Community iRobot: Software Roomba 560 Difettoso - Nuove Non Funzionali Spazzole In Kit - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Software Roomba 560 Difettoso - Nuove Non Funzionali Spazzole In Kit Programmazione settimale è come nn averla - Spazzole in kit...orribili

#1 Utente offline   ornella.micheli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 28-July 09

  Inviato 28 July 2009 - 01:51 PM


SOFTWARE PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE

Altro che servo dei nostri desideri....
Altro che programma che se non ci penso io ci pensa lui.. è no... xè se roomba nn vuol partire lui non parte.. e dio solo sa secondo che criteri...
POSSIEDO UN ROOMBA 560 FCC ID UFE-R3MOD24A - IC 6652A-R3MOD24A
Acquistato nel settembre 2008
Ed ha notevoli "buchi neri" nella programmazione settimanale.
Come ben saprete, il roomba 560 è predisposto per la programmazione giornaliera...in sistesi dovrebbe partire ogni giorno NEL GG CHE DECIDO IO ... E NELL'ORA CHE DECIDO IO.. ma così non è..
Io lo programmo e lui parte i gg che vuole (almeno alla mia ora impostata!!!)...capita sovente che a volte salti il giorno, è come se non riuscisse a memorizzare il dato di programmazione.
Non è mai stato in assitenza....anche se dovrei (?)


NUOVE SPAZZOLE IN KIT

Ho recentemente acquistato un KIT di sostituzione (3 filtri, una nuova spazzolina laterale e 2 le spazzole).
SULLA SCATOLA LEGGO MODEL 81401 500 SERIES (ROOMBA 820215 REPLENISCH KIT FILTRI) RMGZZ04
Sostituisco il filtro, spazzoletta e visto che anche se non ne avevano bisogno le nuove due spazzole (quella di gomma e di "pelo").
Il filtro è sempre quello, difettoso xè dopo due gg, cosa mai successa con nessun filtro, la pellica filtrante si è staccata sul lato, lasciando un buco.
La spazzolina laterale che in principio aveva da 5 punte.. ora ne ha solo 3 ... (che mi sembra un passo indietro....ma va behhh)
Ed adesso arrivo dove volevo arrivare... sostituisco le due spazzole...noto subito che la spazzola di "pelo" è molto diversa da quella originale, la spazzola è molto più grande e molto più folta di "peli",
Ed ecco infatti che da allora, roomba non riesce più a raccogliere lo sporco un po più grande, raccoglie solo polvere che si raccoglie nella vaschetto sotto.
Nella vaschetta sopra infatti non trovo più nulla.
In genere trovato pezzettini anche di giochi lasciati in giro dai bimbi, trovavo pezzetti di carta (piccoli ritagli caduti per terra ritagli dai bimbi!!) ... ora la carta nn la raccoglie... la sparge...
Insomma sembra raccogliere la metà di quello che raccoglieva prima...
Ridatemi le mie spazzole originali...
Mi è pervasa l'idea che mi abbiano rifilato un kit non per il 560...ma la scatola è originale e marchiata i-robot... e con la scritta 500 series...sembrerebbe la sua...mahhhh

Attendo consigli da voi roombaculturisti smile.gif
un bax la vs ornella

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 28 July 2009 - 03:45 PM

QUOTE(Ornella @ Jul 28 2009, 02:51 PM) Visualizza messaggio
Ed adesso arrivo dove volevo arrivare... sostituisco le due spazzole...noto subito che la spazzola di "pelo" è molto diversa da quella originale, la spazzola è molto più grande e molto più folta di "peli",
Ed ecco infatti che da allora, roomba non riesce più a raccogliere lo sporco un po più grande, raccoglie solo polvere che si raccoglie nella vaschetto sotto.
Nella vaschetta sopra infatti non trovo più nulla.


