporche, o almeno lo sono pochissimo. Lo faccio diligentemente e dopo poco risiamo punto e a capo.
Ho un cane a pelo lungo (golden retriever) e capisco che di peli ne lascia molti, ma è per questo che ho acquistato Roomba. Non solo, dopo ogni uso pulisco minuziosamente il tutto (anche se francamente è un pò una scocciatura) insomma, temo di doverlo mandare all'assistenza e mi dispiace molto. Ma ho il tipo di scatola e di conseguenza spazzole sbagliati rispetto a quello che mi servirebbe? La mia è nera...come il mio umore. Mi illuminate per favore?
Come discusso più volte, il problema non è lo sporco che tu vedi sulle spazzole, ma è quello che si infila negli ingranaggi/cuscinetti della scatola. la scatola nera che hai tu è stata modificata, rispetto alla rossa, inserendo dei cuscinetti ma spesso (specialmente chi ha animali a pelo lungo) all'interno dei cuscinetti si infila la sporcizia e si bloccano.
Soluzione?????!!!!!
1) Smontare la scatola pulire gli ingranaggi e cuscinetti (attenzione potresti invalidare la garanzia)
2) Mandare il tutto in assistenza.
3) Invitare a casa tua Ciczmiz che te lo sistema lui!
![wink.gif](https://forum.irobot.it/public/style_emoticons/default/wink.gif)
#3
Inviato 29 July 2009 - 11:53 PM
Come discusso più volte, il problema non è lo sporco che tu vedi sulle spazzole, ma è quello che si infila negli ingranaggi/cuscinetti della scatola. la scatola nera che hai tu è stata modificata, rispetto alla rossa, inserendo dei cuscinetti ma spesso (specialmente chi ha animali a pelo lungo) all'interno dei cuscinetti si infila la sporcizia e si bloccano.
Soluzione?????!!!!!
1) Smontare la scatola pulire gli ingranaggi e cuscinetti (attenzione potresti invalidare la garanzia)
2) Mandare il tutto in assistenza.
3) Invitare a casa tua Ciczmiz che te lo sistema lui!![wink.gif](https://forum.irobot.it/public/style_emoticons/default/wink.gif)
Soluzione?????!!!!!
1) Smontare la scatola pulire gli ingranaggi e cuscinetti (attenzione potresti invalidare la garanzia)
2) Mandare il tutto in assistenza.
3) Invitare a casa tua Ciczmiz che te lo sistema lui!
![wink.gif](https://forum.irobot.it/public/style_emoticons/default/wink.gif)
ok, farò come dici tu: spedirò in assistenza dal momento che ho la garanzia però questo significa che ogni 3 mesi dovrò farci mettere le mani. Non è una bella cosa, mi sa di fregatura. Dovrebbero specificare che per chi ha animali il Roomba può creare problemi, invece mi pare che sia tutto il contrario: lo consigliano. Allora com'è la storia?
Mi sa tanto che presto metterò la moka sul fuoco ed inviterò Ciczmiz
![laugh.gif](https://forum.irobot.it/public/style_emoticons/default/laugh.gif)
Pagina 1 di 1