SOFTWARE PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE
Altro che servo dei nostri desideri....
Altro che programma che se non ci penso io ci pensa lui.. è no... xè se roomba nn vuol partire lui non parte.. e dio solo sa secondo che criteri...
POSSIEDO UN ROOMBA 560 FCC ID UFE-R3MOD24A - IC 6652A-R3MOD24A
Acquistato nel settembre 2008
Ed ha notevoli "buchi neri" nella programmazione settimanale.
Come ben saprete, il roomba 560 è predisposto per la programmazione giornaliera...in sistesi dovrebbe partire ogni giorno NEL GG CHE DECIDO IO ... E NELL'ORA CHE DECIDO IO.. ma così non è..
Io lo programmo e lui parte i gg che vuole (almeno alla mia ora impostata!!!)...capita sovente che a volte salti il giorno, è come se non riuscisse a memorizzare il dato di programmazione.
Non è mai stato in assitenza....anche se dovrei (?)
NUOVE SPAZZOLE IN KIT
Ho recentemente acquistato un KIT di sostituzione (3 filtri, una nuova spazzolina laterale e 2 le spazzole).
SULLA SCATOLA LEGGO MODEL 81401 500 SERIES (ROOMBA 820215 REPLENISCH KIT FILTRI) RMGZZ04
Sostituisco il filtro, spazzoletta e visto che anche se non ne avevano bisogno le nuove due spazzole (quella di gomma e di "pelo").
Il filtro è sempre quello, difettoso xè dopo due gg, cosa mai successa con nessun filtro, la pellica filtrante si è staccata sul lato, lasciando un buco.
La spazzolina laterale che in principio aveva da 5 punte.. ora ne ha solo 3 ... (che mi sembra un passo indietro....ma va behhh)
Ed adesso arrivo dove volevo arrivare... sostituisco le due spazzole...noto subito che la spazzola di "pelo" è molto diversa da quella originale, la spazzola è molto più grande e molto più folta di "peli",
Ed ecco infatti che da allora, roomba non riesce più a raccogliere lo sporco un po più grande, raccoglie solo polvere che si raccoglie nella vaschetto sotto.
Nella vaschetta sopra infatti non trovo più nulla.
In genere trovato pezzettini anche di giochi lasciati in giro dai bimbi, trovavo pezzetti di carta (piccoli ritagli caduti per terra ritagli dai bimbi!!) ... ora la carta nn la raccoglie... la sparge...
Insomma sembra raccogliere la metà di quello che raccoglieva prima...
Ridatemi le mie spazzole originali...
Mi è pervasa l'idea che mi abbiano rifilato un kit non per il 560...ma la scatola è originale e marchiata i-robot... e con la scritta 500 series...sembrerebbe la sua...mahhhh
Attendo consigli da voi roombaculturisti
![smile.gif](https://forum.irobot.it/public/style_emoticons/default/smile.gif)
un bax la vs ornella