La spazzola folta di peli é quella che porta lo sporco solo e soltanto nella vaschetta superiore; la vaschetta inferiore viene riempita dall'aspirazione. Perciò, se la vaschetta superiore ti resta vuota, significa che la tua spazzolona non gira proprio.
Prova a togliere la vaschetta e ad avviare il roomba con un pesetto sopra per evitare che se ne vada via in giro come una zanzara anofele; dalla parte posteriore dovresti vedere le spazzole girare, diversamente il tuo problema é semplicemente un altro, ed é un classico: le spazzole si sono bloccate per la polvere presente negli ingranaggi. Di che colore hai la gearbox (=scatola spazzole)?
Se vuoi ulteriori commenti, postaci qualche foto (spazzole vecchie, spazzole nuove, il sotto del roomba...)

PS: io ho una spazzolona bella folta e pelosa, che mi raccoglie anche viti e oggetti grandicelli.

#3 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 28 July 2009 - 08:37 PM

sono daccordo, verifica che funzi tutto perche' e' strano, le spazzole dovrebbero lavorare bene..
La cosa della programmazione non mi torna tanto...dico una tavanata galattica, hai impostato l'ora base e il giorno a roomba? lo so lo so...potrei dire una cavolata ma la devo dire smile.gifsmile.gifsmile.gif

io ora ho la scatola verde, sembra vada tutto bene oggi ha girato come tutti i giorni, ho solo le spazzole della scatola rossa, che credo siano un po di verse come costruzione...

smile.gif

#4 Utente offline   ornella.micheli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 28-July 09

Inviato 28 July 2009 - 08:39 PM

QUOTE(ciczimz @ Jul 28 2009, 04:45 PM) Visualizza messaggio
Prova a togliere la vaschetta e ad avviare il roomba con un pesetto sopra per evitare che se ne vada via in giro come una zanzara anofele; dalla parte posteriore dovresti vedere le spazzole girare, diversamente il tuo problema é semplicemente un altro, ed é un classico: le spazzole si sono bloccate per la polvere presente negli ingranaggi. Di che colore hai la gearbox (=scatola spazzole)?
Se vuoi ulteriori commenti, postaci qualche foto (spazzole vecchie, spazzole nuove, il sotto del roomba...)


Provato...le spazzole girano girano..
non può essere secondo voi (allego foto "vista orizzontale le spazzole fuoriescono") l'esagerata grandezza dei "peli" che escono persino dalla scatola porta spazzole...???
Secondo me così grandi nn riescono a far risalire lo sporco nella vaschetta... (ma qs è una fissa mia!!!!)
Cmq ho provato a pulirlo profondamente.......vedrò

E per I DIFETTI DI SOFTWARE ... qualcuno ne sa niente!!!!????? auffff mad.gif

bax bax roombaculturisti smile.gif

Allega File(s)



#5 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 28 July 2009 - 09:44 PM

La spazzola é identica alla mia, é quella giusta; a questo punto forse non tocca la gearbox (che é basculante) per terra. Il rumore di sfregamento delle spazzole per terra si dovrebbe sentire bene. Puoi anche mettere il roomba su un vetro orizzontale cosparso da un pò di talco e guardare da sotto che succede.

Il tuo roomba é ancora in garanzia? Perché se si, io lo invierei: la tua scatola rossa forse richiede una buona pulizia degli ingranaggi comunque che facendo resistenza superiore alla norma ti alza il carrello, non c'é altra spiegazione per la cassetta superiore che non si riempie.

Se invece vuoi fare da sola, trovi istruzioni su youtube cercando "roomba problem".

Spiacente per i difetti software, io ho un 530 e non so nulla (per fortuna) wink.gif

Quasi dimenticavo: sei una gran fotografa di roomba, complimenti!!!

#6 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 28 July 2009 - 11:32 PM

Il tuo roomba é ancora in garanzia? Perché se si, io lo invierei: la tua scatola rossa forse richiede una buona pulizia degli ingranaggi comunque che facendo resistenza superiore alla norma ti alza il carrello, non c'é altra spiegazione per la cassetta superiore che non si riempie.

Dovrebbe essere ancora in garanzia, visto che è del settembre 2008. Comunque io proverei ad usarlo ancora un pò prima di mandarlo in assistenza; magari le spazzole si consumano un pochino e poi si assestano.


