Ciao,
sto riscontrando parecchi problemi, penso dovuti all'ossidazione dei contatti a molla della base e del roomba j7+. Ho pulito tutti i contatti, ma roomba fatica all'aggancio e quindi non si ricarica. Ho notato che le lemelle nel rumba compaiono non allineate, quella di destra mi sembra piu incassata e anche sulla casa vedo lo stesso.
i contatti sono stati puliti, ma il risultato non cambia, fatica a caricare. Esiste un video come smontare l abase per vedere quei contatti a molla e in caso sistemarli?
Grazie
Pagina 1 di 1
Problemi Ossidazione Contatti J7+
Inviato 26 July 2024 - 09:16 PM
prodigyo83, su 25 July 2024 - 06:58 AM, dicono:
Ciao,
sto riscontrando parecchi problemi, penso dovuti all'ossidazione dei contatti a molla della base e del roomba j7+. Ho pulito tutti i contatti, ma roomba fatica all'aggancio e quindi non si ricarica. Ho notato che le lemelle nel rumba compaiono non allineate, quella di destra mi sembra piu incassata e anche sulla casa vedo lo stesso.
i contatti sono stati puliti, ma il risultato non cambia, fatica a caricare. Esiste un video come smontare l abase per vedere quei contatti a molla e in caso sistemarli?
Grazie
Grazie
allega una foto dei contatti presenti sulla base e quelli ubicati sotto il robot
Inviato 31 July 2024 - 07:52 AM
Ecco le immagini. Oltre all'ossidazione si può vedere il disallineamento delle piastre sul Roomba
Questi sono gli attacchi sulla base,
Questi sono gli attacchi sulla base,
Allega File(s)
-
20240730_170854.jpg (3.69MB)
Numero di downloads: 64 -
20240730_170842.jpg (3.05MB)
Numero di downloads: 61 -
20240730_170829.jpg (1.5MB)
Numero di downloads: 61
Inviato 02 August 2024 - 05:42 PM
Si si è che è troppo distante la piastra rispetto all'aggancio. L'ho riparato inserendo un distanziale in acciaio e mettendo del nastro adesivo in rame sia sui contatti del robot che sulla base.Aggiungo le foto prossimamente.Sembra funzionare tutto bene
Pagina 1 di 1