La spazzola é identica alla mia, é quella giusta; a questo punto forse non tocca la gearbox (che é basculante) per terra. Il rumore di sfregamento delle spazzole per terra si dovrebbe sentire bene. Puoi anche mettere il roomba su un vetro orizzontale cosparso da un pò di talco e guardare da sotto che succede.

Cic, ne sai una più del diavolo e due più...dell'assistenza!!!

#7 Utente offline   luca-771 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 23-February 09

Inviato 29 July 2009 - 10:32 AM

MANDALO SUBITO DRITTO IN ASSISTENZA SPIEGANDO I TUOI PROBLEMI
E SCONGIURALI GRIDANDO E SOTTOSCRIVENDO CHE AMI E ADORI SOLO ROOMBA E CHE GLI SARAI VICINO E FEDELE NALLA GIOIA E NEL DOLORE FIN CHE MORTE NON VI SEPARI...
VEDRAI CHE PER QUESTE TUE PROMESSE D'AMORE, COME REGALO, TI CAMBIERANNO QUELLA ORMAI MALRIUSCITA SCATOLA INGRANAGGI ROSSA.......
IO TI METTO UNA BUONA RACCOMANDAZIONE, ED è GIA' FATTO.....!
FACCI SAPERE....... smilinodigitale.gif

#8 Utente offline   ornella.micheli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 25
  • Iscritto il: 28-July 09

Inviato 29 July 2009 - 01:11 PM

QUOTE(lulugemel @ Jul 29 2009, 11:32 AM) Visualizza messaggio
IO TI METTO UNA BUONA RACCOMANDAZIONE, ED è GIA' FATTO.....!
FACCI SAPERE....... smilinodigitale.gif



raccomandazione!??! ... bene... mi piacciono le raccomandazioni... wink.gif ...
ma sei il capo supremo dell'assistenza i-robot...!?!??!

...da quello che ho letto la scatola rossa è proprio preistoria ormai...piena di difetti...

e chi sopra mi citava del rumore ..devo affermare che è vero... è un po più rumoroso da quando gli ho cambiato le spazzole...voi dite sempre che è colpa della scatola ingranaggi rossa?????? (il tavolo in vetro per vedere nn ce 'ho.......)

e per chi mi chiede se ho impostato data e ora nel roomba prima di programmarlo... NN RISP NEMMENO ... NN SONO COSì TORDA!! biggrin.gif IHIIHIH

.....in assistenza il mio roomba.... nooooooooooooooooooooo
come faccio senza.............. NN HANNO IL "ROOMBA DI CORTESIA"??? IHIHIHIH AHHAHAHAH

x quanto riguarda il software programmazione non è mai andato bene... sin dai primi tempi....ha sempre avuto questi "salti" nella programmazione... e ho provato un sacco di volte...a resettare e riprogrammare ma niente... a volte va e a volte non va... se nn va cmq è sempre lo stesso giorno/i ....

Invece questa cosa dello sporco nella scatola superiore .... è apparso solo da un mesetto a sta parte... in concomitanza al cambio spazzole....

....cmq dopo agosto faccio il pensiero di mandarlo in assistenza.... mi piange il cuore... come farò senza tongue.gif ... almeno son veloci con le riparazioni?????
ora vado a vedere dove devo portarlo.....

BAX BAX ROOMBACULTURISTI





#9 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 29 July 2009 - 01:34 PM

io ho un roomba 560 con sactola rossa come da foto ma le spazzole non sono blu!!!
siamo sicuri che siano compatibili?
da quel che mi ricordo o nere o colr gigio metallo.


#10 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 30 July 2009 - 09:09 PM

Io ho la tua stessa scatola e le stesse spazzole che mi sono state cambiate quando e' andato in assistenza: a parte la difficolta' nel pulire quelle in gomma dai peli che si attorcigliano ai lati della stessa (tra i due dischetti) e rimuovere i capelli che si arrotolano come nei bigodini sulla spazzola pelosa (l'atrezzo giallo che avevo prima non passa in questa, potevano inviarmi anche quello nuovo) per la raccolta dello sporco non ho problemi. E' comunque normale che la spazzola sporga altrimenti non raccoglierebbe lo sporco e fregherebbe (forse) solo con i ferretti della scatola.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi